Vai al contenuto

macchina per il caffècialde?!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 31 risposte

#1
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

Ho la fissa di voler prendermi una macchina per caffè ma esistono una moltitudine di cialde, la mia domanda.. a cui google non ha trovato risposta è... esiste una macchina per caffè con la possibilità di usare tutti i tipi di cialda?!



#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ho la fissa di voler prendermi una macchina per caffè ma esistono una moltitudine di cialde, la mia domanda.. a cui google non ha trovato risposta è... esiste una macchina per caffè con la possibilità di usare tutti i tipi di cialda?!

 

Io uso una macchina Nespresso con cialde compatibili. Quelle originali di George (clooney ndr) costano 37 cent per quelle "base". Mentre quelle compatibili si trovano anche a 17-20 cent l'una. Sono passato dalle Vergnano alle Motta.



#3
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

Consiglio per fare l'alternativo:

https://www.pcgamer....n-coffee-maker/

 

mi eclisso dopo questa...



#4
R I E L

R I E L
  • Letsdance

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4947

 

Io uso una macchina Nespresso con cialde compatibili. Quelle originali di George (clooney ndr) costano 37 cent per quelle "base". Mentre quelle compatibili si trovano anche a 17-20 cent l'una. Sono passato dalle Vergnano alle Motta.

 in linea generale è quello che si trova ma non volevo tagliarmi fuori i caffè illy che trovo fantastici specialmente quello al ginseng..

ma non ho capito se esistono diritti sulla costruzione della macchina o no, perchè alla fine basterebbe un adattatore per usare quelle di tutte le marche..



#5
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

 in linea generale è quello che si trova ma non volevo tagliarmi fuori i caffè illy che trovo fantastici specialmente quello al ginseng..

ma non ho capito se esistono diritti sulla costruzione della macchina o no, perchè alla fine basterebbe un adattatore per usare quelle di tutte le marche..

 

Che io sappia le Nespresso vengono fatte in concessione solo da DeLonghi e Krups, piu` esiste un modello da incasso della Miele che immagino costi quanto un'intera cucina

Per le capsule ormai se ne trovano di compatibili e di tutti i gusti un po' ovunque e anche per quelle originali stanno cominciando a metterepunti vendita piu` comodi degli store "esclusivi"...



#6
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Io prenderei una macchina dove puoi mettere i grani, costano di più ma poi risparmi se ne bevi abbastanza.
Cerca su Amazon, ci sono da 200 a 500 euro

Dopo mi affiderei ad un torrefattore in zona così avrai anche del caffè di qualità. Ti sconsiglio il caffè commerciale ( Lavazza, ecc )

Modificata da Merlo, 13 November 2018 - 06:05 AM.


#7
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

 in linea generale è quello che si trova ma non volevo tagliarmi fuori i caffè illy che trovo fantastici specialmente quello al ginseng..

ma non ho capito se esistono diritti sulla costruzione della macchina o no, perchè alla fine basterebbe un adattatore per usare quelle di tutte le marche..

 

Non basta un semplice adattatore, ogni capsula è completamente diversa, oltre che nella forma e nel peso (le Nespresso ad esempio son più piccole e contengono sui 5g di polvere invece di 7/8) anche piccoli dettagli come l'erogazione son diversi.

 

Semplicemente prendi quelle che ti piacciono di più.

 

 

Una macchina per il caffè in grano te la consiglio solo se bevi molti caffè come ti ha consigliato Merlo, spendi molto di più per la macchina (sui 250/350 euro contro i 50/100 della macchina a capsule che però è molto più fragile e va cambiata più spesso) ma hai un prodotto più valido e nel giro di qualche anno sei rientrato della spesa (1 capsula di caffè di qualità ti costa mediamente sui 20 centesimi, 1 tazzina di caffè in grano meno della metà).

 

 

Io prenderei una macchina dove puoi mettere i grani, costano di più ma poi risparmi se ne bevi abbastanza.
Cerca su Amazon, ci sono da 200 a 500 euro

Dopo mi affiderei ad un torrefattore in zona così avrai anche del caffè di qualità. Ti sconsiglio il caffè commerciale ( Lavazza, ecc )

 

Sfatiamo il mito del "commerciale = porcheria", che con il caffè non è una definizione corretta.

Le torrefazioni commerciali semplicemente lavorano su una gamma di prodotti molto più ampia, quindi al loro interno comprendono sia caffè di bassa qualità ma anche caffè pregiati. 

Tutto sta nel sapere cosa si compra.

 

 




#8
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210
Il 99% del commerciale è merd*.
Soprattutto quello che si compra al supermercato.

Modificata da Merlo, 13 November 2018 - 08:51 AM.


#9
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Il 99% del commerciale è merd*.
Soprattutto quello che si compra al supermercato.

 

Se mi parli di discount son d'accordo.

Nei supermercati non è sempre vero, pure li puoi trovare caffè di qualità se sai cosa comprare.

 

Se compri direttamente dal torrefattore assolutamente la tua frase è sbagliata e basta invece.

 

 

Spoiler


#10
Merlo

Merlo
  • The Gufo is here!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30210

 
Se mi parli di discount son d'accordo.
Nei supermercati non è sempre vero, pure li puoi trovare caffè di qualità se sai cosa comprare.
 
Se compri direttamente dal torrefattore assolutamente la tua frase è sbagliata e basta invece.
 
 

Spoiler

Io ho una caffetteria e lavoro con un torrefattore che fa solo qualità ed è anche molto famoso nell'ambiente dato che forma le persone anche Delle grandi aziende.
Per me già il fatto che nel 99% dei sacchetti non c'è scritto la singola provenienza della miscela non va bene.
Io dei miei caffè ti posso dire le piantagioni dove sono state raccolte e il nome del proprietario.
E mi sembra giusto sapere cosa bevo.
Quando vedo scritto "miscela bar" mi viene da vomitare

#11
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125
vabbè, a parte che io sono un maniaco che compra il caffé verde di varie provenienze, lo tosta e lo miscela... Se avete una buona torrefazione vicino casa è sempre meglio di un caffé commerciale, per il semplice motivo che il caffé dopo 15 giorni dalla tostatura non è piú adatto a una macchina da espresso, e quello confezionato magari lo è da mesi... Infatti io pur spendendo belle cifre in caffé commerciali, non ne ho trovato nessuno adatto, e ho dovuto provvedere in altro modo. Se avete tempo e voglia, una vera macchina espresso (vengono minimo sui 500) e un mulino, è il meglio. Se no meglio le capsule, se potete rinunciare al vero cappuccino. Anchr se i 700 1000 euro da investire sembrano tanti, ricordate che risparmiate sul caffe, quindi dopo un paio di anni arriverete al pareggio, per poi risparmiare. Sr avete poco tempo a disposizione una bella Nespresso e passa la paura.

#12
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

ma vuoi solo cialde o anche capsule?



#13
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

 (1 capsula di caffè di qualità ti costa mediamente sui 20 centesimi, 

 

 

 

Di qualità, 20 cent? Io prendendo il caffè Motta pensavo di bere segatura.. 

Come mai George le vende a 37 cent, a parte il nome?



#14
Andròn

Andròn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5125
secondo me il prezzo delle Nespresso è giusto, è di qualità. Resto perplesso sul fatto dello smaltimento delle capsule usate, un fondo di caffé è una cosa, milioni di pezzi di plastica un'altra. Qui in Spagna si possono riciclare solo le capsule di roba solubile, perche dentro sono ormai vuote. Quello che faccio è svuotarle a mano del caffé, per poterle poi gettare nel contenitore della plastica.

#15
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
io le Nespresso le sento troppo artificiali.. sembra di bere acqua calda con aromi artificiali.. forse solo il Ristretto si salva..




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo