Vai al contenuto

Replicare esperienza da Cabinato Arcademetodo migliore


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#1
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Salute ragazzi, è da una vita che sogno di poter replicare l'esperienza di un cabinato arcade, ma a casa.

 

Per quanto possa essere bello giocare ai giochi neo geo su un computer con una tastiera questo non da la stessa esperienza finale.

 

Ora ho visto che ci sono diverse opzioni che potrei scegliere a partire da:

un cabinato vero e proprio

 

9945877375_e8fd40f985_z.jpg

 

ad un tabletop

 

tiny-arcade-machines-2.jpg

 

a uno di questi joystick con giochi preinstallati da connettere direttamente alla tv.

 

Pandoras-Box-5S-Arcade-Console-999-In-1.

 

Ora voi cosa mi consigliereste? Io vorrei evitare di spendere una fortuna e per quanto avere un cabinato sarebbe un sogno, ho visto che i prezzi oscillano dai 1600 ai 900 euro tipo.

I tabletop li ho visti su ebay a partire da 350/400 per un tabletop single player con schermo piccolo (quindi immagino che aggiungendo il secondo giocatore e schermo più grande si arrivi facilmente sui 5/600 euro.

L'ultima opzione forse è quella più economica ,ho visto che i prezzi oscillano dai 150 ai 300 euro, anche se qualcuno ogni tanto si lamenta per le prestazioni sopratutto sui giochi più concitati.

 

Sapreste consigliarmi qualcosa voi? Realizzare un tabletop da me sarebbe un esperienza troppo complicata?

Grazie mille intanto


Modificata da EvilWorld, 10 November 2018 - 02:53 PM.


#2
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6840
L’esperienza pura la hai sicuramente con un cabinato vero, magari anche uno di quelli nuovi o riconvertito. I tabletop a me personalmente non piacciono mentre gli arcade stick con dentro la pandora dovrebbero essere una buona soluzione economica.

Più che altro è soprattutto una questione economica e di spazi, se prendi un arcade stick con dentro la Pandora dovresti avere buone performance perché di base le usano per moderare i cabinati veri

#3
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

confermo, io per fortuna posso dire di avere entrambe le cose

 

il cab vero e il tabletop tramite l'icade

 

anche il terzo non è male ma ho già le varie xbox con il mame e i joysticconi da mettere



#4
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

confermo, io per fortuna posso dire di avere entrambe le cose

 

il cab vero e il tabletop tramite l'icade

 

anche il terzo non è male ma ho già le varie xbox con il mame e i joysticconi da mettere

 

icade cosa è? quel coso dove metti l'ipad? il cabinato dove lo hai preso? quanto ti è costato?



#5
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346

esatto 

 

preso su amazon anni fa per 60 euro circa

 

il cab vero da un gestore da sala per 100 euro + le spese di trasporto 



#6
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

esatto 

 

preso su amazon anni fa per 60 euro circa

 

il cab vero da un gestore da sala per 100 euro + le spese di trasporto 

si behquello non è un tablletop vero e proprio, per tabletop intendo un cabinato, ma segato a metà fondamentalmente



#7
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6840

Ma il problema dei tabletop è ... dove lo metti? 

 

Cioè spostarlo dal tavolo al mobile in continuo (per dire) mi sembra solo scomodo, metterlo fisso su un mobile a me personalmente non piacerebbe. A quel punto è più pratica un arcade stick con Pandora, secondo me.

 

Certo che se ti capita un cabinato a 100+ss è un affare



#8
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
I vecchi cab che non sono Naomi o magnum li trovi a 100 il problema è la spedizione

#9
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

Ma il problema dei tabletop è ... dove lo metti? 

 

Cioè spostarlo dal tavolo al mobile in continuo (per dire) mi sembra solo scomodo, metterlo fisso su un mobile a me personalmente non piacerebbe. A quel punto è più pratica un arcade stick con Pandora, secondo me.

 

Certo che se ti capita un cabinato a 100+ss è un affare

per quellacifra, se lo trovi, trovi un cabinato vuoto senza monitor.

se lo si vuole con giochi preinstallati e funzionante con un catalogo di giochi i prezzi di solito salgono esponenzialmente.
Per questo mi  chiedevo quanto possa essere difficile costruirsi un tabletop


Modificata da EvilWorld, 11 November 2018 - 06:13 PM.


#10
EvilWorld

EvilWorld
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2957

I vecchi cab che non sono Naomi o magnum li trovi a 100 il problema è la spedizione

 


Dove posso trovarli? 



#11
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Comincia a girare nei vecchi noleggiatori di sala nella tua zona poi vedi sui vari siti di annunci

#12
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6840

per quellacifra, se lo trovi, trovi un cabinato vuoto senza monitor.
se lo si vuole con giochi preinstallati e funzionante con un catalogo di giochi i prezzi di solito salgono esponenzialmente.
Per questo mi  chiedevo quanto possa essere difficile costruirsi un tabletop


Costruire un tabletop o un cabinato full size non è di per se difficile ma dipende dagli strumenti che hai a disposizione dal tempo è dalla manualità ... di guide ne trovi tantissime.

Per i tabletop ho visto che si trovano anche i kit già tagliati e forati di legno su ebay, quindi ti basterebbe un monitor un rasberry pulsanti e joystick e i cavi/adattatori più ovviamente le casse

Se guardi su YouTube trovi tantissime guide per realizzarli ma credo che alla fine con poco di più li compri già fatti

#13
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
In caso trovi un cabinato con attacco jamma esistono cartucce jamma con pre caricati tanto giochi

Io nel mio cab ho anche una cartuccia di queste presa da smallcab dal nome bluelf

#14
yrcmlived

yrcmlived
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6840
Se non erro ci sono anche le Pandora con attacco Jamma che si trovano abbastanza facilmente

#15
berserk1981

berserk1981
  • EX MODERATORE RETROEYE

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13346
Guarda ho trovato questo se ti interessa

https://m.subito.it/...73.htm?&first=1




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo