Vai al contenuto

In difesa di James Cameron: perché i sequel di Avatar saranno un successo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71984
In difesa di James Cameron: perché i sequel di Avatar saranno un successo
Oggi vi spieghiamo perché è sbagliato sottovalutare James Cameron e come il viaggio di ritorno su Pandora potrebbe essere migliore del primo.
..
Leggi l'articolo completo: In difesa di James Cameron: perché i sequel di Avatar saranno un successo



#2
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Avatar l'ho trovato un film fastidioso da quanto era banale e noioso, ho fatto fatica a finirlo, si reggeva tutto sulla grafica per l'epoca strabiliante ma visto oggi è un film come tanti. Potrà avete tutto il successo del mondo con i sequel ma al cinema nn mi ci porterà di certo (e poi basta con sti sequel, ormai il cinema commerciale è peggio dei videogiochi, un'idea originale ad Hollywood nn si trova manco a pagarla)

#3
Andrea Cilano

Andrea Cilano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5124
Bellissima analisi, a tratti mi ha ricordato le "monografie" di Frusciante. Io sono praticamente in sala, aspetto sempre gli sviluppi relativi ai suoi progetti e apprezzo anche le sue interviste e gli approfondimenti. La FOX ha sempre fatto bene a non farselo scappare, confido che la fusione con la Disney non vada ad intaccare o frenare il suo lavoro

#4
Matteo Falato

Matteo Falato
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2972
Cameron è sicuramente uno dei migliori registi che l'industria del cinema abbia mai visto, sicuramente non verrà ricordato per le sue storie, ma per la sua capacità di cambiare il mercato e le sue capacità sì.
Su questi film ho dimostrato interesse fin da subito, e anche se effettivamente ero piccolo quando uscì il primo, già allora ricordo di essere rimasto stupito di tanta bellezza e fascino di un mondo scalfito solo in superficie per quanto potenziale avesse, e questi seguiti mi sembravano più che doverosi, altrimenti avrei reputato tutto il progetto un vero e proprio spreco inutile di potenziale. Effettivamente non me ne aspettai così tanti, e il numero rappresenta la mia più grande preoccupazione, data magari dall'assenza di vera originalità tra i progetti, ma la cosa non mi tange più di tanto dato che per oltre un decennio c'è chi ci campa e sembra continuare a camparci con formulr tutte uguali e collaudate, dedite appunto solo a fare incassi

Modificata da Matteo Falato, 12 November 2018 - 12:27 PM.


#5
Bovver

Bovver
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 111
Dico solo che il primo Avatar lo vidi ben 5 volte.. ho detto tutto.
Aspetto con trepida attesa tutti gli altri a venire.

A me piacque molto per la trama e le emozioni che mi portarono in ogni singola visione, ed è inutile parlare della grafica perché sappiamo benissimo che valore abbia avuto.

#6
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
Avatar è stato il primo film in assoluto che mi ha fatto tornare al cinema ben 4 volte. Ne ero letteralmente rapito, e ogni volta che tornavo a casa, non riuscivo a non pensarci, aveva davvero smosso qualcosa in me.
E' vero, narattivamente parlando era banalotto, e già vedendo i trailer, sapevi quasi tutta la storia, ma ai tempi eraun film mastodontico, con un immaginario da favola. Il classico esempio che, a volte le immagini possono emozionare più di mille parole.
Perciò, non vedo davvero l'ora di vedere cosa ci tierà fuori Cameron, questa volta. Io ho piena fiducia.

#7
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3582
Io il primo sono andato a vederlo più che altro per la semi-novità del 3D e tutto il chiacchiericcio che c'era intorno ma non mi ha detto niente di particolare quindi gli altri li salto, magari li recupererò più avanti.

#8
Quilty

Quilty
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4008

Sottovalutare James Cameron mi pare sbagliato, a prescindere dal progetto in questione. In passato ricordo le Cassandre che deridevano la scelta di trasformare il T-800 nell'eroe del sequel, o che annunciavano il fragoroso flop del film sul transatlantico colato a picco...



#9
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
Se sono riusciti a fare tre film su 50 sfumature, non capisco lo scandalo di eventuali sequel di Avatar

#10
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti

Se sono riusciti a fare tre film su 50 sfumature, non capisco lo scandalo di eventuali sequel di Avatar


Hehehehe verissimo.
Attendo il sequel e vediamo cosa tirano fuori, il primo l'ho amato.

#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Sottovalutare James Cameron mi pare sbagliato, a prescindere dal progetto in questione. In passato ricordo le Cassandre che deridevano la scelta di trasformare il T-800 nell'eroe del sequel, o che annunciavano il fragoroso flop del film sul transatlantico colato a picco...

Proprio per questo tengo sottocchio anche i suoi film prodotti futuri , Alita e Terminator "3".

#12
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
Ho adorato avatar, andrò a vedere sicuramente il 2 ( per gli altri ovviamente dipenderà molto dal livello del 2 )

#13
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Concordo un po su tutto,Avatar mi era piaciuto e alla fine sono curiosa di vedere cosa si è inventato Cameron per questi sequel...conscio delle critiche al primo film magari è riuscito a migliorarsi,mai dire mai.

Modificata da BlueSpirit, 12 November 2018 - 02:36 PM.


#14
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sapevo Cameron avesse diretto Terminator e Aliens, ora l'ho rivalutato come regista. Pero' cavolo, dire che 2001 A Space Odissey sia noioso...

#15
Nemus_

Nemus_
  • Dread it. Run from it. Happy ending still arrives.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7940

Non sapevo Cameron avesse diretto Terminator e Aliens

bentornato sulla Terra :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo