Nintendo Switch e giochi Indie: il parere degli sviluppatori sulle ragioni del successo
#5
Inviato 11 November 2018 - 02:08 PM
"In guerra e in carestia, ogni buco è galleria."
solito discorso. mi domando come mai allora la stessa cosa non sia valsa pure per altre console nintendo e non dove i giochi "scarseggiavano".
bisognerebbe sviluppare pure una teoria che giustifichi questa cosa qua
#7
Inviato 11 November 2018 - 06:00 PM
Negli ultimi due mesi per esempio su ps4 ci son stati spidy, tomb raider, dragon quest, rdr2, fifa19, cod e BF, un indie rischia di passare inosservato.
In più essendo giochi tecnicamente non esosi possono girare su switch senza dover essere castrati come i AAA.
#9
Inviato 11 November 2018 - 08:27 PM
Spiegamelo tu.solito discorso. mi domando come mai allora la stessa cosa non sia valsa pure per altre console nintendo e non dove i giochi "scarseggiavano".
bisognerebbe sviluppare pure una teoria che giustifichi questa cosa qua
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.
https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support
Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare
#10
Inviato 11 November 2018 - 09:05 PM
guarda che gli indie su switch vendevano tanto pure nel 2017, con esclusive nintendo pazzesche in uscita ogni meseSpiegamelo tu.
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.
https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support
Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare
Modificata da TarchiatoTasso, 11 November 2018 - 09:06 PM.
#11
Inviato 11 November 2018 - 09:26 PM
guarda che gli indie su switch vendevano tanto pure nel 2017, con esclusive nintendo pazzesche in uscita ogni mese
Se vabbe´ ogni mese mi sembra un tantino esagerato su
comunque il discorso Indie piu´ visibilita´ su Switch non mi sembra tanto sbagliato,visto appunto la sua portabilita´
#12
Inviato 11 November 2018 - 09:37 PM
Ma appunto, ben venga se ci sono, e molti pure di gran qualità, dai ragazzi diciamocelo, io ho preso la switch x le esclusive nintendo e la grande versatilità che offre nelle sue varie modalità di utilizzo, poi questi indie sono davvero la ciliegina sulla torta.. Ok i tripla A terze parti scarseggiano, molti sono porting, ma davvero qualcuno si prende l'ibrida nintendo x sperare di giocare a Red dead redemption? I vari doom / Wolfestein e compagnia bella me li gioco su ps4, mentre salt n sanctuary lo acquistai all' epoca x ps4 e l' ho ripreso x switch, perché? Perché giocato in modalità portable é una goduria...A mio avviso la Switch è la console perfetta per giocare titoli indie, per non parlare dei giochi in stile Metroidvania!
#14
Inviato 12 November 2018 - 01:54 AM
daje su, venom, "Ogni mese" era per definire semplificando la portata della line up, da marzo a dicembre ci siam beccati zelda, mario odissey, splatoon, arms, xeno 2, mario kart(porting, ma ha venduto una vagonata cmq), magari non uno al mese ma poco ci manca. Un'annata cosi non la si vedeva da un po' nemmeno in altri lidi, diamo a.cesare quel che è di cesare, l'anno successivo è un'altra musica, ovviamente. E appunto gli.indie stravendevano comunque, a testimonianza del fatto che non è principalmente una questione di penuria d'offerta generale. Poi oh, sw vi piace pensare sia il motivo principale, contenti voi. Per tanti è la portabilità che aggiunge valore agli indie su switch.Se vabbe´ ogni mese mi sembra un tantino esagerato su
comunque il discorso Indie piu´ visibilita´ su Switch non mi sembra tanto sbagliato,visto appunto la sua portabilita´
Modificata da TarchiatoTasso, 12 November 2018 - 02:12 AM.
#15
Inviato 12 November 2018 - 02:25 AM
Spiegamelo tu.
Ricordo benissimo che su Wii gli indie uscivano col contagocce e gli sviluppatori si lamentavano dello scarso supporto di nintendo.
https://www.mcvuk.co...n-took-9-months
https://www.gamesind...wiiware-support
Però curiosamente il problema non veniva percepito. Ora che vengono pubblicati in massa gli indie hanno ripreso a contare
gli indie non è che prima fossero pochi, o che vendessero poco, cosa non dimostrata dai link, uno chiude addirittura con la celeberrima frase "tizio si compra wii con wiisports e bon":D... insomma pensiero profondo basato su dati certi
la pubblicazione in "massa" è figlia del periodo favorevole rispetto una decina di anni fa (per tutti), con la console di "successo", oggi console col successo del DS o del Wii sarebbero altrettanto piene... restando alle cose certe si parla di centinaia di titoli per entrambe, e di servizi partiti in corsa, con strane regole, poi ognuno lo interpreti come gli pare.
Anche non ci fosse stato nulla, in ogni caso quelle console si caratterizzavano per una gran quantità di titoli esclusivi o con esclusività, cosa che switch non ha, gli "indie" ora contano perché il fan è frustato
Modificata da unLestoFante, 12 November 2018 - 02:26 AM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi