Vai al contenuto

Furukawa: i giochi Nintendo in cross-play con altre piattaforme? Assolutamente no

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 29 risposte

#16
Daniele Pizzuti

Daniele Pizzuti
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85

Lo ritengo scontato, oggi come non mai l'importanza delle esclusive e del proprio ecosistema è fondamentale per puntare al mercato videoludico che conta, Nintendo sotto questo aspetto ha davvero pochi rivali al momento....

Infatti nessuno può spodestarla dal suo trono

#17
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652

Se consideriamo che le esclusive sono oramai l'unica arma a disposizione per vendere il proprio hardware.....ovvio che nintendo dica no. Altrimenti chi si compra una console nintendo se puoi giocare zelda dove vuoi? Tutto giusto e non ci piove ma e anche vero che il mercato delle console e uno dei pochi dove non si sceglie per qualita prezzo. Concetto che spero morira il piu presto possibile xche come detto anche da bethesda se uno compra un dvd lo guarda su tutti i dispositivi in grado di leggere un dvd. Insomma questa storia delle esclusive e una porcata e fomenta solo le battaglie mediatiche fra possessori di uno o dell'altra piattaforma. Concetto brutto vecchio e triste. Il concetto di esclusiva per garantire le vendite di un hardware e quanto di piu meschino possibile. Immaginiamoci se whatsapp girasse solo su dispositivi android.....o se netflix solo su tv samsung....magari il telepass solo sulle audi....concetti allucinanti ma sulle console pare sia tutto regolare. Ci si lamenta delle continue schermaglie fra l'utenza di console quando i primi a farsi la guerra sono proprio loro.....schifo.


....eh?

#18
Sager

Sager
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 11
Mi sembra logico. Sai che smacco accorgersi che i loro giochi girano meglio sulle console della concorrenza.

#19
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi se tu creassi un prodotto tutto tuo e avessi la possibilità di venderlo solo in proprio, lo daresti agli altri negozi in uso (con una percentuale) perdendo tutti i clienti che verrebbero da te solo per comprare quel prodotto?

Beh, che imprenditore.

il tuo prodotto deve vendere per la qualita del prodotto o per altri mille motivi...ma non per il software che ci gira sopra. Allora facciamo una cosa....facciamo fare console a ogni casa di sviluppo. Ma fammi il piacere. Se non riesci a vendere la tua console senza esclusive evidentemente la tua console fa cagare. E tu come imprenditore hai fallito. Mi sono stancato di leggere sempre commenti non ragionati ma fatti per amore di questa o dell'altra console. Le esclusive esistono solo in questo mondo....non mi risulta ci siano esclusive assolute in altri settori.

Ti piace zelda? Compra hardware nintendo.
Ti piace halo? Compra hardware MS
Ti piace GoW compra hardware sony
Ti piace pillars? Compra un pc......
E mi difendi anche tale pratica? .....
Serio allucinantemente allucinante.
Infatti per vedere i film o ascoltare musica ti compri 10 tv diverse e 10 radio diverse....i giochi sono contenuti digitali e devono essere fruibili su qualsiasi piattaforma.
Invece si sviluppano i contenuti digitali per vendere le piattaforme. E c'e gente come te che evidentemente sono cosi bravi che giustificano anche tali pratiche......ahahhahaah bravo....bravo veramente bravo.

Modificata da carlo, 10 November 2018 - 04:19 PM.


#20
Cap

Cap
  • Cerberoooo!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 26652
...non posso che dire lol.

#21
Bor1s

Bor1s
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 61

il tuo prodotto deve vendere per la qualita del prodotto o per altri mille motivi...ma non per il software che ci gira sopra. Allora facciamo una cosa....facciamo fare console a ogni casa di sviluppo. Ma fammi il piacere. Se non riesci a vendere la tua console senza esclusive evidentemente la tua console fa cagare. E tu come imprenditore hai fallito. Mi sono stancato di leggere sempre commenti non ragionati ma fatti per amore di questa o dell'altra console. Le esclusive esistono solo in questo mondo....non mi risulta ci siano esclusive assolute in altri settori.

Ti piace zelda? Compra hardware nintendo.
Ti piace halo? Compra hardware MS
Ti piace GoW compra hardware sony
Ti piace pillars? Compra un pc......
E mi difendi anche tale pratica? .....
Serio allucinantemente allucinante.
Infatti per vedere i film o ascoltare musica ti compri 10 tv diverse e 10 radio diverse....i giochi sono contenuti digitali e devono essere fruibili su qualsiasi piattaforma.
Invece si sviluppano i contenuti digitali per vendere le piattaforme. E c'e gente come te che evidentemente sono cosi bravi che giustificano anche tali pratiche......ahahhahaah bravo....bravo veramente bravo.

Ma lo sai almeno cosa significa "imprenditore"? Da quel che scrivi sembra la persona che più ti sta simpatica e che fa le cose più giuste, il che è molto preoccupante ad essere sincero. Anche perché secondo il tuo ragionamento Nintendo avrebbe fallito come imprenditrice, nonostante al giorno d'oggi in realtà sia una delle più grandi. Solo pochi al possono vantarsi di aver creato un brand, e in generale un "nome" potente e famoso come il suo, perciò dubito fortemente che tu sappia di cosa stiamo parlando. Ma poi scusa, da quando il mercato funzione per "qualità" e in generale giustizia? Dai, facciamo i seri per carità. Al momento le tanto odiate esclsuive sono una delle parti fondamentali che mandano avanti l'industria dei videogiochi, se vogliamo dirla tutta, per cui non credo che sia proprio una genialata volere vedere scomparire. Alla fine dei fatti, gli unici commenti stupidi sono i tuoi, con cose uscite da un libro di barzellette, quindi non farei tanto il furbo scrivendo agli altri cosa pensi dei loro commenti.

Modificata da The Comel, 10 November 2018 - 07:04 PM.


#22
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma lo sai almeno cosa significa "imprenditore"? Da quel che scrivi sembra la persona che più ti sta simpatica e che fa le cose più giuste, il che è molto preoccupante ad essere sincero. Anche perché secondo il tuo ragionamento Nintendo avrebbe fallito come imprenditrice, nonostante al giorno d'oggi in realtà sia una delle più grandi. Solo pochi al possono vantarsi di aver creato un brand, e in generale un "nome" potente e famoso come il suo, perciò dubito fortemente che tu sappia di cosa stiamo parlando. Ma poi scusa, da quando il mercato funzione per "qualità" e in generale giustizia? Dai, facciamo i seri per carità. Al momento le tanto odiate esclsuive sono una delle parti fondamentali che mandano avanti l'industria dei videogiochi, se vogliamo dirla tutta, per cui non credo che sia proprio una genialata volere vedere scomparire. Alla fine dei fatti, gli unici commenti stupidi sono i tuoi, con cose uscite da un libro di barzellette, quindi non farei tanto il furbo scrivendo agli altri cosa pensi dei loro commenti.

tutto giusto ma io sono un consumatore non un imprenditore....magari sta cosa ti era sfuggita caro amico. Resto della mia idea nonostante la tua inteligenza.

#23
Guest_Bloody DeereYe

Guest_Bloody DeereYe
  • Gruppo: Ospiti
Molto meglio così! A questo punto Nintendo e Sony farebbero meglio ad espandere il proprio gruppo di sviluppatori e a rafforzare i loro rapporti con tutti gli studi esterni!

#24
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131

mettiamo un paletto, poi si può dire tutto: Nintendo cross-play o meno farebbe cmq tanti tanti bei soldini, non è che ai giochi N ultimamente le loro console stiano dando un fascino in più eh... (wiiu occasione persa...  :gesty: )

 

Sarebbe bello che invece N facesse un suo hw, bello innovativo, con giochi adatti all'hw non come i giochini per wiiu... (che infatti vanno lisci lisci su switch...) e poi li rilasciassero in versione castred ediscion per le altre piattaforme :culo: ...



#25
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Carlo vedila così: le console sono come le palestre, la loro potenza bruta è rappresentata dagli strumenti che trovi in palestra, mentre le esclusive dai personal trainer che lavorano in quelle palestre.
L'utente sarà propenso ad iscriversi in una palestra anziché in un altra per via di molteplici fattori:
1) il prezzo, deve essere conveniente
2) la flessibilità di orari serali e abbonamenti a pacchetti speciali, rappresentati nel mondo delle console da servizi premium e facilità di accesso ai server di gioco, oltre a modalità di chat vocale e testuale
3) presenza di gnocca in palestra, che in termini di console si tramuta in presenza dei miei amici online... Se tutti giocano su ps4 non ha senso che io mi compri la One
4) presenza dei vari macchinari e strumenti, che rappresentano le specifiche tecniche delle console
5) simpatia, professionalità e quantità dei personal trainer che seguono l'utente passo passo, rappresentato dai software esclusivi che girano su quel sistema

Sono questi cinque aspetti che definiscono l'offerta reale di una palestra/console
Non puoi scindere le esclusive dal ragionamento, poiché sono frutto di investimento anch'esse... non c'è molta differenza tra l'implementazione di un chip più potente sulla macchina e la realizzazione di uno o più giochi AAA in esclusiva, costano entrambi parecchio tempo, denaro e fatica

#26
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Carlo vedila così: le console sono come le palestre, la loro potenza bruta è rappresentata dagli strumenti che trovi in palestra, mentre le esclusive dai personal trainer che lavorano in quelle palestre.
L'utente sarà propenso ad iscriversi in una palestra anziché in un altra per via di molteplici fattori:
1) il prezzo, deve essere conveniente
2) la flessibilità di orari serali e abbonamenti a pacchetti speciali, rappresentati nel mondo delle console da servizi premium e facilità di accesso ai server di gioco, oltre a modalità di chat vocale e testuale
3) presenza di gnocca in palestra, che in termini di console si tramuta in presenza dei miei amici online... Se tutti giocano su ps4 non ha senso che io mi compri la One
4) presenza dei vari macchinari e strumenti, che rappresentano le specifiche tecniche delle console
5) simpatia, professionalità e quantità dei personal trainer che seguono l'utente passo passo, rappresentato dai software esclusivi che girano su quel sistema

Sono questi cinque aspetti che definiscono l'offerta reale di una palestra/console
Non puoi scindere le esclusive dal ragionamento, poiché sono frutto di investimento anch'esse... non c'è molta differenza tra l'implementazione di un chip più potente sulla macchina e la realizzazione di uno o più giochi AAA in esclusiva, costano entrambi parecchio tempo, denaro e fatica

#27
IKKI86

IKKI86
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25411

tutto giusto ma io sono un consumatore non un imprenditore....magari sta cosa ti era sfuggita caro amico. Resto della mia idea nonostante la tua inteligenza.

ecco allora se sei consumatore devi essere felice che le cose sono come stanno.

Se succede quello che dici tu, in poche parole, si disintegrerebbe il mondo gaming. Il mercato gaming diventera' come i giochi mobile. Ti piace?



#28
unLestoFante

unLestoFante
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5131
Con questa concorrenza dal 2000 ci sono state 3 home per marchio... 2006-2012 ma di fatto 2006-2013 senza nuove console... gioco online: si è passati da una a pagamento a tutte a pagamento e con lo stesso format... insomma c'è una concorrenza serratissima, e son ben due!!! produttori, due e mezzo forse.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo