Vai al contenuto

SPOILER ALERT! Red Dead Redemption 2 [TOPIC SPOILER UFFICIALE] Avete finito il gioco? Parlatene qui!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 585 risposte

#571
Leopold Strauss

Leopold Strauss
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 169

Chissà se arriverà un DLC...



#572
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5094
Finito.

Prima considerazione, non capisco perché non utilizzare la mappa del New Austin nella storia, anche nell'epilogo. Cioè, un peccato.

Poi a livello di narrazione, nulla da dire, una vera epopea con personaggi meravigliosi (Arthur, Dutch, Sadie e Abigail su tutti).
La fine di Arthur è perfetta. La redenzione non può che passare nella consapevolezza di una morte sicura, ben più drammatica di una pallottola in testa. L'ultima missione semplicemente pazzesca.

Sinceramente mi è piaciuta la scelta di un epilogo con John, che getta in una luce ancora più forte l'intero primo episodio. La scena della proposta di matrimonio è semplicemente fantastica.

L'ultima missione dell'epilogo non mi è piaciuta, un po' pomposa, che stacca dall'atmosfera generale dell'epilogo e soprattutto trova quel colpo di scena di Dutch che uccide Micah forzato e poco coerente.
Non mi è piaciuta inoltre la chiusura finale, un po' da finale di puntata di "la casa nella prateria", non so se rendo l'idea.

Per il resto, continuo a sostenere che il vero grande protagonista sia l'accampamento, il luogo dove è più palese l'evoluzione dei personaggi. Semplicemente fantastico.

Lati negativi, a parte il gameplay ripetitivo che mi ha fatto abbandonare per un mesetto il gioco, anche l'eccessiva lunghezza del titolo, certo funzionale al racconto dell'evoluzione dei personaggi, però troppo lungo e a volte dispersivo.
Nota a margine per le ottime secondarie, con personaggi spesso esilaranti, purtroppo però troppo spesso slegati dalla trama principale.

Penso che R* abbia tirato fuori il meglio di questa formula. Ora occorre cambiarla, la struttura a missioni così fatta non può reggere un altro titolo simile, va evoluta a partire dal prossimo GTA6. Non so come, ma so che può farlo.
Per ora un semplice grazie per questa epopea che certamente rimarrà stampata nei miei ricordi.

#573
Supernova_91

Supernova_91
  • Dio disse kung...e kung fu!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6457

ox4dzuoruwn21.jpg?width=640&crop=smart&a



#574
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

Finito il gioco, leggendo alcuni vostri commenti mi duole ammettere che molti di voi non hanno capito un (Censura) della trama, o forse non hanno la sensibilità d'animo e la profondità intellettuale per comprendere certe tematiche. RDR2 ti sviscera dentro, è una storia attuale, che parla dell'amarezza della vita, delle scelte, per noi e gli altri. Una storia più che moderna in un contesto crudo e senza fronzoli, uno schiaffo alla nostra società contemporanea . Un'esperienza che fà riflettere sulla nostra esistenza, su quello che vogliamo e progettiamo. ma sopratutto su quello che abbiamo perso. Chi ha avuto una vita difficile, perso amici, amori o persone non potrà che elogiare per sempre questo script, ragazzini e ignoranti non capiranno mai fino in fondo questo gioco, come per le più belle opere d'arte d'altronde,  CAPOLAVORO ASSOLUTO.


Modificata da Haxan, 26 March 2019 - 12:44 PM.


#575
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3892

Finito il gioco, leggendo alcuni vostri commenti mi duole ammettere che molti di voi non hanno capito un (Censura) della trama, o forse non hanno la sensibilità d'animo e la profondità intellettuale per comprendere certe tematiche. RDR2 ti sviscera dentro, è una storia attuale, che parla dell'amarezza della vita, delle scelte, per noi e gli altri. Una storia più che moderna in un contesto crudo e senza fronzoli, uno schiaffo alla nostra società contemporanea . Un'esperienza che fà riflettere sulla nostra esistenza, su quello che vogliamo e progettiamo. ma sopratutto su quello che abbiamo perso. Chi ha avuto una vita difficile, perso amici, amori o persone non potrà che elogiare per sempre questo script, ragazzini e ignoranti non capiranno mai fino in fondo questo gioco, come per le più belle opere d'arte d'altronde,  CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Quanta rabbia...facevi parte della banda di Dutch per caso?

#576
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

Quanta rabbia...facevi parte della banda di Dutch per caso?

Non è rabbia, è consapevolezza e sensibilità.



#577
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3892

Non è rabbia, è consapevolezza e sensibilità.

È sensibilità anche quando dici che ragazzini e ignoranti non capiscono un (Censura)?

#578
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5035

È sensibilità anche quando dici che ragazzini e ignoranti non capiscono un (Censura)?

 

:asd:



#579
Haxan

Haxan
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 818

È sensibilità anche quando dici che ragazzini e ignoranti non capiscono un (Censura)?

Ultra sensibilità, sarebbe come essere tolleranti con chi supporta questo governo (se si ama la cultura e l'arte ovviamente) . Senza polemiche.



#580
Ryo Hazuki™

Ryo Hazuki™
  • Gamer since 198X

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3892

Ultra sensibilità, sarebbe come essere tolleranti con chi supporta questo governo (se si ama la cultura e l'arte ovviamente) . Senza polemiche.

Nessuna polemica, ma hai molto in comune con il PD. Chiuso ot.

#581
Cypher Revenge

Cypher Revenge
  • https://www.youtube.com/channel/UC5XIxluy0WLwyWm4wcxmGiA

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Finito anche io, non mi sono informato su quale ending io abbia imboccato, in ogni caso durante la scelta ho selezionato denaro non tanto perché ero alla canna del gas in banca ma perché volvevo fare a pezzi micah, micah uno dei personaggi più odiosi che abbia mai incontrato in un videogioco, malvagio, serpe, subdolo, manipolatore, calcolatore, che sfrutta il delirio di onnipotenza di Dutch che fare il suo gioco che gli riesce, mai ho provato una tristezza del genere nel vedere il protagonista ormai debole assalito da un ratto schifoso e farla franca, nel mio finale vengo pugnalato da micah e lasciato la a morire mentre il sole sorge, disappunto misto rabbia nel vedere come mi muore Arthur volevo farlo a pezzi, incaprettarlo e scuoiarlo, ma nemmeno quello, infatti non vi nego che il non sollevare nemmeno un dito di dutch mi ha fatto scegliere lui sul monte nella resa dei conti fallendo miseramente la missione XD , ero arrabbiato con lui, era il nostro leader ma lo si può comprendere, daltronde dutch potrebbe essere ognuno di noi che in preda al potere con la mente confusa non si fida più di nessuno, nemmeno dei suoi fratelli darmi.

Per quanto riguarda lepilogo lho apprezzato anche io, un assaggio delle tempesta che vedremo poi in rdr1, spero ancora che il fatto del new Austin così vuoto sia dovuto dal fatto che ci butteranno dentro il dlc a pagamento ovviamente della campagna di rdr1 e magari rdr 3 va a espandere quello che è successo prima sotto il punto di vista di un nativo americano.

Per Arthur, che caratterizzazione ragazzi, mamma mia, lescamotage della tosse anche a me aveva accesso il campanello dallarme per poi scoprire che era la tubercolosi meccanica interessante tra laltro che ti pone già in una situazione scomoda nei confronti di micah e lato del giocatore comprendi linizio della sua fine.

Per John, ha provato più volte a scampanare dalla sua vecchia vita, ma se hai fatto sempre determinate cose non cè niente da fare torni farle e con discreto gusto, la scelta di uccidere micah io non vedevo lora di farlo a pezzi, la rabbia che lui aveva dentro la covavo anche io a tal punto da lasciare la famiglia senza nemmeno dirgli ti prego compatiscimi ma non capiresti.

My two cent! :(

#582
Alvise44

Alvise44
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 535

Niente, volevo dire che la narrazione è semplicemente un capolavoro.

 

Tutto è raccontato così bene che nell'epilogo io (ma sicuramente non solo io) sentivo sempre aleggiare un sentimento di riconoscenza da parte di io/john e abigail verso io/Arthur, anche se john e abigail non parlano mai di lui.

 

Questo vuol dire saper raccontare un personaggio e una storia, altro che gli spiegoni e i monologhi.



#583
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68249
Che bello rivedere up sto topic, in quello ufficiale si parla solo di online! Se ripenso alle emozioni della storia di questo capolavoro mi viene anche la malinconia, Arthur un personaggio che mi porto nei ricordi come se fosse vero.

#584
Yunlong

Yunlong
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1
La mia teoria è che Jack sia in realtà il figlio di Dutch e che quest ultimo sappia di essere il suo vero padre (già circola la teoria che non sia il figlio di John, infatti sia nel primo che nel secondo capitolo si fa spesso riferimento al fatto che Aabigal abbia avuto più relazioni con i membri della gang prima di fare coppia con john e che jack potrebbe non essere suo figlio) e quindi in quella situazione ha dovuto per forza sparare a Micah per salvare la vita del padre adottivo di suo figlio, senza il quale forse non sarebbe sopravvissuto, specialmente dopo che Micah aveva giurato che gli sarebbe andato a fare una ''visita''.

#585
DarkRoxas94

DarkRoxas94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 980
Finito oggi questo splendido viaggio.
Dopo 2 anni e mezzo, l'ho finalmente ripreso e portato a termine.
Il gioco è un capolavoro sotto molti aspetti,mondo enorme e vivo nel vero senso della parola,Arthur è uno dei personaggi migliori che abbia mai visto in un videogioco, di un "umanità" sconcertante e vedere la sua dipartita un poco per volta è stata una sofferenza,e vince a mani basse il confronto con John a livello di personaggi di un capitolo di Rdr (vero è che sono passati anni dal primo capitolo e che caratterizzazione e narrativa abbiano/devono fare passi in avanti).
Lato narrativo, devo dire che se hai giocato il primo è tutto molto telefonato, anche i colpi di scena non li ho trovati dirompenti come ad esempio in un Tlou2, però ragazzi è girato tutto da dio e non c'è un tassello che manca a vedere un continuum perfetto tra i due capitoli;nonostante le cavalcate non mi ha mai annoiato il gioco in sé, però avrei tagliato una decina di missioni nell'epilogo, specie perché ho vissuto un senso di deja vu con la parte finale del primo Rdr che secondo me per tempi e ore di gioco è stata gestita meglio.
Ora prima di lasciare il vecchio West, gironzoleró ancora un po' e darò un'occhiata all'online prima di lasciare questo mondo fantastico :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo