Vai al contenuto

Apple iPhone Xr: la recensione di Everyeye Tech


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 75 risposte

#16
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Ma nessuno mi ha mai spiegato perché allora quasi tutti gli utenti Apple non vedono l'ora che l'azienda annunci il nuovo modello per correre a cambiarlo, male che vada ogni due anni... Siri ha incorporato anche il lavaggio del cervello?


La leggenda che l'utente medio Apple cambia telefono ogni 2 giorni è appunto una leggenda, che va a braccetto con quella dell'utente Android che tiene il telefono 15 anni. Spesso la situazione è invertita.

#17
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Non ho mai avuto un iPhone per lungo tempo, e so che il prezzo esagerato e sopratutto per noi Europei, so anche che il sistema chiuso porta indubbiamente i suoi vantaggi lato ottimizzazione (l'iPhone e la console, Android e il PC, in pratica). Ma nessuno mi ha mai spiegato perché allora quasi tutti gli utenti Apple non vedono l'ora che l'azienda annunci il nuovo modello per correre a cambiarlo, male che vada ogni due anni... Siri ha incorporato anche il lavaggio del cervello?


e lo chiedi ad uno che ha appena detto che il suo ha 4 anni di vita e che vuole tenerselo fino alla morte? :asd:

se la gente è scema che ogni anno cambia modello che ci posso fare io, e comunque questo discorso puoi farlo non solo per gli iphone ma per tutti i modelli di cellulari, ho un'amica che ogni anno dà indietro il suo modello di samsung S per prendere il nuovo....insomma :asd:

#18
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

La leggenda che l'utente medio Apple cambia telefono ogni 2 giorni è appunto una leggenda, che va a braccetto con quella dell'utente Android che tiene il telefono 15 anni. Spesso la situazione è invertita.


ma infatti, qui in ufficio tra quelli che conosco bene ho altri 7 colleghi con iphone e nessuno di noi intende cambiarlo, siamo in 3 con iphone 6, uno addirittura col 5s, un altro col 6s, una col 7 e 2 con l'X...e NESSUNO lo vuole cambiare proprio perchè sono delle schegge e vanno da paura

eh però durante l'anno non aspettiamo altro che il prossimo iphone :asd:

#19
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

concordo sulla questione prezzo...ormai moltissimi produttori tirano fuori cifre assurde (vedasi Huawei col nuovo Mate 20 Pro). Sul fascino che suscitano i nuovi modelli c'è poco da dire, io uso android come telefono da sempre, a cui affianco un iPad (ho avuto iPad2, iPad mini 2, e ora iPad 2017), ma seguo sempre con curiosità l'annuncio di nuovi iPhone, anche solo per il design. Apple in questo campo è irraggiungibile...e la concorrenza o sforna aborti oppure scopiazzature, sono rarissimi i casi di smartphone android con una propria identità. Inoltre lo store digitale di Apple è anni avanti al Play Store, così come l'ecosistema iOS. Tutto più fluido, meno incasinato, creato apposta in simbiosi coi terminali. Ripeto, per me costano troppo...davvero troppo...ma chi non ammette che sono dei gioielli ha gli occhi foderati di mortadella.


Peccato che in Italia i prodotti Apple, costino anche più che nel resto del mondo. Sarei curioso di sapere i motivi ufficiali.

Modificata da Moderatore, 07 November 2018 - 10:13 AM.


#20
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Apple fa dei prodotti cinque stelle questo è innegabile , ma quanti realmente lo usano per lo scopo per cui è nato ?
Spendere 1000 € e poi usarlo con fb e candy crush è assolutamente ridicolo , per queste cose è già tanto un android da 200€
Anche se sinceramente alla massa toglierei lo smartphone di mano


#21
simonere

simonere
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 379

900€ e non ha nemmeno lo schermo Full HD. quasi surreale

Assurdo :smile-23:

#22
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Apple fa dei prodotti cinque stelle questo è innegabile , ma quanti realmente lo usano per lo scopo per cui è nato ?
Spendere 1000 € e poi usarlo con fb e candy crush è assolutamente ridicolo , per queste cose è già tanto un android da 200€
Anche se sinceramente alla massa toglierei lo smartphone di mano

Lo scopo per cui è nato secondo me è molto, molto, molto ampio e comprende anche facebook / candy crush.

#23
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Apple fa dei prodotti cinque stelle questo è innegabile , ma quanti realmente lo usano per lo scopo per cui è nato ?
Spendere 1000 € e poi usarlo con fb e candy crush è assolutamente ridicolo , per queste cose è già tanto un android da 200€
Anche se sinceramente alla massa toglierei lo smartphone di mano

è il motivo per cui non sono mai andato oltre i 350 euro per un telefono, Android o Apple che sia. Con uno smartphone non ci fai editing video, disegno professionale, ecc. (o meglio, ci sono le app ma è da folli usarlo per quegli scopi) Ormai, come ha detto qualcuno su queste pagine, l'hardware di cui sono dotati moltissimi terminali è sproporzionato rispetto alla reale necessità di potenza. Per quanto mi riguarda per l'acquisto mi baso su fotocamera-batteria-rapporto qualità/prezzo...

#24
Cociogba™

Cociogba™
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16047

Peccato che in Italia i prodotti Apple, costino anche più che nel resto del mondo. Sarei curioso di sapere i motivi ufficiali.


Tasse. Di cui alcune assurde.

#25
TorettoMilano

TorettoMilano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 162

Apple fa dei prodotti cinque stelle questo è innegabile , ma quanti realmente lo usano per lo scopo per cui è nato ?
Spendere 1000 € e poi usarlo con fb e candy crush è assolutamente ridicolo , per queste cose è già tanto un android da 200€
Anche se sinceramente alla massa toglierei lo smartphone di mano

questi ragionamenti si possono applicare a qualsiasi prodotto tecnologico, per esempio la tv. la si usa per svago eppure si preferisce spenderci un pò di più piuttosto che prendere una tv a tubo catodico eppure " devi solo guardare dei telefilm e dei ragazzi che tirano due calci al pallone".
siamo nell'era social, bello o brutto che sia, e se fb mi occupa mezzora/1 ora/o più al giorno io quei minuti me li voglio godere e possibilmente me li voglio godere nel migliore dei modi. ovvio che sono schifato da chi per apparire o per degli sfizi arriva a indebitarsi, ma discorsi da grandi guru della vita del tipo "cosa spendi che tanto non sfrutti" mi lasciano davvero basito

Modificata da TorettoMilano, 07 November 2018 - 10:33 AM.


#26
Guest_Mauri GoaeYe

Guest_Mauri GoaeYe
  • Gruppo: Ospiti
Io avrei tenuto il mio 5s ancora per un po' ma rottura del vetro e batteria che non si caricava più mi ha fatto propendere per cambiarlo. Ho aspettato di vedere i prezzi dei nuovi, dal mio punto di vista davvero troppo alti per l'uso che se ne fa, e ho optato per l'iPhone 7 a 480 euro su Amazon. Stracontento della scelta, è un altro mondo rispetto a quello che avevo in tutto e ad un prezzo comunque contenuto per un iPhone.

Ps: Dopo i classici Nokia ho sempre avuto Samsung quando molti non sapevano nemmeno che facesse telefoni, però ho sempre avuto problemi, con iPhone da 7-8 anni e mai avuto mezzo problema.

#27
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Peccato che in Italia i prodotti Apple, costino anche più che nel resto del mondo. Sarei curioso di sapere i motivi ufficiali.

Italia mi pare che siano proprio i prezzi piu' alti per I-phone, ma anche per altre marche come Samsung o Huawei. Cambiando leggermente argomento, anche i videogiochi costano un'esagerazione in Italia rispetto al 90% degli altri paesi in tutto il mondo.
Purtroppo e' diventata prassi comune cambiare i prezzi da USD a Euro con cambio 1=1 e gia' questo e' ridicolo, poi il resto credo siano tasse.
Ho comprato il Huawei P20 Pro a Singapore il giorno in cui e' uscito, ho risparmiato esattamente 200 euro sul prezzo di listino a cui e' venduto in Italia. La cosa assurda e' che in molti paesi in cui l'elettronica costa molto di meno, hanno stipendi medi molto piu' alti rispetto all'Italia, purtroppo e' assurdo ma e' cosi'.

#28
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

questi ragionamenti si possono applicare a qualsiasi prodotto tecnologico, per esempio la tv. la si usa per svago eppure si preferisce spenderci un pò di più piuttosto che prendere una tv a tubo catodico eppure " devi solo guardare dei telefilm e dei ragazzi che tirano due calci al pallone".
siamo nell'era social, bello o brutto che sia, e se fb mi occupa mezzora/1 ora/o più al giorno io quei minuti me li voglio godere e possibilmente me li voglio godere nel migliore dei modi. ovvio che sono schifato da chi per apparire o per degli sfizi arriva a indebitarsi, ma discorsi da grandi guru della vita del tipo "cosa spendi che tanto non sfrutti" mi lasciano davvero basito

Non credo di essere una mosca bianca , ma per quanto mi riguarda , le spese le faccio in relazione all'uso che ne farò , l'apertura di instagram in 3 sec o in un millesimo non mi cambia la vita , vedere un 4K in un tv scrauso o di qualità si mi fa molta differenza
La maggior parte non sa manco cosa sono i gb , il notch , o figuriamoci i mAh , ma sa cosa è apple , qualità trendy

#29
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Tasse. Di cui alcune assurde.

Dimentichi il cambio 1=1 da Dollari a Euro, che e' bello assurdo anche quello. Molti non ci pensano ma 1000 USD non sono 1000 Euro... e in Italia gli stipendi medi sono piu' bassi.

#30
Guest_ciro mitoeYe

Guest_ciro mitoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Lo scopo per cui è nato secondo me è molto, molto, molto ampio e comprende anche facebook / candy crush.

Innegabile , ma prova a guardarti intorno e vedi realmente per cosa lo usa la massa , prendi l'autobus la metro e guarda.. no la facoltà di ingegneria non vale... :smile-01:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo