Vai al contenuto

Project xCloudParliamone

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825

Ho visto che oltre al topic nella sezione news, qui in sezione Xbox non si parla per nulla del nuovo Project xCloud.

 

https://www.everyeye...ile-346581.html

 

Io ho due dubbi di base:

 

1) è il primo (anzi, secondo) passo verso l'estinzione delle console e del gioco offline? Potenzialmente i dispositivi di gioco potrebbero non essere più necessari.

 

2) L'aspetto che mi interesserebbe di più è la portabilità, soprattutto la portabilità di giochi già in mio possesso (poter giocare alla mia intera libreria di giochi digitali su smartphone o tablet sarebbe indubbiamente una fig.ata). Essendo però in cloud, vuol dire che il gioco "on-the-go" è molto castrato, richiedendo una connessioen internet comunque di livello... Giocare con la connessione dati non sarebbe possibile (e se anche fosse sarebbe costosissimo!!!) e gli hotspot non sono nè affidabili nè progettati per una tale portata di dati.

 

Voi cosa ne pensate?

 



#2
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Ho visto che oltre al topic nella sezione news, qui in sezione Xbox non si parla per nulla del nuovo Project xCloud.
 
https://www.everyeye...ile-346581.html
 
Io ho due dubbi di base:
 
1) è il primo (anzi, secondo) passo verso l'estinzione delle console e del gioco offline? Potenzialmente i dispositivi di gioco potrebbero non essere più necessari.
 
2) L'aspetto che mi interesserebbe di più è la portabilità, soprattutto la portabilità di giochi già in mio possesso (poter giocare alla mia intera libreria di giochi digitali su smartphone o tablet sarebbe indubbiamente una fig.ata). Essendo però in cloud, vuol dire che il gioco "on-the-go" è molto castrato, richiedendo una connessioen internet comunque di livello... Giocare con la connessione dati non sarebbe possibile (e se anche fosse sarebbe costosissimo!!!) e gli hotspot non sono nè affidabili nè progettati per una tale portata di dati.
 
Voi cosa ne pensate?
 


1) purtroppo il futuro è quello con pregi e difetti, mi auguro che questa tecnologia possa rendere al meglio anche non connessioni perfette, jitter, ping, pacchetti persi e banda limite sono variabili penalizzanti e presenti in molte connessioni

2)con l'avvento e il diffondersi del 5g ci saranno tantissimi abbonamenti a traffico illimitato a prezzo accessibile e la qualità in presenza di segnale sufficiente non sarà di certo un problema

#3
DarkEgo

DarkEgo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3545

Diciamo che nasce come servizio da console portatile.

Potrebbe essere il futuro. Ma fra quanto? 10 anni basteranno? Mah.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo