Vai al contenuto

PlayStation Now supera i ricavi di Xbox Game Pass e EA Access negli USA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

È vero che ci sono più ps4 in giro rispetto alla One ma non mi aspettavo questi numeri ed onestamente pensavo che il servizio MS fosse molto più apprezzato.
Now non è neanche arrivato in tutta Europa....


Onestamente non so quanto il numero di console possa incidere.. Mi spiego.. Il catalogo del now è fatto soprattutto da giochi ps3, il che lo rende per me un servizio appetibile soprattutto a chi non ha una console Sony e anche con un pc scrauso può giocarsi tante esclusive ps3.. Il Gamepass per ora nasce e muore su Xbox One per come è concepito.. Detto questo sono sorpreso anche io dei numeri di now, forse lo streaming non è lontano come sembra

#17
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 7039
Cioè psnow fa il TRIPLO del gamepass?????
Non me lo aspettavo proprio poi il dato si riferisce all'america dove il distacco di base installata è minore.
Ma il gamepass addirittura sotto EA Access.

#18
MatteoMaster

MatteoMaster
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3830
Scusate, ma PS Now non costa almeno 15 euro al mese? Mentre Game Pass ne costa 10. Inoltre dato che si parla di ricavi, negli ultimi mesi sono state fatte moltissime promozioni dove con 10 euro ti facevi 3 mesi, con 1 euro 1 mese, per non parlare dei vari mesi regalati a caso.
Non so se dico una cavolata, ma qui si parla di ricavi

#19
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128
È il futuro.
Comunque non si possono paragonare i due servizi. Now è in streaming e non comprende le esclusive al day One.
Il pass è locale sulla console previo download. Di conseguenza, xbox gamepass è vincolato alla piattaforma xbox, ovvio faccia numeri inferiori

#20
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606

beh, fortunatamente non basta avere un prezzo maggiore per avere migliori ricavi, vedi anche le console per esempio

Ma sai cosa vuol dire ricavo?

#21
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

È il futuro.
Comunque non si possono paragonare i due servizi. Now è in streaming e non comprende le esclusive al day One.
Il pass è locale sulla console previo download. Di conseguenza, xbox gamepass è vincolato alla piattaforma xbox, ovvio faccia numeri inferiori



Recentemente anche Now permette di scaricare i giochi PS4 su PS4 per giocarli in locale senza streaming, inoltre a chi parla di prezzi, con Now per giocare online il Plus non é richiesto, e di offerte a 99$ per 12 mesi sono state fatte pure su Playstation (che poi non é un difetto riuscire a imporre servizi a prezzi più alti)



Detto questo, comunque la fonte é SuperData, che vale praticamente niente su queste analisi di mercato, prendendo spesso grosse cantonate, ed é a mio parere alla stregua di quel sitarello chiamato vgchartz, non fate troppo affidamento .....

#22
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

È vero che ci sono più ps4 in giro rispetto alla One ma non mi aspettavo questi numeri ed onestamente pensavo che il servizio MS fosse molto più apprezzato.
Now non è neanche arrivato in tutta Europa....



Nemmeno tante di più, in USA ci sono 25.700.000 PS4, contro 22.000.000 di XBOX, quindi non una grande differenza

#23
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159


Recentemente anche Now permette di scaricare i giochi PS4 su PS4 per giocarli in locale senza streaming, inoltre a chi parla di prezzi, con Now per giocare online il Plus non é richiesto, e di offerte a 99$ per 12 mesi sono state fatte pure su Playstation (che poi non é un difetto riuscire a imporre servizi a prezzi più alti)



Detto questo, comunque la fonte é SuperData, che vale praticamente niente su queste analisi di mercato, prendendo spesso grosse cantonate, ed é a mio parere alla stregua di quel sitarello chiamato vgchartz, non fate troppo affidamento .....


Supponendo che i dati siano corretti il ricavo di per sé non è un gran indice di successo ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, il prezzo, il numero delle console installate, il periodo di lancio del servizio e il periodo analizzato e molti altri.Per noi sarebbe molto più indicativo sapere la % di sottoscrizione per utente, di quanto guadagnino non me ne frega un granché voglio sapere quanto successo ha effettivamente il servizio

#24
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Supponendo che i dati siano corretti il ricavo di per sé non è un gran indice di successo ci sono moltissimi fattori da tenere in conto, il prezzo, il numero delle console installate, il periodo di lancio del servizio e il periodo analizzato e molti altri.Per noi sarebbe molto più indicativo sapere la % di sottoscrizione per utente, di quanto guadagnino non me ne frega un granché voglio sapere quanto successo ha effettivamente il servizio




La differenza é davvero assoluta, non giustificata da:


- La differenza di prezzo non é molta, spesso il Now é a 99$ per 12 mesi, che fanno meno di 10$ al mese, e di listino c'é sempre a 45$ per tre mesi, che sono 180$ l'anno senza offerta, e non richiede il Plus per giocare online, cosa che invece é richiesta su Game Pass dove serve il Gold

- Tra l'altro se uno é costretto sempre ad offrire l'abbonamento per due spicci é proprio perché a prezzo pieno non riesce a vendertelo, da li é facile intuire l'indice di gradimento o di permanenza

- L'installo in USA é simile,


Detto questo, la fonte di partenza non é affidabile, quindi costruirci sopra un ragionamento lascia il tempo che trova ....

#25
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159


La differenza é davvero assoluta, non giustificata da:


- La differenza di prezzo non é molta, spesso il Now é a 99$ per 12 mesi, che fanno meno di 10$ al mese, e di listino c'é sempre a 45$ per tre mesi, che sono 180$ l'anno senza offerta, e non richiede il Plus per giocare online, cosa che invece é richiesta su Game Pass dove serve il Gold

- Tra l'altro se uno é costretto sempre ad offrire l'abbonamento per due spicci é proprio perché a prezzo pieno non riesce a vendertelo, da li é facile intuire l'indice di gradimento o di permanenza

- L'installo in USA é simile,


Detto questo, la fonte di partenza non é affidabile, quindi costruirci sopra un ragionamento lascia il tempo che trova ....

Ribasisco il concetto di fondo del mio post che non voleva essere un'analisi di quei dati, una percentuale di sottoscrizione sarebbe più utile per delle considerazioni costruttive.

Modificata da Zyx, 08 November 2018 - 02:47 PM.


#26
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

La differenza é davvero assoluta, non giustificata da:


- La differenza di prezzo non é molta, spesso il Now é a 99$ per 12 mesi, che fanno meno di 10$ al mese, e di listino c'é sempre a 45$ per tre mesi, che sono 180$ l'anno senza offerta, e non richiede il Plus per giocare online, cosa che invece é richiesta su Game Pass dove serve il Gold

- Tra l'altro se uno é costretto sempre ad offrire l'abbonamento per due spicci é proprio perché a prezzo pieno non riesce a vendertelo, da li é facile intuire l'indice di gradimento o di permanenza

- L'installo in USA é simile,


Detto questo, la fonte di partenza non é affidabile, quindi costruirci sopra un ragionamento lascia il tempo che trova ....

 

non è vero...puoi avere il silver

 

inoltre con il psnow puoi giocarci anche da pc


Modificata da tecmo_ninja, 08 November 2018 - 02:57 PM.


#27
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
non è vero...puoi avere il silver
 
inoltre con il psnow puoi giocarci anche da pc



Il Silver non ti fa giocare online, ti serve il Gold anche con un abbonamento al Game Pass, con Playstation Now invece non ti serve il Plus per giocare online

#28
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

Il Silver non ti fa giocare online, ti serve il Gold anche con un abbonamento al Game Pass, con Playstation Now invece non ti serve il Plus per giocare online

 

il gamepass non ha giochi solo online,  mio nipote ha adesso il silver e ci gioca lo stesso con i giochi del gamepass



#29
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14999

ok errore mio....scusami AKAI LIFE ho letto velocemente.

 

avevo capito che per usare il gampass bisognava avere per forza avere il GOLD, tu parlavi del gioco online


Modificata da tecmo_ninja, 08 November 2018 - 03:16 PM.


#30
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Ribasisco il concetto di fondo del mio post che non voleva essere un'analisi di quei dati, una percentuale di sottoscrizione sarebbe più utile per delle considerazioni costruttive.



Ho capito cosa vuoi dire, ma se l'azienda A con un installo di 100 milioni di macchine ha il 3% di abbonati che gli generano 300 milioni di ricavi annuai, da abbonamenti che costano 100$ l'anno

E l'azienda B con un installo di 20 milioni di macchine ha il 30% di abbonati che gli generano 30 milioni di ricavi annui da abbonamenti che costano 50$ l'anno

io vorrei possedere l'azienda A, ho un decimo di percentuale di sottoscritti rispetto l'installo totale, la metà effettiva di abbonati, ma 10 volte gli incassi riuscendo a vendere abbonamenti al doppio della concorrenza, inoltre con un tasso di abbonati così basso ho anche maggiori possibilità di guadagnare ulteriori quote in futuro, magari limando il prezzo (attualmente alto) dell'abbonamento, mentre la concorrenza che ha già una grossa quota di abbonati, e un prezzo basso di costo, ha molti meno margini di miglioramenti futuri ....




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo