Vai al contenuto

[Xbox One] - Xbox Avanti Tutta: il momento d'oro di Microsoft

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 136 risposte

#16
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Vuoi davvero in qualsiasi caso giocare senza possedere nulla?...Ti ricordo che giochi fino a quando paghi e gli stessi non rimarranno per sempre fruibili...


Si chiama "noleggio", hai presente quella pratica che ti permetteva di giocare/provare un gioco pagando una cifraX per giocare tot giorni?
Quello!
Ed è il più economico sul mercato.
Un tempo pagavi anche 5-6 euro per portarti a casa il gioco per un paio di giorni, ora ne paghi 9 per un mese e di giochi ne provi un centinaio. Fa te.

Ps. Forse sei troppo giovane per saperlo... non saprei.

Modificata da Manuel Bellinati, 11 November 2018 - 10:59 AM.


#17
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Speriamo bene per il futuro! Ho amato tanto la 360, ma il parco di esclusive ms di questa gen non mi ha fatto vacillare nemmeno un momento verso l'acquisto di one, anche l'ultimo halo, spogliato di feature per me essenziali(multi locale) l'ho saltato senza tanti patemi. L'acquisizione di due sviluppatori abili nel settore rpg è un'ottima freccia all'arco di redmond. Sulla questione pass: non ritengo sia una roba da "ggiovani", come critica non ha tanto senso. Non sono però uno di quelli che si straccia le vesti, trovo che questi servizi propongano talmente tanta roba che manco riesco a godermene uno in maniera decente, quasi fossi preso da una bulimia videoludica che mi fa saltellare fra i titoli senza finirne uno( mi capitava sopratutto ai tempi delle console taroccabili).

Ottimo,hai reso meglio di me il concetto...grazie

#18
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Si chiama "noleggio", hai presente quella pratica che ti permetteva di giocare/provare un gioco pagando una cifraX per giocare tot giorni?
Quello!
Ed è il più economico sul mercato. Un tempo pagavi anche 5-6 euro per portarti a casa il gioco per un paio di giorni, ora ne paghi 9 per un mese e di giochi ne provi un centinaio. Fa te.

Ok....sarcasmi a parte,mi dici quanto bene fai al tuo hobby preferito con questi servizi?

#19
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Si chiama "noleggio", hai presente quella pratica che ti permetteva di giocare/provare un gioco pagando una cifraX per giocare tot giorni?
Quello!
Ed è il più economico sul mercato. Un tempo pagavi anche 5-6 euro per portarti a casa il gioco per un paio di giorni, ora ne paghi 9 per un mese e di giochi ne provi un centinaio. Fa te.

Ps. Forse sei troppo giovane per saperlo... non saprei.

Ti assicuro che non sono giovane,anzi ormai mi ritengo diversamente giovane;)

#20
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326
il primo spiraglio di luce direi dal 2010. tra l'altro nessuna delle sh coinvolte riceve il mio interesse, quindi nei prossimi anni sarà decisivo che propongano qualcosa di tangibile, bello, succoso perché l'attenzione di chi non conosce la storia di questi team venga colpita. Nel frattempo la mia mente vaga verso Switch, sono contento che però MS semini il terreno perduto negli ultimi anni.
Comunque, visto che Redmond è in vena di spese e ristrutturazioni, qualcuno in casa Mistwalker sta ancora dormendo.

#21
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ok....sarcasmi a parte,mi dici quanto bene fai al tuo hobby preferito con questi servizi?

Tantissimo, lo dice il testo della news stesso:
- Game pass aiuta a far conoscere un titolo del quale magari non sapevi dell'esistenza, poi magari te lo compri pure per collezionismo (io faccio cosi)
- Game pass permette di avere una community più folta con cui giocare (tra abbonati e acquirenti del gioco)
- Game pass permette alle piccole case come obsidian/inxile di concentrarsi sulle innovazioni e di sopravvivere in un mondo fatto di graficonimegafotonici e contenuti da cerebrolesi

Ti bastano?

Modificata da Manuel Bellinati, 11 November 2018 - 11:07 AM.


#22
Bahamut Zero

Bahamut Zero
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2326

Ok....sarcasmi a parte,mi dici quanto bene fai al tuo hobby preferito con questi servizi?

beh il massimo possibile visto che in quel lasso di tempo puoi giocare a cose diverse che magari non compreresti. chiaramente si fa anche l'interesse dei publisher, visto che sempre più spesso il videogame viene dato come sevizio continuativo quindi tu utente sarai probabilmente invitato a rinnovare l'abbonamento per continuare a godere del servizio. personalmente mi interessa l'esperienza narrativa single player e non sono interessato al fattore collezionismo. quindi preferisco l'idea di "noleggio" piuttosto che quella del digital delivery che ritengo un acquisto "falso".
tutto ciò lo dico da non possessore di console attuali e da non abbonato, sposo il concetto in via teorica ma poi deve logicamente fare il paio con una libreria all'altezza.

#23
Guest_Manuel BellinatieYe

Guest_Manuel BellinatieYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma credi veramente di avermi offeso?
Se credi di valutare questo servizio positivamente buon per te....ma dopo questa tua uscita ti sei insultato da solo...


Non mi interessa offenderti, ma farti accendere il cervello prima di scrivere si, quello mi interessa ;)

Modificata da Manuel Bellinati, 11 November 2018 - 11:10 AM.


#24
Massimo Colautti

Massimo Colautti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 14

Veramente io ho 30 anni ed il Game Pass lo trovo una bomba. Perché mai dovrei spendere 70€ per Crackdown 3 quando con 10€ ci posso giocare per un mese insieme a tanti altri titoli? Ma che dico.. perché mai devo spendere 70€ per giocare ad un gioco, quando con 120€ in un anno, posso giocare a TANTI giochi compreso quello che avrei pagato 70€? Ma davvero pensi che il Game Pass sia una cosa per bambini o per gli indecisi? Allora Netflix è per bambini ed indecisi perché i "grandi" si comprano solo i bluray... ma che discorso è.


Io credo che il Game Pass sia una gran cosa, ma a me personalmente piace ancora "comprare" i giochi; ovviamente non a 70 euro dato che a volte basta aspettare qualche settimana e rischi già di trovarli a metà prezzo... poi non riesco a star dietro a tutti, quindi molti titoli li recupero quando il prezzo è ancora più basso... ma tornare a casa con la mia scatoletta verde tutto gasato è una soddisfazione a cui non sono pronto a rinunciare, anche a costo di una maggior spesa.. e ho anch'io 30 anni passati.
Il Game Pass lo vedo come una bella possibilità, lo farò prima o poi, spero solo che questo tipo di servizi non sostituiscano la vendita dei giochi, soprattutto in formato fisico.

Modificata da Massimo Colautti, 11 November 2018 - 11:10 AM.


#25
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828

Tantissimo, lo dice il testo della news stesso:
- Game pass aiuta a far conoscere un titolo del quale magari non sapevi dell'esistenza, poi magari te lo compri pure per collezionismo (io faccio cosi)
- Game pass permette di avere una community più folta con cui giocare (tra abbonati e acquirenti del gioco)
- Game pass permette alle piccole case di concentrarsi sulle innovazioni e di sopravvivere in un mondo fatto di graficonimegafotonici e contenuti da cerebrolesi

Ti bastano?

Io lo utilizzo come una sorta di Demo a pagamento, ho provato state of decay per un mese e mi ha convinto a comprare il gioco completo. Probabilmente se non lo avessi provato non lo avrei preso ,insomma questo servizio com hai detto tu può essere anche visto così.

#26
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18404

Io so che con un euro giocherò un mese a Forza Horizon. Il resto è fuffa :sisi:



#27
Sasha Discalzo

Sasha Discalzo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 828
La strada intrapresa è ottima , stanno seminando per raccogliere nella prossima generazione. L'unica cosa che manca è un esclusiva di stampo nipponico, in oriente Xbox non è molto considerata. Infatti gli accordi di marketing con KH 3 o Jump Force non credo siano casuali, vedremo!

#28
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Tantissimo, lo dice il testo della news stesso:
- Game pass aiuta a far conoscere un titolo del quale magari non sapevi dell'esistenza, poi magari te lo compri pure per collezionismo (io faccio cosi)
- Game pass permette di avere una community più folta con cui giocare (tra abbonati e acquirenti del gioco)
- Game pass permette alle piccole case di concentrarsi sulle innovazioni e di sopravvivere in un mondo fatto di graficonimegafotonici e contenuti da cerebrolesi

Ti bastano?

Bue penso che siamo tutti senzienti su questo pianeta e non ci vuole molto a capire che (come tutti) si scrivono cose bellissime per attrarre clientela.
Alla luce dei fatti (e non lo dico io ma i numeri) PS Now fa molto di piu' di un gamepass stra pubblicizzato e gonfiato da alcuni..
L'unico punto su cui concordo è l'ultimo che fa riferimento alle piccole produzioni.
Il primo punto non ha senso dato che la maggior parte non compreranno mai il titolo giochicchiandolo fino a quando non si stancano o fino a quando non verrà rimosso togliendo linfa vitale ai produttori.
Per il secondo punto invece potrebbe funzionare se lavorassero sull'ampliamento delle basi installate ma con la politica attuale gli va di lusso se mantengono gli attuali utenti.
Non sto a spiegare il perché lo so,ma fidati che molti utenti stanno già pensando di optare per Ps5 o Switch non più per Microsoft.

#29
Guest_GostsheepeYe

Guest_GostsheepeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se si critica il pass si può davvero chiudere e mandare a casa tutti....

#30
Dario Baini

Dario Baini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 38

Non mi interessa offenderti, ma farti accendere il cervello prima di scrivere si, quello mi interessa ;)

Ancora!!!...Se non hai argomenti trovi dei forum magari adatti a te....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo