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Denuvo: un gioco sportivo senza DRM ha perso potenzialmente 21$ milioni in due settimane


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Questa discussione ha avuto 16 risposte

#1
The Newser

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Il CEO di Denuvo ha monitorato i download illegali di un famoso gioco sportivo primo del sistema di protezione DRM.
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#2
Raku0906

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Sì, poi mi spiegheranno come avrebbero fatto a monitorare i download illegali.

#3
Zann

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Sì, poi mi spiegheranno come avrebbero fatto a monitorare i download illegali.


E sopratutto come considerare una copia scaricata come invenduta...
Un gioco nuovo crackato lo scaricano cani e porci per provarlo, ma quanti erano realmente interessanti a spenderci soldi? La risposta è un: sicuramente pochi.

#4
Raiden84

Raiden84
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Cazzate

#5
Amon F

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beh direi che non fa una piega: 355 000 copie scaricate illegalmente= 355.000 copie di gioco invendute a prezzo pieno nelle prime settimane. Basandosi su questo inattaccabile calcolo sarebbe interessante sapere quante copie- e relativi mancati incassi milionari - abbia perso, per restare in tema, fm2019 craccato dopo 4 giorni e protetto con Denuvo...

#6
simonere

simonere
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A Roma si dicono: "Oste' com'è il vino?"...

Modificata da simonere, 09 November 2018 - 03:06 PM.


#7
paoloplus

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Auto-pubblicita' gratuita.......

#8
om@rk

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Ai grandi espertoni di Denuvo meglio spiegare che 355.000 copie scaricate illegalmente non equivalgono a 355.000 copie che sarebbero state vendute.

Il 90% di quella gente non lo avrebbe preso comunque mai nella vita o di certo non a prezzo pieno

Modificata da om@rk, 09 November 2018 - 03:34 PM.


#9
Stein

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E sopratutto come considerare una copia scaricata come invenduta...
Un gioco nuovo crackato lo scaricano cani e porci per provarlo, ma quanti erano realmente interessanti a spenderci soldi? La risposta è un: sicuramente pochi.

 

Su questa storia non sono mai stato molto convinto. Se un gioco è molto atteso, il videogiocatore poi finisce che se lo compra se non è possibile reperirlo in modo illegale.

 

Ai grandi espertoni di Denuvo meglio spiegare che 355.000 copie scaricate illegalmente non equivalgono a 355.000 copie che sarebbero state vendute.

Il 90% di quella gente non lo avrebbe preso comunque mai nella vita o di certo non a prezzo pieno

 

Mah... sinceramente la storia della pirateria su console dice qualcosa di molto diverso. Tutti quegli avventori casuali che si rifornivano di giochi piratati su PS1-PS2 son poi diventati tutti acquirenti quando Sony ha iniziato seriamente a rendere non bucabile la propria console.



#10
Zann

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Su questa storia non sono mai stato molto convinto. Se un gioco è molto atteso, il videogiocatore poi finisce che se lo compra se non è possibile reperirlo in modo illegale.

 

Stiamo parlando di 355.000 copie illegali scaricate a detta loro (mettici anche un bel numero pompato sempre per ingigantire la cosa)... non mi sembra un gioco attesissimo.

 

Se fai il calcolo salta fuori che hanno stimato 60$ a prodotto... bhe dubito che ormai su pc qualcuno compri dallo store ufficiale, ma quasi tutti ci affidiamo alle key che trovi alle metà o poco più.

E già siamo al 50% di ricavi reali presupponendo di vendere quelle copie.

 

Poi pensiamo un attimo alla marea di gente di cui stiamo parlando. Nel mio piccolo posso dirti che se per loro un gioco non vale la pena, non vale la pena... e mai ci spenderanno neanche 10$. E questi come li conti nel calcolo? Non puoi.

 

 

Quello che voglio dire è che questo calcolo fa acqua da tutte le parti



#11
Alessio--90

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Inventano storie per giustificare sto cesso di denuvo, imbarazzanti.

#12
Guest_RinkueYe

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Si ma non hanno perso nulla, semplicemente il pirata non l'avrebbe comprato comunque.

#13
Med4Picc

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E sopratutto come considerare una copia scaricata come invenduta...
Un gioco nuovo crackato lo scaricano cani e porci per provarlo, ma quanti erano realmente interessanti a spenderci soldi? La risposta è un: sicuramente pochi.

Applausi!!!

#14
bartodea

bartodea
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Sono dei comici nati XD

#15
Stein

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Stiamo parlando di 355.000 copie illegali scaricate a detta loro (mettici anche un bel numero pompato sempre per ingigantire la cosa)... non mi sembra un gioco attesissimo.

 

Se fai il calcolo salta fuori che hanno stimato 60$ a prodotto... bhe dubito che ormai su pc qualcuno compri dallo store ufficiale, ma quasi tutti ci affidiamo alle key che trovi alle metà o poco più.

E già siamo al 50% di ricavi reali presupponendo di vendere quelle copie.

 

Poi pensiamo un attimo alla marea di gente di cui stiamo parlando. Nel mio piccolo posso dirti che se per loro un gioco non vale la pena, non vale la pena... e mai ci spenderanno neanche 10$. E questi come li conti nel calcolo? Non puoi.

 

 

Quello che voglio dire è che questo calcolo fa acqua da tutte le parti

 

Che i calcoli di Denuvo sia fatti un po' per eccesso che per difetto, questo nessuno lo mette in dubbio. Che il giocatore annuale di FIFA (o o di qualsiasi saga di successo non necessariamente sportiva), possa tranquillamente rinunciare a gioco preferito, se questi è irreperebile in forma crackata, beh permettimi di avere qualche dubbio al riguardo. Ripeto, in base al tuo ragionamento, la PS3 che è stata la prima console che ha seriamente introdotto una stretta sulla pirateria, sarebbe dovuta essere un colossale insuccesso in termini di giochi venduti. E la storia dimostra il contrario -_-






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