Vai al contenuto

Diablo Immortal: il Diavolo si mostra in versione mobile alla Blizzcon 2018

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189498
Diablo Immortal: il Diavolo si mostra in versione mobile alla Blizzcon 2018
Nel corso dell'evento organizzato da Blizzard abbiamo potuto provare una breve demo di Diablo Immortal, spin-off per sistemi mobile della celebre saga.
..
Leggi l'articolo completo: Diablo Immortal: il Diavolo si mostra in versione mobile alla Blizzcon 2018



#2
Guest_Kh4yeNeYe

Guest_Kh4yeNeYe
  • Gruppo: Ospiti
Dopo il suo annuncio devo ammettere che sono un po' morto dentro.

#3
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3578

Dopo il suo annuncio devo ammettere che sono un po' morto dentro.

È stato un annuncio un po' triste, ma per riprendersi (se non ci hai già giocato) posso consigliarti Path of Exile (gratuito), Grim Dawn, e di seguire lo sviluppo di Wolcen: Lords of Mayhem. Gli H&S non ci mancano tutto sommato. :D

#4
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
non metto in dubbio che il gioco possa essere ben realizzato o persino divertente ma questo è e rimane un gigantesco dito medio in faccia alla community tutta.
stiamo parlando di centinaia di migliaia di giocatori che, sparsi per il mondo, hanno passato centinaia o migliaia di ore davanti ad un prodotto che amano tutt'ora (nonostante i difetti) nei cui forum per anni hanno riversato idee e desideri per il futuro: mai nessuno in nessun forum ha richiesto questa svolta per il franchise, MAI.
mostrare un gioco per cellulari (perché questo è) ad una conferenza di Hardocore gamer non poteva non essere preso come un insulto alla platea.
per quanto possa essere curato, per quanto possa fare appello alla qualità blizzard un gioco per cellulari, per natura stessa dell'hardware di riferimento, è inferiore ad un gioco PC o anche console per la qualità dei comandi, la risoluzione dello schermo e la natura stessa della macchina su cui gira che è NON è pensata per il gaming. Non a caso i maggiori successi su cellulare sono quanto di più lontano ci sia dal gaming come la community della blizzard lo intende.
questo NON è un gioco per i fan di Diablo (e neanche per i fan dei videogiochi in generale visto che al più la maggior parte gioca sul cellulare per distrarsi e per pochissimo tempo al giorno) ma per il mercato asiatico dove questa tipologia di giochi ha molto più successo che in "occidente". ma loro non lo hanno presentato ad un evento per la cina e neanche come postilla di una presentazione più importante, lo hanno messo sul palco principale mandando un chiaro messaggio hai fan che in tutti questi anni hanno supportato la saga: "non ce ne frega un ca##o di voi"
questo è quello che la community ha recepito
questo è quello che IO ho recepito
ieri si sono giocati molta credibilità e son curioso di vedere come procederà questo "progetto"

#5
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Insomma anche il povero Diablo è finito sul cellulare, ho fatto tante partite anch'io con questo gioco, è divertente non stufa mai, molto bello :) Penso che a livello di comunicazione non sia stata una buono idea, ma a livello economico credo che faranno i soldoni. Non li giudico, è una scelta commerciale, e poi il gioco ha qualche annetto ormai, chi l'ha già giocato non lo compra di nuovo, penso che vogliono sfruttarlo fino in fondo e così lo possono fare :)

#6
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548
Capisco poco tutto questo polverone che i giocatori stanno alzando. Avevano
Detto non ci sarebbe stato diablo 4( ma
Ci sarà lo sappiamo tutti solo con i classici tempi della blizzard)si sapeva ci sarebbe stato un annuccio mobile e avevano detto che novità su diablo ci sarebbero state quindi.... non lo visto come un annuccio così incredibile... e chiaro che tutti puntano ad espandersi nel mobile(e blizzard c'è gia in parte con hertstone)sono Soldi gente e chi fa videogiochi comunque li per quello mica sono un ente benefico.
Personalmente ho sempre sperato arrivasse un diablo in mobile ci sono tanti hack ma
Di qualità veramente poca roba. Quindi se ben fatto non vedo dove sia il problema.
Ormai i videogiocatori sono la parte più deleteria del medium tutti elitari/lamentosi/incontentabili convinti che i giochi debbano essere solo per “hardcore gamer yhee”.

#7
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860
Concordo perfettamente con quanto detto da @rigel_deneb . Todd parliamoci chiaro, potrà essere tutto il divertimento e la qualità (proporzionata al mmobile) del mondo ma i "multiple Diablo projects" e incentrare l'evento su questo è stato una coltellata nel fegato e un pugno nei gioiellini di famiglia. E te lo dice un fan sfegatato di blizzard e Diablo, che ci ragiona sopra, che cerca di capire decisioni e scelte... Questa come mi ci sfrego la testa e rimugino è una pessima mossa se non davvero una presa in giro, visto che da quanto emerge dal q&a sono lontanissimi da avere dei piani ben precisi in mente, era tutto un "maybe-we'll see" e hanno solo confermano niente modalità hardcore e che ci sarà il druido, altra coltellata. Hanno sbagliato a buttarsi su questo progetto? Forse, non saprei dirlo con estremo distacco e oggettività.
Hanno sbagliato l'annuncio? Senza ombra di dubbio... Negli altri commenti ho fatto un paragone con Bethesda e TES Mobile all'E3. E non lo hanno neanche hypato o presentato ad una con specifica e per un franchise che non aveva tutti sti problemi o mancanza di contenuti...
Te lo scrivo davvero col cuore in mano, mai mi sarei aspettato di trovarmi così deluso da Mamma Blizz, persino War3 Reforged non mi ha risollevato dalla presa a male...

Modificata da Lazlo_, 03 November 2018 - 12:50 PM.


#8
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Capisco poco tutto questo polverone che i giocatori stanno alzando. Avevano
Detto non ci sarebbe stato diablo 4( ma
Ci sarà lo sappiamo tutti solo con i classici tempi della blizzard)si sapeva ci sarebbe stato un annuccio mobile e avevano detto che novità su diablo ci sarebbero state quindi.... non lo visto come un annuccio così incredibile... e chiaro che tutti puntano ad espandersi nel mobile(e blizzard c'è gia in parte con hertstone)sono Soldi gente e chi fa videogiochi comunque li per quello mica sono un ente benefico.
Personalmente ho sempre sperato arrivasse un diablo in mobile ci sono tanti hack ma
Di qualità veramente poca roba. Quindi se ben fatto non vedo dove sia il problema.
Ormai i videogiocatori sono la parte più deleteria del medium tutti elitari/lamentosi/incontentabili convinti che i giochi debbano essere solo per ?hardcore gamer yhee?.


-Rispondo con un'altro post perché ho inviato prima di caricare il tuo commento-

Non è questione di essere elitari o meno. La fanbase di Diablo aspetta contenuti da ANNI e contando anche quelli che D3 lo hanno amato (come il sottoscritto). Ok il Necromante, bellissimo, ma nuova classe sulle già centiaia/migliaia di ore degli stessi contenuti. Diablo 4 non se lo aspettava nessuno, ma ad un Blizzcon hypato su Diablo e con "multiple Diablo projects" dopo tutte le promesse infrante, nessuno può prendersi bene per quello che è successo.

#9
Markolly

Markolly
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 548

-Rispondo con un'altro post perché ho inviato prima di caricare il tuo commento-

Non è questione di essere elitari o meno. La fanbase di Diablo aspetta contenuti da ANNI e contando anche quelli che D3 lo hanno amato (come il sottoscritto). Ok il Necromante, bellissimo, ma nuova classe sulle già centiaia/migliaia di ore degli stessi contenuti. Diablo 4 non se lo aspettava nessuno, ma ad un Blizzcon hypato su Diablo e con "multiple Diablo projects" dopo tutte le promesse infrante, nessuno può prendersi bene per quello che è successo.

Dai su la fan base blizzard ( ne faccio parte e ho appena ricomprato per l'ennesima volta diablo 3 su switch) sa benissimo quali sono le loro tempistiche..
Sto blizzcon per me non era Hypato (anzi io avevo aspettative nulle ma la remaster di Warcraft mi ha reso felice )per nulla come sempre anno fatto tutto da soli i giocatori nelle cumunity creandosi aspettavie sul nulla blizzard era stata chiara niente diablo4 quindi al limite poteva esserci un altra conversione del tre visto che parlavano di un titolo mobile invece è stato annucciato un episodio apposto.
Personalmente quando ho letto la notizia sono rimasto deluso ma è durata 5 secondi perché poi ho visto il gameplay e ho pensato Caspio sembra figo lo proverò sicuro.

#10
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

Dai su la fan base blizzard ( ne faccio parte e ho appena ricomprato per l'ennesima volta diablo 3 su switch) sa benissimo quali sono le loro tempistiche..
Sto blizzcon per me non era Hypato (anzi io avevo aspettative nulle ma la remaster di Warcraft mi ha reso felice )per nulla come sempre anno fatto tutto da soli i giocatori nelle cumunity creandosi aspettavie sul nulla blizzard era stata chiara niente diablo4 quindi al limite poteva esserci un altra conversione del tre visto che parlavano di un titolo mobile invece è stato annucciato un episodio apposto.
Personalmente quando ho letto la notizia sono rimasto deluso ma è durata 5 secondi perché poi ho visto il gameplay e ho pensato Caspio sembra figo lo proverò sicuro.

Ma li hai visti i video fatti da Blizz stessa su Diablo? La statuetta nella goodie bag... Non mi pare non sia stato hypato e ne puoi faredi cose che non siano D4, un'altro port di D3 o un gioco mobile. Bastava rimasterizzare D2 come hanno fatto con Starcraft, un contentino proprio e tutti contenti. Potevano far vedere qualcosa della serie netflix, potevano fare nuovi contenuti per D3, uno spin off per Switch o per PC anche piccolo in attesa... Parliamo di Blizzard la creatività non è mai mancata...

P.S. Non si è parlato di giochi mobile, era un rumor/presunto leak. Lo è anche Waluigi per Smash da una vita, non vuol dire che te lo devi aspettare!

Modificata da Lazlo_, 03 November 2018 - 01:52 PM.


#11
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17177

Ma li hai visti i video fatti da Blizz stessa su Diablo? La statuetta nella goodie bag... Non mi pare non sia stato hypato e ne puoi faredi cose che non siano D4, un'altro port di D3 o un gioco mobile. Bastava rimasterizzare D2 come hanno fatto con Starcraft, un contentino proprio e tutti contenti. Potevano far vedere qualcosa della serie netflix, potevano fare nuovi contenuti per D3, uno spin off per Switch o per PC anche piccolo in attesa... Parliamo di Blizzard la creatività non è mai mancata...


ma infatti la cosa imho scandalosa è che la stampa non si sia schierata in toto dalla parte dei fans, attaccando blizzard per una cavolo di volta

ed invece no, tutti gli articoli che ho letto dicono la stessa cosa "si ok non è diablo 4 non è d2 remastered però il gioco funziona e diverte"

ma che diavolo su, è una roba inguardabile della quale nessuno sentiva il bisogno

Modificata da d1ablo, 03 November 2018 - 01:28 PM.


#12
Lazlo_

Lazlo_
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 860

ma infatti la cosa imho scandalosa è che la stampa non si sia schierata in toto dalla parte dei fans, attaccando blizzard per una cavolo di volta

ed invece no, tutti gli articoli che ho letto dicono la stessa cosa "si ok non è diablo 4 non è d2 remastered però il gioco funziona e diverte"

ma che diavolo su, è una roba inguardabile della quale nessuno sentiva il bisogno


Poi, come ho scritto nell'altra news, la Blizzcon è l'opposto di queste cose. Senso di community, belle parole, Mike Morhaime sul palco che parla con gli occhi lucidi e presentano l'antitesi di un gioco Blizzard, come filosofia, come qualità, come intenzioni. L'unico compromesso ad una cosa del genere era che non fosse L'UNICO annuncio relativo a Diablo.

#13
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231

Sto blizzcon per me non era Hypato (anzi io avevo aspettative nulle ma la remaster di Warcraft mi ha reso felice )per nulla come sempre anno fatto tutto da soli i giocatori nelle cumunity creandosi aspettative sul nulla blizzard era stata chiara niente diablo4 quindi al limite poteva esserci un altra conversione del tre visto che parlavano di un titolo mobile invece è stato annunciato un episodio apposto.


il che non è vero. la blizzard ha fatto hype: la statua, la caccia al tesoro con oggetti a tema diablo che valgono centinaia di dollari l'uno (se non migliaia), i comunicati dei mesi scorsi dei blu che parlavano di "multiple diablo project" e, non ultimo, l'aver messo diablo nel posto d'onore all'apertura: il posto dedicato agli annunci di rilievo (ow, hs... tutti annunciati li).
hanno caricato talmente tanto l'hype che sono stati costretti LORO a fare un video in cui dicevano che non avrebbero annunciato D4 ma che (di nuovo) stavano lavorando su "multiple diablo projects".

e poi il "multiple" diventa un unico progetto di cui NESSUNO aveva fatto richiesta. immagina di essere un bambino che ama videogiochi e per un anno i tuoi ti dico che per il tuo compleanno avrai grandi sorprese. quando poi ti illudi ri stiano per fare la ps4 loro ti dicono che no, non è la PS4 ma avrai comunque "multiple surpreises" e poi per il tuo compleanno ti regalano... un bel maglione di armani. é di marca, è molto bello e sicuramente è ben confezionato ma sti[Censura]: non te ne frega niente e non è quello che volevi.

#14
R3VO360

R3VO360
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 724

È stato un annuncio un po' triste, ma per riprendersi (se non ci hai già giocato) posso consigliarti Path of Exile (gratuito), Grim Dawn, e di seguire lo sviluppo di Wolcen: Lords of Mayhem. Gli H&S non ci mancano tutto sommato. :D


Esatto, i primi due Van Helsing e Victor Vran nemmeno sono malaccio se si trovano a poco. E poi ci sono i sempre verdi Torchlight I e II. Insomma per gli amanti degli H&S isometrici ce n'è :)

#15
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488

Esatto, i primi due Van Helsing e Victor Vran nemmeno sono malaccio se si trovano a poco. E poi ci sono i sempre verdi Torchlight I e II. Insomma per gli amanti degli H&S isometrici ce n'è :)

Ci butto anche Titan Quest, che per quanto vecchiotto o difettoso su certi aspetti, dice la sua.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo