Vai al contenuto

Rete dati per la Francia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 15 risposte

#1
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635
Ragazzi fra una settimana vado a Parigi per 5 giorni e mi servirebbe una rete dati mobile,cosa mi consigliate?quale compagnia scegliere?
Qui in Italia ci sono offerte dati per l'estero?

Modificata da cavalierebarbaro, 13 November 2018 - 03:03 AM.


#2
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non servono, dallo scorso anno l'Unione europea ha obbligato gli operatori e rendere le tariffe universali in Europa.
Quella che stai usando in Italia funzionerà anche lì.

 

Credo ci siano delle limitazioni (in genere dei giga che hai se ne possono usare solo una parte fuori) ma nulla che si esaurisca con una settimana.



#3
Dasmond

Dasmond
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1353
In base a quanto paghi e al tuo operatore hai a disposizione parte del tuo bundle. Ad esempio con Iliad anche se il tuo pacchetto è 30Gb ne hai a disposizione 2.

Modificata da Dasmond, 13 November 2018 - 07:03 AM.


#4
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Non servono, dallo scorso anno l'Unione europea ha obbligato gli operatori e rendere le tariffe universali in Europa.
Quella che stai usando in Italia funzionerà anche lì.

 

Credo ci siano delle limitazioni (in genere dei giga che hai se ne possono usare solo una parte fuori) ma nulla che si esaurisca con una settimana.

 

 

In base a quanto paghi e al tuo operatore hai a disposizione parte del tuo bundle. Ad esempio con Iliad anche se il tuo pacchetto è 30Gb ne hai a disposizione 2.

 

si io ho wind e dei 10 gb dovrei avere su 2 gb almeno cosi mi ha detto l'operatore,consideriamo anche che una parte di quei gb si sono già consumati e sicuramente ne avrò molto dei 2gb

poi io essendo cliente wind fibra la wind mi ha aggiunto altri 100gb da condividere insieme ad un modem 4g,ho chiesto sia ai negozi che agli operatori se posso usufruire di questi 100gb e nessuno dice la stessa cosa, uno si dice vanno bene anche in francia e l'altro invece assolutamente nocchi ha ragione?

vorrei sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito 



#5
Just Panta

Just Panta
  • friendzone level: orsino panta

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 33835

Vabbè, ma cosa devi fare per consumare 2GB in 5 giorni?



#6
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Vabbè, ma cosa devi fare per consumare 2GB in 5 giorni?

Non so se avrò ancora 2gb quando partirò

#7
Il Buono

Il Buono
  • UN PIVO!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18702

Non so se avrò ancora 2gb quando partirò


Se hai consumato 8 dei 10gb che hai quando andrai in Francia avrai comunque disponibili i tuoi 2 gb



#8
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635


Se hai consumato 8 dei 10gb che hai quando andrai in Francia avrai comunque disponibili i tuoi 2 gb

Veramente?

#9
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Veramente?


Non ho capito, perché dovresti consumare i giga per l'estero in Italia?

#10
Yggdrasil

Yggdrasil
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3054
I pool di giga esteri e italiani forniti da Iliad per esempio sono separati

#11
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Non ho capito, perché dovresti consumare i giga per l'estero in Italia?

No l'operatore al telefono ha fatto una specie di calcolo che con i miei 10 gb italiani avrei 2 o 3 gb esteri,ma secondo lui se ad esempio io consumo i miei 10 gb e me ne rimangono 5 italiani a sua volta mi diminuiranno quelli esteri

#12
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

No l'operatore al telefono ha fatto una specie di calcolo che con i miei 10 gb italiani avrei 2 o 3 gb esteri,ma secondo lui se ad esempio io consumo i miei 10 gb e me ne rimangono 5 italiani a sua volta mi diminuiranno quelli esteri


Mi sembra strano.
Con gli operatori che avevo controllato io i giga Esteri erano a prescindere da quelli consumati in Italia.

Non so ovviamente se il tuo operatore si comporta diversamente ma non avevo mai letto nulla di simile.

#13
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

Mi sembra strano.
Con gli operatori che avevo controllato io i giga Esteri erano a prescindere da quelli consumati in Italia.

Non so ovviamente se il tuo operatore si comporta diversamente ma non avevo mai letto nulla di simile.

 

guarda tocchi un tasto dolente dato che su 4 o 5 chiamate ogni operatore dice una cosa diversa


Modificata da cavalierebarbaro, 13 November 2018 - 07:27 PM.


#14
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

richiamato di nuovo e invece questo ha confermato quello che avete detto voi,i gb a disposizione viaggiano separati a meno che non vado sotto la soglia 


Modificata da cavalierebarbaro, 13 November 2018 - 07:44 PM.


#15
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Ho cercato in giro ma in effetti questa informazione non è affatto chiara, l'unico operatore che riporta la cosa è iliad (dove c'è scritto chiaramente che i GB esteri sono dedicati al traffico estero) ma sugli altri il nulla.

 

Ma andando per intuito direi che se anche fossero compresi in quelli italiani non credo siano proporzionali (nel senso che se hai 10 gb in italia e 2 all'estero non credo che i 2 esteri cambino fino a che stai sotto gli 8 italiani).

Spero almeno.

 

Ma anche io avevo capito che erano proprio dedicati (quindi extra a quelli italiani).






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo