Vai al contenuto

Diablo Immortal: il Diavolo si mostra in versione mobile alla Blizzcon 2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#31
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

NO, non direi proprio... RDR2 è un NOTEVOLE passo in avanti rispetto ai vecchi GTA, e l'ultimo Zelda è certamente più distante dai suoi predecessori che Diablo 3 dal 2.. non credo di dire un'eresia se affermo che certi generi sono "fermi" da anni e altri, probabilmente perché più popolari, sono quasi costretti dal mercato a progredire... non mi sembra proprio che gli ARPG punta e clicca siano fra questi ultimi.


Si, sono fermi da anni, ma la struttura non puoi definirla obsoleta, soprattutto nel suo genere visto che non c'è nulla che l'abbia sorpassata. Aldilà del significato delle parole però non penso sia obsoleta in nessun senso visto che nella stragrande maggioranza dei casi, molti altri generi conservano le stesse strutture e funzionano tutt'ora. Accorgimenti e "quality of life" per arricchire/svecchiare il gameplay sono un'altra cosa, e Diablo 3 ne ha eccome. Per questo ti dico che non puoi definirli uguali, visto che non lo sono per niente. L'esempio di Zelda era con gli open world, non con i vecchi capitoli. In quel caso sono strutture diverse: Zelda classico prevede che esplori dungeon, trovi oggetti che ti aiutano nei dungeon e contro i boss, hai quel tipo di esplorazione, quel tipo di "missioni" etc. BotW appartiene quasi ad un genere diverso tanto è cambiato nella struttura e non mi vengono in mente altri giochi che hanno fatto lo stesso con le proprie serie (probabilmente ci sono, certo, Zelda è solo l'esempio più recente e lampante). L'esempio opposto è Metroid con Prime, hanno la stessa identica struttura, semplicemente traslata in 3D e prima persona. Al contrario Dead Cells ha cambiato la struttura di un metroidvania e non ha comunque reso obsoleto il genere o le serie che funzionano come SOTN o Super Metroid.

RDR2 non mi sembra che sia così diverso dal primo o da un GTA come struttura. Certamente avrà un sacco di migliorie, sarà più espanso, bellissimo e tutto, ma è anche uscito una settimana fa e sono tutte cose che con la struttura del gioco non c'entrano nulla. Per questo ti dico, che cosa pretendi da un ARPG e che cosa te lo fa chiamare obsoleto se non c'è realmente nulla di nuovo in giro? Secondo me è un tipo di gioco che funziona, come funziona benissimo un JRPG senza scontri casuali, stessa struttura + quality of life o un metroidvania classico... Non si deve rivoluzionare per forza tutto...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo