Vai al contenuto

Holly e Benji Due Fuoriclasse Recensione: la prima serie di Capitan Tsubasa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
J.J.Jameson

J.J.Jameson
  • Direttore del Daily Bugle

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 24326
Holly e Benji Due Fuoriclasse Recensione: la prima serie di Capitan Tsubasa
Realizzata dalla Tsuchida Production, il primo adattamento animato del manga di Yoichi Takahashi approdò in Italia nel 1986 col nome di Holly e Benji.
..
Leggi l'articolo completo: Holly e Benji Due Fuoriclasse Recensione: la prima serie di Capitan Tsubasa



#2
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
voto 1000 altro che 7.5

#3
Fagiuz

Fagiuz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 532
Perchè una recensione ora? La mia preferita rimane Holly e Benji Forever, bei disegni, tiri in porta e azioni più “normali”, più riassunta la storia (all inizio) e con un seguito dopo (Lenders nel Piemonte e Hutton nel Catalogna)

#4
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Perchè una recensione ora? La mia preferita rimane Holly e Benji Forever, bei disegni, tiri in porta e azioni più ?normali?, più riassunta la storia (all inizio) e con un seguito dopo (Lenders nel Piemonte e Hutton nel Catalogna)

Perché abbiamo ricevuto i box DVD dal distributore a scopo di recensione. :)

#5
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
bisogna contestualizzare meglio quando e' uscita l'opera e quando e' stata prodotta. sicuramente non nell'epoca dei social media e del business sfrenato che fanno di one piece ad esempio un "capolavoro" assoluto quando invece altro non e' che un'opera di media caratura. a questo punto ammazziamo tiger mask perche' prolisso e l'animazione era qualcosa di immondo.
saro' forse troppo diretto ma questa recensione non mi trova d'accordo con nulla. e parlo da persona che inizio' a leggere e collezionare manga nel 92. non nel nuovo millennio.
prego liberi di sfogare i vostri pollici versi su di me come ogni mio commento =)

#6
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
2 sportivi due ragazzi
per il calcio sono pazzi
son un portiere ed un attaccante
holly e banji due speranze
loro vogliono giocare
e campioni diventare
per poter cosi giocare
nella squadra nazionale
holly si allena tirando i rigori
banji si allena parando i rigori
sembra partite gli allenamenti
fa dei ragazzi felici e contenti
ANNI 80' PRESENTE

#7
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

bisogna contestualizzare meglio quando e' uscita l'opera e quando e' stata prodotta. sicuramente non nell'epoca dei social media e del business sfrenato che fanno di one piece ad esempio un "capolavoro" assoluto quando invece altro non e' che un'opera di media caratura. a questo punto ammazziamo tiger mask perche' prolisso e l'animazione era qualcosa di immondo.
saro' forse troppo diretto ma questa recensione non mi trova d'accordo con nulla. e parlo da persona che inizio' a leggere e collezionare manga nel 92. non nel nuovo millennio.
prego liberi di sfogare i vostri pollici versi su di me come ogni mio commento =)

Quando si valuta prodotti del genere bisogna guardarli, al tempo stesso, con gli occhi di ieri e con quelli di oggi. Gli occhi di ieri guardano una storia senza tempo e sempre attuale. Quelli di oggi valutano un prodotto su due fronti: tecnico, sempre rapportato alla tecnologia dell'epoca, e critico. Sul fronte tecnico, Capitan Tsubasa è un buon prodotto, nelle fasi "atletiche" sfoggia una buona animazione, ma in tutto il resto, nella messa in scena e nella regia è estremamente elementare e indietro rispetto ad altri prodotti dell'epoca. Sul fronte critico c'è da valutare la serie animata in quanto adattamento, quasi 1:1, dell'opera originale, il manga. E, come fu nel caso delle nostre analisi di Dragon Ball Z e Naruto Shippuden, l'anime di Holly e Benji (come già detto nell'articolo) cade vittima di una trama prolissa, troppo diluita in un numero di episodi che ne rendono molto pesante la fruizione.
Ovviamente il tuo parere è sempre ben accetto e personalmente lo rispetto.

#8
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704
Nel fumetto non so, ma nel cartone Roberto ê andato in Giappone sotto consiglio del padre di holly per curarsi la vista. Puta caso lo vede giocare e difatti neanche sapeva chi fosse inizialmente

#9
Guest_WindtearseYe

Guest_WindtearseYe
  • Gruppo: Ospiti
è sempre bello vedere i nomi totalmente inventati per l'occidente e poi ricordarsi quando eravamo bambini e ci chiedevamo "che kavolo vorrà dire quel Genzo" sul cappello di Wakabayashi?
Mostruosità degli adattamenti occidentali... come se un bimbetto di 6 anni non si scandalizzasse a sentire Oliver Hatton piuttosto che Tsubasa Aozora, visto che comunque intorno ha solo ragazzini e ragazzine con nomi italiani (e qualche nome esotico). :D

Modificata da Windtears, 10 November 2018 - 01:34 PM.


#10
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402

Nel fumetto non so, ma nel cartone Roberto ê andato in Giappone sotto consiglio del padre di holly per curarsi la vista. Puta caso lo vede giocare e difatti neanche sapeva chi fosse inizialmente


Un’altra cosa che non dicono è che Roberto è la madre di Holly si divertono insieme. :D

#11
Rain Aster

Rain Aster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3815

Un'altra cosa che non dicono è che Roberto è la madre di Holly si divertono insieme. :D

Giocano a calcio pure loro?Si,ammetto di averlo pensato anche io qualche volta... :asd:

Modificata da Kiryu_, 10 November 2018 - 02:21 PM.


#12
Gabriele Laurino

Gabriele Laurino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 692

Nel fumetto non so, ma nel cartone Roberto ê andato in Giappone sotto consiglio del padre di holly per curarsi la vista. Puta caso lo vede giocare e difatti neanche sapeva chi fosse inizialmente

Dimenticanza mia, chiedo venia. E' così infatti.

#13
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043
voto nostalgico 10+ , ci son cresciuto e mi ha fatto sognare

#14
Il Lloyd

Il Lloyd
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 83

Dimenticanza mia, chiedo venia. E' così infatti.

dura fare il recensore di cartoni anni 80 adesso.. cioè puoi dire tu quanto io se siamo entambi over 40 .. 44 .. attendo altre recensioni (sempre se vi passano i dvd) .. :smile-06:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo