Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox Avanti Tutta: il momento d'oro di Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#31
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Bue penso che siamo tutti senzienti su questo pianeta e non ci vuole molto a capire che (come tutti) si scrivono cose bellissime per attrarre clientela.
Alla luce dei fatti (e non lo dico io ma i numeri) PS Now fa molto di piu' di un gamepass stra pubblicizzato e gonfiato da alcuni..
L'unico punto su cui concordo è l'ultimo che fa riferimento alle piccole produzioni.
Il primo punto non ha senso dato che la maggior parte non compreranno mai il titolo giochicchiandolo fino a quando non si stancano o fino a quando non verrà rimosso togliendo linfa vitale ai produttori.
Per il secondo punto invece potrebbe funzionare se lavorassero sull'ampliamento delle basi installate ma con la politica attuale gli va di lusso se mantengono gli attuali utenti.
Non sto a spiegare il perché lo so,ma fidati che molti utenti stanno già pensando di optare per Ps5 o Switch non più per Microsoft.


Ti rinnovo l'invito a leggere prima di scrivere.
Smettetela di fare i patcher della situazione. Chiunque capirebbe che un servizio come il pass è una scelta obbligata, te lo dice la news che stiamo commentando. Vattela a leggere con calma.

#32
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

beh il massimo possibile visto che in quel lasso di tempo puoi giocare a cose diverse che magari non compreresti. chiaramente si fa anche l'interesse dei publisher, visto che sempre più spesso il videogame viene dato come sevizio continuativo quindi tu utente sarai probabilmente invitato a rinnovare l'abbonamento per continuare a godere del servizio. personalmente mi interessa l'esperienza narrativa single player e non sono interessato al fattore collezionismo. quindi preferisco l'idea di "noleggio" piuttosto che quella del digital delivery che ritengo un acquisto "falso".
tutto ciò lo dico da non possessore di console attuali e da non abbonato, sposo il concetto in via teorica ma poi deve logicamente fare il paio con una libreria all'altezza.

Capisco bene il tuo punto di vista ,ma se chi produce giochi di scarsa qualità li distribuisce fisicamente ai distributori per loro sono soldi sicuri e sicuramente maggiori rispetto a sporadici click sui siti a noleggio...Non so se sono riuscito a rendere il concetto

#33
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Ti rinnovo l'invito a leggere prima di scrivere.
Smettetela di fare i patcher della situazione. Chiunque capirebbe che un servizio come il pass è una scelta obbligata, te lo dice la news che stiamo commentando. Vattela a leggere con calma.

Prego? Mi stai dicendo che il gamepass è n servizio irrinunciabile/d'obbligo perché lo dice un articolo? :smile-33:

#34
Shockwave82

Shockwave82
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1115
Comprai la Xbox One al lancio per giocare Forza Motorsport, dopo qualche mese ho preso la Play4 per giocare a Destiny con gli amici, l'xbox è stata staccata e finita chissà dove. Poi Microsoft ha ben pensato di portare su PC i titoli esclusive, quindi manco piu' so dove l'ho ficcata quella console... gioco ai Forza Horizon e Motorsport (imho unica esclusiva valida Xbox rimasta) e il resto su play4 (che per quanto non mi piaccia come concept, rimane sempre molto superiore come esclusive).
Io, dopo aver amato la 360, sono rimasto delusissimo da come si sono mossi con la One, al lancio la sostenevo, poi in fretta ho capito che ogni singola scelta che hanno fatto si è rivelata fallimentare e ha decretato il declino.
Speriamo che si risollevino... chissà...

#35
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56741

Non vedo tutta questa spettacolarità....
Microsoft ha semplicemente capito che non può nulla contro Sony e parzialmente Nintendo.
I servizi sono l'unica strada che può intraprendere per cercare di sopravvivere nel gaming.
Tuttavia sa benissimo di rischiare grosso....in primis c'è il rischio che le terze parti a causa dei scarsi introiti generati dai servizi per le Software House,non supportino il loro Marchio (ecco perché stanno acquisendo loro software house) ed in secondo luogo, i gamers console, continuano a sostenere a gran voce la fisicità dei prodotti e dei giochi offline.
Ultimo ma non per importanza,gli scarsi introiti per le S.H. porterebber irrimediabilmente ad un abbassamento della qualità generale delle produzioni.
In sostanza il gamepass o lo streaming possono andar bene per bimbi ancora indecisi sui loro gusti o per meno giovani che fanno fatica ad invecchiare e pensano di restare giovani utilizzando queste "nuove bombe tecnologiche":)

 

mi pare lo stesso ragionamento di chi afferma che un Netflix stia uccidendo  il cinema,il supporto fisico e abbassando la qualità media dei film.così non si va da nessuna parte

 

Se volevi sminuire l'operato di Microsoft e il game pass con il tuo intervento, sappi che sei riuscito solo a dimostrare quanto ridicolo sia il tuo ragionamento. A buon intenditore, poche parole!

 

evita questi post

Anzitutto se leggi i vari commenti di Microsoft noterai che gli stessi affermano che il Gamepass incentiva all'acquisto e,dopo la tua esternazione,si vede che ciò non è vero.
In secondo luogo sei il classico giocatore che guarda all'oggi ma non al domani.
Come penso di aver scritto chiaramente il problema non è quello che giochi ora,ma quello che giocherai domani in quanto il servizio non farà entrare le somme di denaro necessarie alle s.h. per investire su grandi titoli.
Per rispondere al discorso economico,a meno che tu a 30anni non sia ancora a casa con i genitori e senza lavoro, a quanti giochi riesci a giocare in un anno?
Vuoi davvero in qualsiasi caso giocare senza possedere nulla?...Ti ricordo che giochi fino a quando paghi e gli stessi non rimarranno per sempre fruibili...

sarebbe il caso di evitare di definire chi apprezza il gamepass un 30enne che fatica a crescere.

Gli insulti,sottili o meno, rimangono sempre insulti e non passano inosservati.Evita

 

Non mi interessa offenderti, ma farti accendere il cervello prima di scrivere si, quello mi interessa ;)

e ti ripeto ulteriormente di evitare questo modo di postare



#36
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87224
Ho fatto il gamepass per forza horizon 4, avessi 20 anni giocherei come un pazzo, troppi giochi :D

#37
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Capisco bene il tuo punto di vista ,ma se chi produce giochi di scarsa qualità li distribuisce fisicamente ai distributori per loro sono soldi sicuri e sicuramente maggiori rispetto a sporadici click sui siti a noleggio...Non so se sono riuscito a rendere il concetto

Tu sai quanti soldi arrivano alle case di produzione dalla vendita del formato fisico o dal gamepass?
Condividi pure i dati.

Senza entrare nei dettagli, quando lavoravo in negozio, il fornitore ci vendeva i giochi al prezzo di 39 euro (al netto degli sconti per ordini di grandi dimensioni), ai quali si sommavano il 20% di Iva e il 20% di rincaro per il negozio avvicinandosi alla cifra di 59€ del prezzo consigliato ai tempi.
Pensi che il pubblisher, il distributore, il fornitore e l'agente di commercio lavorassero gratis, o credi che ognuno di loro applicasse al prezzo il proprio tornaconto come faceva il negozio per guadagnarci?
Io credo la seconda.
Credi che dei 59€ al dettaglio, tutto finisse nelle tasche della software house o credi che ogni persona/azienda che ci ha messo le mani sopra fino allo scaffale si sia ritagliata il proprio tornaconto, limando di conseguenza quello che arriva poi alla software house?
Io penso la seconda.

Modificata da Manuel Bellinati, 11 November 2018 - 11:41 AM.


#38
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828

Prego? Mi stai dicendo che il gamepass è n servizio irrinunciabile/d'obbligo perché lo dice un articolo? :smile-33:

No l'articolo spiega perché è irrinunciabile per un utente Xbox. Ora solo quello non può attrarre tutto il mondo a passare a Microsoft, ma immagina un GamePass con Halo,Ori, Gears , Forza e tutti gli altri titoli che usciranno dagli altri Team Interni di talento appena acquistati. È un investimento sul futuro, e potrebbe un giorno diventare irrinunciabile per molti altri utenti.

#39
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

e ti ripeto ulteriormente di evitare questo modo di postare

peccato che quel modo di postare che tu definisci non sia il mio,ma quello di un utente nei miei confronti.
Secondo non ho offeso nessun trentenne basta leggere quello che ho scritto.
Moderare va bene ma fallo consapevolmente...grazie

#40
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

No l'articolo spiega perché è irrinunciabile per un utente Xbox. Ora solo quello non può attrarre tutto il mondo a passare a Microsoft, ma immagina un GamePass con Halo,Ori, Gears , Forza e tutti gli altri titoli che usciranno dagli altri Team Interni di talento appena acquistati. È un investimento sul futuro, e potrebbe un giorno diventare irrinunciabile per molti altri utenti.

Ma difatti quello che ho detto prima è che con questo servizio andrà a consolidare la propria utenza ma (ovviamente parere mio) non ad ampliarla.

#41
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828

Ma difatti quello che ho detto prima è che con questo servizio andrà a consolidare la propria utenza ma (ovviamente parere mio) non ad ampliarla.

Attualmente ti posso dar ragione , ma appunto in futuro potrà ampliarla. Questi studi sono stati acquisiti per questo, allargare la famiglia Xbox. Quindi dipende soprattutto da cosa uscita dai loro Team Interni, ma le prospettive io le ritengo positive

#42
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Tu sai quanti soldi arrivano alle case di produzione dalla vendita del formato fisico o dal gamepass?
Condividi pure i dati.

Senza entrare nei dettagli, quando lavoravo in negozio, il fornitore ci vendeva i giochi al prezzo di 39 euro, ai quali si sommavano il 20% di Iva e il 20% di rincaro per il negozio avvicinandosi alla cifra di 59€ del prezzo consigliato ai tempi.
Pensi che il pubblisher, il distributore, il fornitore e l'agente di commercio lavorassero gratis, o credi che ognuno di loro applicasse al prezzo il proprio tornaconto come faceva il negozio per guadagnarci?
Io credo la seconda.
Credi che dei 59€ al dettaglio, tutto finisse nelle tasche della software house o credi che ogni persona/azienda che ci ha messo le mani sopra fino allo scaffale si sia ritagliata il proprio tornaconto?
Io penso la seconda.

Assolutamente la seconda ovvio,nessuno lavora per nulla.
Ma io ti chiedo allora...penso che rimangano più soldi sulla vendita fisica del prodotto dove una produzione anche se di scarsa qualità viene venduta ai distributori e a quel punto i produttori se ne lavano le mani scaricando il barile e avendo messo in tasca i propri soldi, o tramite abbonamento dove su una cifra di 29€ a cranio devono riconoscere una percentuale a tutti i produttori dei videogames presenti nel servizio?(percentuale ovviamente irrisoria a questo punto)

#43
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Attualmente ti posso dar ragione , ma appunto in futuro potrà ampliarla. Questi studi sono stati acquisiti per questo, allargare la famiglia Xbox. Quindi dipende soprattutto da cosa uscita dai loro Team Interni, ma le prospettive io le ritengo positive

Glielo auguro ma non so se condividi la mia opinione ma non li vedo messi benissimo

#44
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma difatti quello che ho detto prima è che con questo servizio andrà a consolidare la propria utenza ma (ovviamente parere mio) non ad ampliarla.

Ti sbagli, ho amici che si sono presi una Xbox proprio per il fatto che "presa la console, spendo il costo di soli due titoli all'anno (120€) e gioco a tutto quello che è già presente più tutto quello che verrà inserito al dayone per quell'intero anno".
Questo il loro ragionamento.
Fatti due conti sul risparmio e vedrai che conviene, se non sei un collezionista ancora di più.

#45
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38
Ad ogni modo ritengo che servizi come il gamepass possano andare bene per titoli che vivono di multiplayer online (cod,fifa...) dove in caso di acquisto della copia fisica l'anno successivo con l'uscita del nuovo capitolo non valgono più nulla.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo