Vai al contenuto

Asus ROG Strix RTX 2070 O8G Recensione: la porta di ingresso al Ray Tracing


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38396
Asus ROG Strix RTX 2070 O8G Recensione: la porta di ingresso al Ray Tracing
ROG Strix RTX 2070 O8G offre prestazioni che si collocano tra una GTX 1080 e una 1080 Ti, ma con in più il supporto al Ray Tracing e al DLSS.
..
Leggi l'articolo completo: Asus ROG Strix RTX 2070 O8G Recensione: la porta di ingresso al Ray Tracing



#2
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162
quindi con BfV, in uscita il 20 novembre, sapremo finalmente se questo RTX vale o meno, ovviamente parlo dell'impatto sul framerate

#3
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

quindi con BfV, in uscita il 20 novembre, sapremo finalmente se questo RTX vale o meno, ovviamente parlo dell'impatto sul framerate


Avremo una prima indicazione, ma servono comunque più prove, test su un singolo gioco non bastano.

#4
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
diciamo che speriamo che dato che sono uscite in anticipo rispetto ai giochi , potrebbero subire presto una lieve flessione di prezzo. almeno questo.
ma se posso chiedere..a questo punto vale l'alternativa? a me sembra sia meglio attendere le prestazioni.. altrimenti non ha senso. e' aria fritta e supposizioni per ora no?

#5
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51626
Fatto sta che nn regge il 4k 60fps :/

#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

diciamo che speriamo che dato che sono uscite in anticipo rispetto ai giochi , potrebbero subire presto una lieve flessione di prezzo. almeno questo.
ma se posso chiedere..a questo punto vale l'alternativa? a me sembra sia meglio attendere le prestazioni.. altrimenti non ha senso. e' aria fritta e supposizioni per ora no?


Secondo me, la scelta più razionale da fare oggi è aspettare e vedere quanto inciderà il Ray Tracing su prestazioni e qualità grafica. Intanto i prezzi delle schede potrebbero abbassarsi leggermente, e questo già sarebbe un'ottima notizia.

#7
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me, la scelta più razionale da fare oggi è aspettare e vedere quanto inciderà il Ray Tracing su prestazioni e qualità grafica. Intanto i prezzi delle schede potrebbero abbassarsi leggermente, e questo già sarebbe un'ottima notizia.


Così come potrebbero mantenere prezzi alti finché non inizia a popolari di giochi che avranno l'utilizzo del Ray Tracing. E quindi potremmo attendere un bel po' mi sa

#8
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Fatto sta che nn regge il 4k 60fps :/


L'unica GPU a farlo è la 2080 Ti, c'è da farsene una ragione, il 4K a 60 fps sempre e comunque richiede molta potenza. In ogni caso, con la 2080 e qualche accorgimento nei settaggi, il 4K a 60 fps è un obbiettivo raggiungibile.

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Così come potrebbero mantenere prezzi alti finché non inizia a popolari di giochi che avranno l'utilizzo del Ray Tracing. E quindi potremmo attendere un bel po' mi sa


I prezzi alti rimarranno, non ti aspettare di trovare una 2070 come questa a 500€ in futuro. Ci sono altri modelli che costano già ora meno, come quello citato nella recensione. Detto questo, se già scendesse intorno ai 600 sarebbe buono, con i modelli entry di 2070 intorno ai 500€. Sempre che i giochi RTX valgano il costo del biglietto, questo è da precisare sempre, perchè per ora non si sono visti.

#10
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

I prezzi alti rimarranno, non ti aspettare di trovare una 2070 come questa a 500€ in futuro. Ci sono altri modelli che costano già ora meno, come quello citato nella recensione. Detto questo, se già scendesse intorno ai 600 sarebbe buono, con i modelli entry di 2070 intorno ai 500€. Sempre che i giochi RTX valgano il costo del biglietto, questo è da precisare sempre, perchè per ora non si sono visti.


Infatti. Io vorrei cambiare scheda grafica e farci un buon investimento ma per ora attendo perché pare che ad oggi il gioco non vale la candela. Poi sono onesto, giochi che sfruttano/sfrutterrebbero il Ray Tracing per i miei gusti ce ne sarebbero pochini visti i rumors. Ma comunque attenderò. Ma sicuro non spenderò 1000 per una scheda magari mal supportata

#11
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Infatti. Io vorrei cambiare scheda grafica e farci un buon investimento ma per ora attendo perché pare che ad oggi il gioco non vale la candela. Poi sono onesto, giochi che sfruttano/sfrutterrebbero il Ray Tracing per i miei gusti ce ne sarebbero pochini visti i rumors. Ma comunque attenderò. Ma sicuro non spenderò 1000 per una scheda magari mal supportata


Per curiosità, che scheda video hai attualmente?

#12
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Ed ancora una volta si riconferma una serie del tutto inutile, venduta a prezzi esorbitanti senza dare nulla in piú alla Serie 10, i 4K sono anni luce (dai, se qualcuno spende per il 4K, l'ultima cosa che vuole e fare "accorgimenti" per ottenerlo), e non contando BF5...buio totale, praticamente nessuno ha annunciato il RT, e ció significa che avremo qualcosa di concreto solo per la Serie 30.

#13
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per curiosità, che scheda video hai attualmente?


GTX 1070

#14
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

GTX 1070


A meno che tu non cerchi un boost di prestazioni in 4K, e a quel punto dovresti comunque passare diretto alla 2080, fai bene ad attendere

#15
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1265

GTX 1070


Se come riferimento prendiamo una scheda della serie precedente rispetto all'ultima uscita ovvio che il gioco non varrà mai la candela: io personalmente mi sentivo ormai troppo zoppo con la 970 e ho optato per la 2080 e sono contento, per adesso gioco ancora a 1080p e valuterò il monitor nuovo a seconda di cosa presenteranno al CES

Modificata da maleficboy84, 01 November 2018 - 02:31 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo