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#17
Inviato 11 November 2018 - 07:35 PM
Dirò una cagata, ma questi giochi - secondo me - non vanno mai presi al dayone. Aspettare qualche mese affinché vengano ottimizzati tanto nell'aspetto tecnico quanto nel gameplay, é la scelta migliore.
Modificata da ED209, 11 November 2018 - 07:37 PM.
#18
Inviato 11 November 2018 - 11:36 PM
Dirò una cagata, ma questi giochi - secondo me - non vanno mai presi al dayone. Aspettare qualche mese affinché vengano ottimizzati tanto nell'aspetto tecnico quanto nel gameplay, é la scelta migliore.
Ma sicuramente aspettare sarebbe teoricamente la scelta "giusta"....
però io visto che lo voglio giocare subito vado di One X dove mi pare sia già a buon punto (Come lato ps4 pro). Su pc dovrebbe rendere in assoluto il top ma temo che almeno inizialmente sia la piattaforma più problematica. E pensa che lo voglio avviare su una rtx2080ti che a breve mi arriva... però a sto punto aspetterò giga e giga di patch
#20
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
Inviato 17 November 2018 - 02:21 AM
Nonostante qualche perplessità di troppo, ho preso il gioco praticamente al day one.
Non mi aspettavo un fallout classico, sapevo di trovarmi di fronte ad un esperimento incentrato sulla componente online multigiocatore, quindi di per sé le aspettative erano basse.
Dopo circa una decina di ore, devo dire di essere francamente sorpreso.
Brevemente, quello che doveva essere un gioco multi può essere benissimo giocato in singolo.. ho viaggiato praticamente in solitaria durante queste prime ore passate in questo meraviglioso mondo, forse il migliore in quanto cura e design del franchising, artisticamente sublime; mi è capitato di incontrare qualcuno ovviamente, ma il tutto si è limitato ad un saluto, senza ricerca di collaborazione da ambe due le parte, e senza in particolar modo alcun tipo di aggressione.
Il fattore che più mi preoccupava era la mancanza di npc, ma devo assolutamente ricredermi in tal senso..la quantità di olonastri, tutti completamente doppiati, e di note sparse nel mondo di gioco, la cura nei dettagli, trascinano il giocatore in un mondo abitato da fantasmi, ombre di personaggi e storie perse nel nulla, che di fatto sostengono in modo credibile l'intera struttura narrativa; muoviamo i passi seguendo segni perduti nel tempo, azioni rimaste incompiute da terminare, trascinati alla ricerca di verità perdute.
É davvero avvincente. Dal punto di vista narrativo rimasi molto deluso da fallout 4, ma questo modo indiretto di raccontare i fatti lo trovo di gran lunga più efficace, sicuramente più riuscito della piattezza degli npc del quarto capitolo.
Ci sono elementi prettamente online, facoltativi, simili agli eventi di destiny, elementi sicuramente piacevoli che forniscono qualche scorta extra.
Di base ha una componente survival, bisogna tenere d'occhio gli indicatore di cibo ed acqua, livelli di radiazione, nulla di complicato ma che finalmente da un senso alle innumerevoli scorte che da sempre troviamo in giro nei fallout; ed un senso lo acquisisce finalmente anche il campo base, francamente davvero inutile in fallout 4, qui utile per costruire un punto di raccordo tra le varie zone da esplorare.. e di esplorare c'è nè davvero tanto, con una mappa enorme come non mai.
I nemici si differenziano in base alla zona esplorata, ed ho notato che subiscono respawn passato un po' di tempo; non difficili da abbattere al momento, ma qualche sorpresa l'ho trovata.
Non ho trovato incredibilmente alcun bug rilevante, né problemi particolari di instabilità, presumo che i problemi della beta siano stati ampiamente rimossi.
Il gioco è appena uscito, ci sono ampi margini di miglioramento sopratutto per quanto riguarda la gestione multigiocatore online; trovo poco sensato il fatto che si possano vedere sulla mappa la posizione dei giocatori, come il fatto che un attacco improvviso non danneggia il proprio personaggio come dovrebbe, almeno finché non si risponda al fuoco..una sorta di "accordo" allo scontro che fa perdere di fatto la tensione di pericolo imminente.
Ci sono altre modalità online presenti, ma onestamente non ho ancora approfondito.
Non mi aspettavo un fallout classico, sapevo di trovarmi di fronte ad un esperimento incentrato sulla componente online multigiocatore, quindi di per sé le aspettative erano basse.
Dopo circa una decina di ore, devo dire di essere francamente sorpreso.
Brevemente, quello che doveva essere un gioco multi può essere benissimo giocato in singolo.. ho viaggiato praticamente in solitaria durante queste prime ore passate in questo meraviglioso mondo, forse il migliore in quanto cura e design del franchising, artisticamente sublime; mi è capitato di incontrare qualcuno ovviamente, ma il tutto si è limitato ad un saluto, senza ricerca di collaborazione da ambe due le parte, e senza in particolar modo alcun tipo di aggressione.
Il fattore che più mi preoccupava era la mancanza di npc, ma devo assolutamente ricredermi in tal senso..la quantità di olonastri, tutti completamente doppiati, e di note sparse nel mondo di gioco, la cura nei dettagli, trascinano il giocatore in un mondo abitato da fantasmi, ombre di personaggi e storie perse nel nulla, che di fatto sostengono in modo credibile l'intera struttura narrativa; muoviamo i passi seguendo segni perduti nel tempo, azioni rimaste incompiute da terminare, trascinati alla ricerca di verità perdute.
É davvero avvincente. Dal punto di vista narrativo rimasi molto deluso da fallout 4, ma questo modo indiretto di raccontare i fatti lo trovo di gran lunga più efficace, sicuramente più riuscito della piattezza degli npc del quarto capitolo.
Ci sono elementi prettamente online, facoltativi, simili agli eventi di destiny, elementi sicuramente piacevoli che forniscono qualche scorta extra.
Di base ha una componente survival, bisogna tenere d'occhio gli indicatore di cibo ed acqua, livelli di radiazione, nulla di complicato ma che finalmente da un senso alle innumerevoli scorte che da sempre troviamo in giro nei fallout; ed un senso lo acquisisce finalmente anche il campo base, francamente davvero inutile in fallout 4, qui utile per costruire un punto di raccordo tra le varie zone da esplorare.. e di esplorare c'è nè davvero tanto, con una mappa enorme come non mai.
I nemici si differenziano in base alla zona esplorata, ed ho notato che subiscono respawn passato un po' di tempo; non difficili da abbattere al momento, ma qualche sorpresa l'ho trovata.
Non ho trovato incredibilmente alcun bug rilevante, né problemi particolari di instabilità, presumo che i problemi della beta siano stati ampiamente rimossi.
Il gioco è appena uscito, ci sono ampi margini di miglioramento sopratutto per quanto riguarda la gestione multigiocatore online; trovo poco sensato il fatto che si possano vedere sulla mappa la posizione dei giocatori, come il fatto che un attacco improvviso non danneggia il proprio personaggio come dovrebbe, almeno finché non si risponda al fuoco..una sorta di "accordo" allo scontro che fa perdere di fatto la tensione di pericolo imminente.
Ci sono altre modalità online presenti, ma onestamente non ho ancora approfondito.
Modificata da -BRANDO-, 17 November 2018 - 02:25 AM.
#23
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
Inviato 17 November 2018 - 06:44 PM
Ma è plausibile un inserimento di npc in futuro o è proprio la struttura del gioco a non prevederli?
Al momento non sono presenti, tutto é gestisto principalmente tramite note ed onolastri;puoi trovare qualche venditore sparso qua e la, ma per il momento non sono previsti da quanto ne so, ed onestamente la cosa non é così grave come potrebbe sembrare.
Modificata da -BRANDO-, 17 November 2018 - 06:45 PM.
#24
Guest_La-Li-Lu-Le-LoeYe
Inviato 17 November 2018 - 06:49 PM
Una domanda per chi ci sta giocando, é possibile giocarselo tutto in coop?
Non ho provato onestamente, e non so come il gioco gestisce gli amici ma suppongo ci sia un sistema per entrare nello stesso 'server', oltre a questo si tratta di scoprire il mondo insieme più che completare quest alla Borderlands, la storia è raccontata tramite indizi da scovare, esplorazione e sopravvivenza sono il fulcro del gioco.
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