Vai al contenuto

SPOILER ALERT! Red Dead Redemption 2 [TOPIC SPOILER UFFICIALE] Avete finito il gioco? Parlatene qui!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 585 risposte

#1
Matt88

Matt88
  • Dying can't be so difficult. Until now everyone made it

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 34407
Siccome sempre più utenti stanno finendo il gioco, credo sia necessario aprire un topic ufficiale per chi vuole commentare SPOILER FREE la fine del gioco.

Così non si rischia di rovinare questo capolavoro nel topic ufficiale del gioco, come involontariamente è già successo.

Usate liberamente questo topic ;)

#2
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Deluso dalla trama in generale, troppe ingenuità e registicamente poteva essere piu stilizzato e il finale piu di impatto. Il finale di marston ancora peggio, inutilmente melenso e lungo.. manca un guizzo creativo

Il gioco merita tantissimo ma la trama pur essendo generalmente bella, non mi ha sconvolto la vita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

#3
Hollow HyaKuTake

Hollow HyaKuTake
  • Voi siete una specie interessante, un interessante ibrido!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16268

Deluso dalla trama in generale, troppe ingenuità e registicamente poteva essere piu stilizzato e il finale piu di impatto. Il finale di marston ancora peggio, inutilmente melenso e lungo.. manca un guizzo creativo

Il gioco merita tantissimo ma la trama pur essendo generalmente bella, non mi ha sconvolto la vita

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Pm

#4
estranged07

estranged07
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 61
Per chi ha giocato il primo , si sapeva fin da subito che Arthur doveva o morire o scomparire, visto che nel primo non se ne faceva menzione e gli ultimi della gang rimasti erano Dutch, Bill e Javier.
Il finale mi è piaciuto molto, però già il fatto che si ammala di tubercolosi circa a metà gioco ti taglia un po' le gambe.
Da un lato si perde l'effetto sorpresa perchè già lo sai che morirà, dall'altro però è funzionale alla sua redenzione interiore man mano che le sue condizioni si aggravano.
Io però mi sarei aspettato qualcosa di meno tragico, l'avrei fatto sopravvivere dopo la scazzottata finale , tipo che si da per morto e si trasferisce in luogo sicuro con Mary dove trascorre gli ultimi mesi di vita in pace. E invece sfiga totale, viene pure lasciato dalla donna a cui ha fatto mille favori.
A me Arthur è piaciuto così tanto che giocare alla fine con John è stato un po' così...della serie "ridatemi Arthur".
E non me lo sarei mai aspettato perchè Marston era uno dei miei preferiti tant'è che mi chiedevo come potessero inventarsi un nuovo personaggio abbastanza cazzuto da non farlo rimpiangere, e invece ci sono riusciti.
Comunque sono sopravvissuti anche Charles e Sadie, chissà che ne è stato di loro e se sarà su di loro un eventuale Red Dead Redemption 3.
Voi che ne dite?

#5
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

finale epico non pervenuto, come ho detto prima come si fa a dare 10 a un gioco con un finale cosi banale?



#6
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

finale epico non pervenuto, come ho detto prima come si fa a dare 10 a un gioco con un finale cosi banale?


Boh mistero prova a chiedere a Fossetti e alla sua recensione iper pompata dove non ha nemmeno elecato uno dei tanti difetti che gli altri stanno trovando.

Modificata da Rockisthebest, 08 November 2018 - 12:20 AM.


#7
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386
Beh come carisma Arthur lo umilia a Marston che nel primo era un semplice fantoccello senza una vera e proproa opinione personale, parlava da duro ma non faceva nulla che effettivamente lo dimostrasse. Arthur è decisamente piu sfaccettato, quando si torna nei panni di Marston difatti sembra di fare un passo indietro e anche l'immedesimazione viene meno. Avrei relegato 2 missioncine finali a Marston e dato la possibilità di poter scegliere con chi continiare durante l'end game.

Cmq il finale non è che sia brutto sia chiaro, ci manca solo una mano registica piu particolare. Un kojima avrebbe reso situazioni di trama gran lunga piu affascinanti e di impatto.

I 10 non li comprendo nemmeno io, cioè per me rimane un capolavoro anche solo per la cura che molti aspetti hanno, ma ci sono tanti difetti gravi a cui non ci si può passare sopra

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

#8
gp4

gp4
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6451
Quanti capitoli sono?

#9
Rockisthebest

Rockisthebest
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 224

Quanti capitoli sono?


Sono 6 capitoli più Epilogo parte 1 e parte 2.

#10
kingdom

kingdom
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 497

Beh come carisma Arthur lo umilia a Marston che nel primo era un semplice fantoccello senza una vera e proproa opinione personale, parlava da duro ma non faceva nulla che effettivamente lo dimostrasse. Arthur è decisamente piu sfaccettato, quando si torna nei panni di Marston difatti sembra di fare un passo indietro e anche l'immedesimazione viene meno. Avrei relegato 2 missioncine finali a Marston e dato la possibilità di poter scegliere con chi continiare durante l'end game.

Cmq il finale non è che sia brutto sia chiaro, ci manca solo una mano registica piu particolare. Un kojima avrebbe reso situazioni di trama gran lunga piu affascinanti e di impatto.

I 10 non li comprendo nemmeno io, cioè per me rimane un capolavoro anche solo per la cura che molti aspetti hanno, ma ci sono tanti difetti gravi a cui non ci si può passare sopra

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

per me è brutto, a metà gioco gia ti fanno capire che arthur muore di tubercolosi, che poi lo fanno crepare con 2 cazzottate in una scena abbastanza banale e con una location sfoglia e per niente suggestiva mi verrebbe da tirargli i pomodori in faccia se avessi il tizio che ha scritto e diretto il finale :famale: .

Arthur è caratterizzato da Dio, basta leggere i dialoghi di arthur che sono seri  da vero duro e per niente banali, piu di una volta sentendo parlare arthur o esclamato, a quest'uomo gli fumano le palle, in confronto a arthur marston sembra un bulletto delle elementari.


Modificata da kingdom, 08 November 2018 - 06:36 AM.


#11
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Io tutto sommato sono soddisfatto del finale, soprattutto l'ultima missione in cui vai ad uccidere Micah è una figata allucinante, con quell'ost sotto mamma mia. Poi sì, non ha un finale a sorpresa, o che ti lasci senza fiato (come invece nel primo), però nel complesso che gli volete dire? È un videogioco clamoroso.

#12
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
Ma quanto è bello quando arthur torna all'accampamento per affrontare Micah e parte that's the way it is?

#13
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Ma quanto è bello quando arthur torna all'accampamento per affrontare Micah e parte that's the way it is?

Straordinaria, mamma mia :wub:

#14
Dottor_Octopus

Dottor_Octopus
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 282
Leggendo le recensioni francamente non si capisce se chi ha scritto l'articolo sia arrivato ai titoli di coda o meno.... Si descrive un gioco praticamente perfetto, una recensione che sembra cucita attorno al dieci tondo dato in piena sincronia da altri portali.
A me è piaciuto molto, però allo stesso tempo RDR2 a mio avviso a messo in evidenza il fatto che rispetto al cinema, il videogioco sia a livello di contenuti almeno cinquantanni indietro... Insomma pensare un attimo a The hateful eigt, nella pellicola di Tarantino vengono affrontati temi come la violenza sulle donne , la politica, il razzismo e quant'altro... In rdr2, invece abbiamo dei pistoleri feroci come belve ma con la mentalità di un uomo moderno. Guai nel videogioco a far vedere Athur Morgan dare dello "sporco negro", ad un uomo di colore, e massimo rispetto per gli indiani.
Insomma Arthur è un criminale ma allo stesso tempo è politicamente corretto al punto di essere mentalmente incoerente con l'uomo bianco medio della sua epoca.
questo a mio avviso rende poco coerente col personaggio .
Il tutto oltre al fatto che la trama non era bruttissima, ma che spesso mi ha annoiato a morte.

Modificata da Dottor_Octopus, 10 November 2018 - 01:34 AM.


#15
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31386

Leggendo le recensioni francamente non si capisce se chi ha scritto l'articolo sia arrivato ai titoli di coda o meno.... Si descrive un gioco praticamente perfetto, una recensione che sembra cucita attorno al dieci tondo dato in piena sincronia da altri portali.
A me è piaciuto molto, però allo stesso tempo RDR2 a mio avviso a messo in evidenza il fatto che rispetto al cinema, il videogioco sia a livello di contenuti almeno cinquantanni indietro... Insomma pensare un attimo a The hateful eigt, nella pellicola di Tarantino vengono affrontati temi come la violenza sulle donne , la politica, il razzismo e quant'altro... In rdr2, invece abbiamo dei pistoleri feroci come belve ma con la mentalità di un uomo moderno. Guai nel videogioco a far vedere Athur Morgan dare dello "sporco negro", ad un uomo di colore, e massimo rispetto per gli indiani.
Insomma Arthur è un criminale ma allo stesso tempo è politicamente corretto al punto di essere mentalmente incoerente con l'uomo bianco medio della sua epoca.
questo a mio avviso rende poco coerente col personaggio .
Il tutto oltre al fatto che la trama non era bruttissima, ma che spesso mi ha annoiato a morte.

Io Arthur l'ho apprezzato molto, decisamente piu di Jhon Marston, penso che la sua evoluzione sia coerente. È l'unico aspetto del gioco sul quale non mi sento di avanzare critiche.. piuttosto penso che puntare tutta la trama sulla parte finale con la sua ribellione al proprio clan, sia stato poco coraggioso.. avrei preferito piuttosto che da metà gioco in poi scappasse con la sua lei e si ritrovasse inemicato con la legge e anche il clan di dutch cercando una via per sopravvivere in tranquillità.. ci sarebbero state molte piu situazioni avvincenti quando alla fine la soluzione da loro adottata rende la trama piuttosto prevedibile e monocolore.

Jhon marston durante la storia di Arthur non capisco perché lo abbiano reso un ameba con un espressione da beota.. cosa che non avviene durante la sua storia..

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo