Vai al contenuto

Asus ROG Strix RTX 2070 O8G Recensione: la porta di ingresso al Ray Tracing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#16
Watanabe

Watanabe
  • Gran Cerimoniere Chozo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 10854

Personalmente me ne guardo bene e mi tengo stretta la mia 1060 6 gb... che appena si troverà a prezzi umani, verrà sostituita da una 1080ti ma con moltissima calma. Questa nuova serie, conto di saltarla del tutto.



#17
Guest_-MultiGamer-eYe

Guest_-MultiGamer-eYe
  • Gruppo: Ospiti
Boh, scusate eh, ma qui pare tanto di vedere "la volpe che non arriva all'uva" dai commenti che leggo. Il ray tracing non è manco uscito, e c'è già una bella lista di giochi che CONFERMANO il supporto, titoli come Metro Exodus, mica pizza e fichi.. idem per il DLSS che ha una lista ancora più estesa sia di giochi un uscita sia di giochi già usciti che lo utilizzeranno, e quello darà un bel boost a queste GPU (no, la stessa cosa non avverrà per i possessori della serie 1000) senza contare che pur levando queste due tecnologie, le GPU parlando di prestazioni pure nude o crude, un bel boost lo hanno. Con driver acerbi, la 2070 si piazza tra la 1080 e la 1080 ti, ripeto, con driver ACERBI e la paghi intorno ai 600€ (su Amazon visto propri ora, modello Gigabyte OC Edition tra l'altro). Costano molto? Sì. Ciò che offrono giustifica la spesa? Sulla carta sì, i test fatti riguardo al DLSS sono più che promettenti e la stessa DF ne ha parlato benissimo. Il Ray Tracing per stessa ammissione di Dice richiede ovviamente ottimizzazione e ciò che si è visto su BFV era senza ottimizzazione e senza driver Nvidia pronti. Già di per sé queste GPU un boost prestazione lo offrono, le tecnologie che possono essere usufruite grazie a queste GPU ne aumentano il valore. Farsi domande sul "se verrà supportato questo o quello" mi pare ridicolo, parliamo di Nvidia... cioè, il leader del mercato GPU. Secondo voi questi mettono a livello HARDWARE delle cose dentro le loro GPU per fare determinate funzioni, e poi nessuno sviluppatore le implementa? Seriamente? Cose tipo il DLSS che oltre ad offrire boost prestazionali non indifferenti ha interessato proprio gli sviluppatori stessi in primis? Dai, siamo seri...

Modificata da Survival, 02 November 2018 - 02:08 PM.


#18
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

concordo in tutto! la volpe che non arriva all'uva dice che è acerba! dire di saltare la serie 2000 e restare alla serie 1000 per i prossimi anni è davvero una grossa idiozia. dite che non volete spenderci i soldi ma non dite che non conviene, perchè guardando al futuro conviene eccome!

...ma di che futuro parliamo? ...attualmente la tecnologia è poco supportata e, nell'attuale implementazione, prestazionalmente inadeguata. Per quando ci sarà un numero decente di giochi a supportarla (un paio d'anni) sarà già uscita la serie successiva con prestazioni su RT probabilmente sufficienti anche per il 4k, a differenza di oggi dove si zoppica già sul 1080p...per cui, senza essere disfattisti, allo stato attuale, a meno di non voler fare le cavie o di voler avere a tutti i costi l'ultima uscita sul mercato, conviene stare sulle 10xx per chi già ce le ha; per gli altri è ovvio che, a meno di un risparmio significativo, è meglio il prodotto più recente...



#19
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26603

...ma di che futuro parliamo? ...attualmente la tecnologia è poco supportata e, nell'attuale implementazione, prestazionalmente inadeguata. Per quando ci sarà un numero decente di giochi a supportarla (un paio d'anni) sarà già uscita la serie successiva con prestazioni su RT probabilmente sufficienti anche per il 4k, a differenza di oggi dove si zoppica già sul 1080p...per cui, senza essere disfattisti, allo stato attuale, a meno di non voler fare le cavie o di voler avere a tutti i costi l'ultima uscita sul mercato, conviene stare sulle 10xx per chi già ce le ha; per gli altri è ovvio che, a meno di un risparmio significativo, è meglio il prodotto più recente...

 

Les gioco in 4K nativi in DXR (40-50fps) a Metro con una 2070 ;)

i 1080p in DXR ormai sono solo per la 2060 neanche... tra patch e DLSS (e questo devi cercarlo post uscita del gioco, perché migliora sempre) la situazione è cambiata del tutto in pochi mesi



#20
jerrel

jerrel
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2


...ma di che futuro parliamo? ...attualmente la tecnologia è poco supportata e, nell'attuale implementazione, prestazionalmente inadeguata. Per quando ci sarà un numero decente di giochi a supportarla (un paio d'anni) sarà già uscita la serie successiva con prestazioni su RT probabilmente sufficienti anche per il ascensori piacenza 4k, a differenza di oggi dove si zoppica già sul 1080p...per cui, senza essere disfattisti, allo stato attuale, a meno di non voler fare le cavie o di voler avere a tutti i costi l'ultima uscita sul mercato, conviene stare sulle 10xx per chi già ce le ha; per gli altri è ovvio che, a meno di un risparmio significativo, è meglio il prodotto più recente...salve 

Salve gentile les_paul, io ho una 1060ti 6GB della MSI, la utilizzò quasi da un anno e devo dire che mi sento molto fiero di averla acquistato. Gli giochi tipo The Witcher 3 Wild Hunt, Metro Exodus e Assassin's Creed Odyssey riesco giocare sugli impostazioni della grafia massimali e ottengo i miei 60/90fps senza problemi. Non vedo senso di spendere i soldi per una 2070 o di una 1080 perché non so se farà la differenza tra 70/90fps e 90/110fps giocando gli giochi offline, almeno che non giochi gli shoter online dove anche un fps ti cambia il risultato del gioco. Ripeto questo solo la mia opinione personale  :eheh:



#21
les_paul

les_paul
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1835

 
Les gioco in 4K nativi in DXR (40-50fps) a Metro con una 2070 ;)
i 1080p in DXR ormai sono solo per la 2060 neanche... tra patch e DLSS (e questo devi cercarlo post uscita del gioco, perché migliora sempre) la situazione è cambiata del tutto in pochi mesi


...ecco, a parte DXR, con che livello di dettaglio (non è una provocazione, sono sinceramente disinformato in merito)?
...se non è ultra almeno sopra i 50 FPS per me la spesa non vale la resa per chi ha già una da una 1070 in su e non necessita del 4k a tutti i costi...discorso diverso per gli altri...
Considera poi l'ancor limitato numero di giochi a supporto...fatto che ha suggerito ad Nvidia l'immissione sul mercato di modelli più abbordabili perché privi dell'ancora immatura (per quanto assolutamente affascinante) tecnologia...questo per dire che un'eventuale rtx3080ti mi vedrà in prima linea per l'acquisto, ma per ora mi tengo strette la 1080ti a casa e la 1070 (non MaxQ) del notebook con cui ultrizzo (perdonami il brutto neologismo) praticamente tutto a frame rate ben oltre il minimo sindacale e con un distacco in termini di resa non così abissale da giustificare quello ben maggiore in termini di spesa (tutto IMHO ovviamente).




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo