Vai al contenuto

Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189481
Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta
Il gioco di carte fantasy pił famoso del mondo torna in formato digitale: le nostre impressioni sulla Beta Pubblica di Magic The Gathering Arena.
..
Leggi l'articolo completo: Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Articolo di nuovo online con le dovute correzioni, grazie a tutti per le segnalazioni ;)

#3
rigel_deneb

rigel_deneb
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1231
installato, provato e subito disinstallato...
sono anche piuttosto contento perché vuol dire che mi sono finalmente tolto la scimmia di MtG di dosso ma sono rimasto davvero deluso dal gioco.
Credo sia anche colpa del gioco stesso: chi ha giocato per anni a magic non credo abbia molta voglia di grindare con mazzi poco competitivi mentre chi inizia adesso si troverà davanti una serie quasi infinita di sconfitte a meno di investire una cospicua somma nel gioco.
La formula poi è decisamente troppo greedy visto che il formato di riferimento (lo standard) richiede la creazione di mazzi nuovi ogni 3 mesi e il non poter recuperare materie dalle carte fuori meta o formato decisamente fa pendere la bilancia verso un'impostazione che rasenta il ptw.

a livello di giocabilità invece niente da dire: le situazioni sono chiare mentre animazioni e controlli rendono il gioco molto scorrevole.

#4
RuttMan

RuttMan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2789
Sono un giocatore del Magic card game veterano, anche se non certo forte, comunque provai Earthstone e lo abbandonai dopo poco a causa delle troppe carte basate su meccaniche casuali, mentre questo Magic Arena mi ha finalmente dato il videogioco card game che volevo. Il lato positivo: è la degna incarnazione videoludica di Magic. Lato negativo: è Magic XD ovvero la curva di apprendimento è ripida e mettere insieme un mazzo è piuttosto complicato, infatti l'anteprima mette in mostra tutti i difetti: tutorial essenziale, mancanza di qualsiasi aiuto nel deck building e mazzi iniziali veramente scarsi.
Per fortuna il gioco da la possibilità di guadagnare un nuovo deck al giorno (dopo aver fatto anche la quest per il pacchetto extra), questo deck è assegnato casualmente tra quelli precostruiti bicolore, alcuni di essi sono inulti, ma altri sono nettamente più forti di quelli monocolore iniziali. Per ora le mie maggiori fortune le ho avute con il mazzo vampiro bianco/nero e il mazzo dinosauri verde/rosso che se gira bene è un rullo compressore, entrambi i mazzi con qualche piccolo aggiustamento possono diventare piuttosto competitivi anche se quando incontri mazzi avanzati, se ingranano c'è veramente poco da fare.
Ai difetti ci aggiungerei che il sistema di rank è troppo punitivo: una vittoria fa avanzare la barra di un decimo, mentre una sconfitta è probabile che ti faccia retrocedere anche di metà, e ciò non sembra dipendere dal rank dell'avversario, ma essere un valore fisso, per questo nonostante abbia nettamente più vittorie che sconfitte, dopo una settimana di gioco mi trovo ancora tra bronze 2 e 3. Da una parte ciò è anche un bene perchè da una parte continuo a trovarmi contro giocatori inesperti o con mazzi scarsi, il che mi consente di completare le quest di vittoria (a parte la singola quest giornaliera, si ottengono nuove carte e monete solo vincendo) con relativa facilità.
In conclusione personalmente mi sta piacendo molto, il gioco funziona, le partite sono rapide (raramente prendono più di 10 minuti) e il sistema di gioco è molto chiaro una volta che si sono apprese le meccaniche.
Il mio principale dubbio resta legato al formato di gioco attualmente lo standard (ovvero le ultime 4 espansioni uscite) che vorrei sapere cosa accadrà ai mazzi e alle carte delle espansioni più vecchie quando usciranno i nuovi blocchi di carte.

Modificata da RuttMan, 01 November 2018 - 02:25 PM.


#5
IMB

IMB
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1750
Devono rilasciarlo su Xbox, con l'aggiunta ora di mouse e tastiera potrebbe trovare un pubblico enorme

#6
Lagavulino

Lagavulino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 900
Che sia digitale o cartaceo per me magic è morto con i planeswalker.
Ho provato la beta tempo fa e la mia idea non è cambiata.

#7
Gianp

Gianp
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3118
Io continuo a non capire una cosa: è e sarà soltanto pc, non c'è neanche per XBox?
Con magic ho una certa esperienza e sarei tentatissimo d'infognarmici di nuovo! :smile-85:

#8
Domenico Gremito

Domenico Gremito
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 15
sto giocando e stupendo


#9
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

chi ci gioca qui?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo