Vai al contenuto

Nintendo Switch e giochi Indie: il parere degli sviluppatori sulle ragioni del successo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189503
Numerosi sviluppatori di titoli indie hanno espresso la loro opinione sul successo di questi ultimi su Nintendo Switch.
Leggi la news completa: Nintendo Switch e giochi Indie: il parere degli sviluppatori sulle ragioni del successo


#2
Sotanaht

Sotanaht
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 781
A mio avviso la Switch è la console perfetta per giocare titoli indie, per non parlare dei giochi in stile Metroidvania! :)

#3
Sager

Sager
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11
"In guerra e in carestia, ogni buco è galleria."

#4
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

"In guerra e in carestia, ogni buco è galleria."

Ahahah
Lo avessero detto con franchezza gli avrei comprato il loro gioco a scatola chiusa anche se mi facesse schifo, per premiare la sincerità

#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

"In guerra e in carestia, ogni buco è galleria."

 

solito discorso. mi domando come mai allora la stessa cosa non sia valsa pure per altre console nintendo e non dove i giochi "scarseggiavano".

bisognerebbe sviluppare pure una teoria che giustifichi questa cosa qua :asd:



#6
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10616
In effetti è abbastanza pesante questa eterna ironia che ogni qualvolta un gioco venda bene su switch è perché non c'è niente di altro da giocare. È dal lancio che va avanti questa storia...sembra che non siano mai usciti giochi. :asd:

#7
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6995
E' normale per me, su switch escono pochi titoli di cui molti sono porting, quindi gli indie hanno più visibilità.
Negli ultimi due mesi per esempio su ps4 ci son stati spidy, tomb raider, dragon quest, rdr2, fifa19, cod e BF, un indie rischia di passare inosservato.
In più essendo giochi tecnicamente non esosi possono girare su switch senza dover essere castrati come i AAA.

#8
Arit72

Arit72
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5226
Io faccio fatica a giocare giochi "minori" su tv, impianto audio ecc ecc. Mi pare uno spreco di risorse.
Viceversa su switch li consumo.

#9
Sager

Sager
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11

solito discorso. mi domando come mai allora la stessa cosa non sia valsa pure per altre console nintendo e non dove i giochi "scarseggiavano".
bisognerebbe sviluppare pure una teoria che giustifichi questa cosa qua :asd:

Spiegamelo tu.
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.

https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support

Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare :rolle:

#10
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Spiegamelo tu.
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.

https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support

Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare :rolle:

guarda che gli indie su switch vendevano tanto pure nel 2017, con esclusive nintendo pazzesche in uscita ogni mese

Modificata da TarchiatoTasso, 11 November 2018 - 09:06 PM.


#11
Venominside

Venominside
  • Nintendo pointing for the Moon. Sony for the Sun.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 34437

guarda che gli indie su switch vendevano tanto pure nel 2017, con esclusive nintendo pazzesche in uscita ogni mese

Se vabbe´ ogni mese mi sembra un tantino esagerato su

comunque il discorso Indie piu´ visibilita´ su Switch non mi sembra tanto sbagliato,visto appunto la sua portabilita´ 



#12
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936

A mio avviso la Switch è la console perfetta per giocare titoli indie, per non parlare dei giochi in stile Metroidvania! :)

Ma appunto, ben venga se ci sono, e molti pure di gran qualità, dai ragazzi diciamocelo, io ho preso la switch x le esclusive nintendo e la grande versatilità che offre nelle sue varie modalità di utilizzo, poi questi indie sono davvero la ciliegina sulla torta.. Ok i tripla A terze parti scarseggiano, molti sono porting, ma davvero qualcuno si prende l'ibrida nintendo x sperare di giocare a Red dead redemption? I vari doom / Wolfestein e compagnia bella me li gioco su ps4, mentre salt n sanctuary lo acquistai all' epoca x ps4 e l' ho ripreso x switch, perché? Perché giocato in modalità portable é una goduria...

#13
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

il plan di base di Switch è favorevole allo sviluppo indipendente, non sono sorpreso. è una buona cosa per gli studi in un mercato molto affollato.



#14
TarchiatoTasso

TarchiatoTasso
  • tasso mannaro KOJIMBARO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16694

Se vabbe´ ogni mese mi sembra un tantino esagerato su
comunque il discorso Indie piu´ visibilita´ su Switch non mi sembra tanto sbagliato,visto appunto la sua portabilita´ 

daje su, venom, "Ogni mese" era per definire semplificando la portata della line up, da marzo a dicembre ci siam beccati zelda, mario odissey, splatoon, arms, xeno 2, mario kart(porting, ma ha venduto una vagonata cmq), magari non uno al mese ma poco ci manca. Un'annata cosi non la si vedeva da un po' nemmeno in altri lidi, diamo a.cesare quel che è di cesare, l'anno successivo è un'altra musica, ovviamente. E appunto gli.indie stravendevano comunque, a testimonianza del fatto che non è principalmente una questione di penuria d'offerta generale. Poi oh, sw vi piace pensare sia il motivo principale, contenti voi. Per tanti è la portabilità che aggiunge valore agli indie su switch.

Modificata da TarchiatoTasso, 12 November 2018 - 02:12 AM.


#15
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

Spiegamelo tu.
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.

https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support

Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare :rolle:

gli indie non è che prima fossero pochi, o che vendessero poco, cosa non dimostrata dai link, uno chiude addirittura con la celeberrima frase "tizio si compra wii con wiisports e bon":D... insomma pensiero profondo basato su dati certi :D

 

la pubblicazione in "massa" è figlia del periodo favorevole rispetto una decina di anni fa (per tutti), con la console di "successo", oggi console col successo del DS o del Wii sarebbero altrettanto piene... restando alle cose certe si parla di centinaia di titoli per entrambe, e di servizi partiti in corsa, con strane regole, poi ognuno lo interpreti come gli pare. 

 

Anche non ci fosse stato nulla, in ogni caso quelle console si caratterizzavano per una gran quantità di titoli esclusivi o con esclusività, cosa che switch non ha, gli "indie" ora contano perché il fan è frustato


Modificata da unLestoFante, 12 November 2018 - 02:26 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo