Vai al contenuto

Dragon Quest 11Visto che nessuno ne parla...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
Fischl

Fischl
  • Die Prinzessin der Verurteilung

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18094

Dopo la delusione avuta con FFXV, sentivo il bisogno di un buon jrpg e mi sono deciso all'acquisto. In realtà non mi aspettavo molto da un titolo presentato universalmente come la quintessenza delle meccaniche classiche su ogni tentativo di innovazione, con in più il malus di Toriyama. Finito oggi, dopo 140 ore di gioco, devo dire che è stata davvero una bella esperienza. Nessuna idea originale, protagonista muto come un pesce, riciclo continuo di ogni personaggio visto in DB... eppure il gioco funziona alla grande. Meccaniche classiche, financo a tratti vecchie, ma perfettamente rodate che danno vita a un gameplay che non stupisce e nemmeno tenta di farlo, ma che funziona e che presenta pochissimi difetti e per lo più marginali. Tanto per fare un esempio: lì dove in FFXV ho odiato l'eplorazione per via del macchinoso sistema sali/scendi dalla Regalia, guida senza poterlo fare, parcheggia e scarpina per ore, in DQ tutto si risolve con il più classico dei teletrasporti ed ecco che il topolino ridiventa montagna e ci si può concentrare unicamente sull'eplorazione, sulle sidequest, sul farmare questo o quel mostro/oggetto/materiale senza star lì a doversi martellare le balle perchè "oh mio dio devo rifarmi tremila km a piedi perchè comunque il viaggio veloce mi molla a distanze siderali". L'ho trovato magnifico e rilassante. Idem per la difficoltà, lì dove FF diventava una passeggiata di salute dover farmato un sufficiente numero di AP già dopo poche ore, in DQ si parte piano con un terzo di gioco (quello con il finale posticcio) di una facilità disarmante, tanto da chiedersi a cosa diavolo possano servire tutte quelle abilità nello sviluppo del personaggio, per poi aumentare decisamente fino ad arrivare ad eventi davvero ostici al di sotto di un livello 70. Insomma mi è piaciuto e parecchio. Detto questo, la mia domanda è: perchè nessuno ne parla? Ho cercato il topic dedicato e non l'ho trovato (probabilmente c'è ma sono troppo scemo io), possibile che un titolo di tale fattura passi nel silenzio più assoluto in una sezione PC? Nessuna polemica sia chiaro, però fa specie vedere pagine pagine per ogni titolo indie che viene annunciato e poi nemmeno una riga per questo.



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non puoi giocare con le impostazioni grafiche, quindi non interessa :sisi:



#3
UtenteX

UtenteX
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 274

io l'ho terminato oggi.

 

Spoiler

 

tra i migliori rpg di sempre.



#4
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67055

Non puoi giocare con le impostazioni grafiche, quindi non interessa :sisi:


:gad2:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo