Vai al contenuto

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71945
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione
Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald arriva finalmente al cinema e prende le sembianze di un capitolo di passaggio, che ci prepara al futuro.
..
Leggi l'articolo completo: Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, la recensione



#2
Number23

Number23
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 844
Wow! Un voto così basso?? Accidenti, mi aspettavo molto di più! Ma ancora non voglio crederci uffa XD Correrò a vederlo il prima possibile e spero di avere un'impressione migliore, anche se ho sentito che già altre recensioni sono miste. :/

#3
Shiqmah

Shiqmah
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 240

Wow! Un voto così basso?? Accidenti, mi aspettavo molto di più! Ma ancora non voglio crederci uffa XD Correrò a vederlo il prima possibile e spero di avere un'impressione migliore, anche se ho sentito che già altre recensioni sono miste. :/


Da un punto di vista critico è l'unico giudizio possibile: lasciando fuori il cuore e la passione, è un film davvero tanto (forse troppo) imperfetto.

#4
Geros90

Geros90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 878
Per quanto mi dispiaccia era prevedibile la trasformazione in "film di passaggio". E' una cosa che va troppo di modo ultimamente, puntando sull'attaccamento della fan-base.

#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10958
Una delle cose che ho più adorato del primo capitolo, è il rapporto tra Jacob e Queenie, che sono semplicemente adorabili. Spero che qui la cosa continui :smile-04:.

#6
Lariat

Lariat
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 85
Complimenti, bella recensione! Anche se non concordo sulla bravura di Yates nei Doni della Morte, personalmente come regista non mi ha mai fatto impazzire.
Sembra proprio essere un film che amerò alla follia, sono fan di vecchia data e adoro le lunghe saghe che spargono misteri nei propri film (a patto che vengano poi risolti o spiegati in modo degno nei capitoli successivi)...al tempo stesso rosicherò come un dannato perchè dovrò aspettare almeno due anni per il prossimo film :smile-01:
Penso sia molto azzeccato anche il paragone con le serie tv essendo un prodotto incompleto, è un film che è destinato a spaccare il pubblico...aspetto con ansia la prossima settimana!

#7
Salvaju29ro

Salvaju29ro
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 368
Per adesso ho letto solo critiche su questo film
Ovviamente lo vedrò e mi farò un'opinione personale, ma da lettore dei libri sarò molto critico su eventuali incongruenze o altro

#8
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Peccato. Andrò comunque a vederlo, essendo un fan della Rowling! :smile-106:

#9
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Ottima recensione :smile-106: Purtroppo mi aspettavo un voto basso anche perché quanto scritto da te nella recensione rispecchia le reazioni di altre persone che hanno visto il film in anteprima. La lamentela principale arriva proprio dalla sceneggiatura della Rowling che secondo molti risulta poco profonda e scritta male.
Sicuramente lo guarderò ma non mi aspetterò niente di particolare.

#10
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578
Scusate se approfitto di questo articolo, volevo sapere se si può vedere questa serie di film senza aver visto neanche un Harry Potter?

Modificata da Alex_Miura, 11 November 2018 - 08:00 PM.


#11
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Scusate se approfitto di questo articolo, volevo sapere se si può vedere questa serie di film senza aver visto neanche un Harry Potter?


Ovviamente se li recuperi è molto meglio, in ogni caso il primo Animali Fantastici puoi vederlo tranquillamente, questo secondo meglio di no ;)

Modificata da Deatheater785, 11 November 2018 - 08:25 PM.


#12
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Per adesso ho letto solo critiche su questo film
Ovviamente lo vedrò e mi farò un'opinione personale, ma da lettore dei libri sarò molto critico su eventuali incongruenze o altro


Eh qualche incongruenza potrebbe esserci... poi ne riparliamo dopo l'uscita

#13
Ryushain

Ryushain
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 226
Non capisco il problema di alcune cose.Il film puo lasciare spaesati quelli che non conoscono la saga.......ma sti ca.zi??Solo perchè un film non è indirizzato a tutti non significa che questo sia un punto a suo sfavore.'' realizzato avvalendosi di tantissima grafica computerizzata a dispetto della più poetica artigianalità delle origini''...siamo nel 2018,quasi 2019,dove dovrebbe essere il problema nell'utilizzare tanta computer grafica in un fantasy?per il resto poi verificherò io stesso.Quando vedi che ci sono voti sia alti che bassi le recensioni sono inaffidbili.

#14
avuerre

avuerre
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 2157

Non capisco il problema di alcune cose.Il film puo lasciare spaesati quelli che non conoscono la saga.......ma sti ca.zi??Solo perchè un film non è indirizzato a tutti non significa che questo sia un punto a suo sfavore.'' realizzato avvalendosi di tantissima grafica computerizzata a dispetto della più poetica artigianalità delle origini''...siamo nel 2018,quasi 2019,dove dovrebbe essere il problema nell'utilizzare tanta computer grafica in un fantasy?per il resto poi verificherò io stesso.Quando vedi che ci sono voti sia alti che bassi le recensioni sono inaffidbili.


La risposta alla prima questione è semplice. Ogni film di Harry Potter aveva sì elementi comuni, ma anche una storia auto-conclusiva che potevano guardare tutti (l'ho scritto eh). Č così anche il primo Animali Fantastici, ci sono dei riferimenti per gli appassionati ma anche una storia per tutti, e questo è un punto a favore. Questo film ha poco da offrire a chi conosce poco la saga, non c'è una storia, è un contenitore di informazioni che andranno consolidate in futuro, quindi mi dispiace ma non si può liquidare con uno “sti cavoli”.

In merito agli effetti: proprio perché siamo nel 2018 i VFX dovrebbero essere sempre credibili, magari aiutati da un tocco di artigianato, invece alcune sequenze sono spoglie, vuote, realizzate con green screen non eccezionali. Da qui la critica negativa. Poi è ovvio che dovrai farti una tua opinione, le recensioni non sono la Bibbia.

#15
Rizza D. Marco

Rizza D. Marco
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 159
non riesco a digerire i recensori che parlano della grafica computerizzata come di un punto a sfavore di un film... ma per cortesia, andate a coltivare citrioli.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo