Vai al contenuto

Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189637
Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta
Il gioco di carte fantasy pił famoso del mondo torna in formato digitale: le nostre impressioni sulla Beta Pubblica di Magic The Gathering Arena.
..
Leggi l'articolo completo: Magic The Gathering Arena: la prova dell'Open Beta



#2
zali94

zali94
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 85
"Per esempio le carte indesiderate non possono essere riciclate per recuperare materiali da creazione, e non esistono veri e propri strumenti per creare carte: l'unico modo per produrre la copia di una magia che intendiamo inserire in un deck è investire una carta "Jolly" di rarità variabile (da comune a rara mitica), che però può essere utilizzata solo se siamo in possesso di almeno un'unità identica a quella che vogliamo produrre. In soldoni possiamo creare solo "doppioni", e questo vuol dire che dobbiamo essere abbastanza fortunati da trovare le carte di cui abbiamo bisogno all'interno di un pacchetto.
Ma come si ottengono le carte jolly? In tre diversi modi: se troviamo la quinta copia di una carta già in nostro possesso (il limite è quattro, la successiva si trasforma automaticamente in un jolly della medesima rarità); all'interno di una busta o aprendo un quantitativo prestabilito di pacchetti. "

La quantità di inesattezze di questa parte é abbastanza allarmante :smile-53:

#3
Owtih

Owtih
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 56
Ho provato la demo e l'ho apprezzata molto da totale neofita di mtg, ma il modello greedy mi ha fatto desistere dall'addentrarmi più a fondo. Se dovessero mai cambiare il sistema del vault e delle carte in surplus, ci farò un pensiero.

#4
Drakej

Drakej
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14
Come si può reputare utile ed informativo un simile pezzo, con tutte le inesattezze scritte?
Già il fatto di non aver capito come creare qualsiasi carta con le wild cards, e non solo quelle di cui si ha almeno una copia, evidenzia una superficialità non perdonabile.

#5
Federico Negrini

Federico Negrini
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2
Ragazzi, non voglio fare la morale a nessuno, ne difendere un gioco a cui non ho dedicato troppo tempo, ma questo articolo è pieno zeppo di errori e inesattezze. Tutta la parte Delle wild card, del crafting e di conseguenza i paragrafi che trattano degli aspetti ftp sono completamente sbagliati. Date un giudizio su presupposti sbagliati. E dovreste anche essere una testata specializzata nel settore. A volte resto senza parole

#6
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869

Ragazzi, non voglio fare la morale a nessuno, ne difendere un gioco a cui non ho dedicato troppo tempo, ma questo articolo è pieno zeppo di errori e inesattezze. Tutta la parte Delle wild card, del crafting e di conseguenza i paragrafi che trattano degli aspetti ftp sono completamente sbagliati. Date un giudizio su presupposti sbagliati. E dovreste anche essere una testata specializzata nel settore. A volte resto senza parole



Come si può reputare utile ed informativo un simile pezzo, con tutte le inesattezze scritte?
Già il fatto di non aver capito come creare qualsiasi carta con le wild cards, e non solo quelle di cui si ha almeno una copia, evidenzia una superficialità non perdonabile.



Il Vault è l'unica vera pecca ad oggi (oltre a qualche bug tollerabile essendo in Beta)

Dire che sia incentrato pesantemente sulle microtransazioni non mi pare correttissimo però.
Paragonato a Hearthstone ad esempio è sicuramente più economico (lo cito perché viene tirato in ballo nell'articolo). Sicuramente a parità di soldi spesi su uno o l'altro gioco, è Magic a uscirne vincitore.

Chiaramente qualcosa bisogna spendere, come in qualsiasi gioco del genere. Ma ripeto: a parità di soldi spesi , Mtg sicuramente fornisce molte più carte e contenuti di gameplay (draft, sealed e altri eventi) quindi non mi sembra così allarmante. Sicuramente invoglia di più a spendere perché è un investimento più "sicuro" qui che non su altri giochi

La parte sulle wild/ jolly card è decisamente errata, purtroppo
Sbustare la quinta copia di una carta non fornisce una jolly card della stessa rarità (magari!)
Soprattutto non è vero che non è possibile creare carte solo da una già esistente. Basta cercare la carta nella sezione "Not Collected" e crearla da lì, non è assolutamente necessario possederne già una copia :)
Forse ti sei fatto trarre in inganno perché la ricerca carte a volte si bugga e bisogna riavviare il gioco per trovare ciò che serve

Inoltre:

"Ce ne sono di quattro tipi (Montagna, Pianura, Isola e Palude)"
ti sei scordato il verde con le Foreste :D



"Per esempio le carte indesiderate non possono essere riciclate per recuperare materiali da creazione, e non esistono veri e propri strumenti per creare carte: l'unico modo per produrre la copia di una magia che intendiamo inserire in un deck è investire una carta "Jolly" di rarità variabile (da comune a rara mitica), che però può essere utilizzata solo se siamo in possesso di almeno un'unità identica a quella che vogliamo produrre. In soldoni possiamo creare solo "doppioni", e questo vuol dire che dobbiamo essere abbastanza fortunati da trovare le carte di cui abbiamo bisogno all'interno di un pacchetto.
Ma come si ottengono le carte jolly? In tre diversi modi: se troviamo la quinta copia di una carta già in nostro possesso (il limite è quattro, la successiva si trasforma automaticamente in un jolly della medesima rarità); all'interno di una busta o aprendo un quantitativo prestabilito di pacchetti. "

La quantità di inesattezze di questa parte é abbastanza allarmante :smile-53:


Ragazzi, evidentemente Daniele si è perso per strada qualche elemento legato alla struttura ftp e alle meccaniche di creazione delle carte. Per il momento tolgo il pezzo in attesa di una revisione. Vi ringrazio per la segnalazione.


#7
libertador

libertador
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 579
Ciao ragazzi, sono l'autore del pezzo e mi scuso per le inesattezze presenti nell'articolo. Purtroppo sono stato tratto in inganno da una ricerca per nome carta andata a vuoto ed ho pensato che non si potessero creare copie non in possesso, invece esiste un'opzione dedicata espressamente alle carte jolly. Non è immediato notarlo, e servirebbe qualche spiegazione in più, ma ciò non vuol esser detto per giustificare una leggerezza che non doveva esserci.
Mi scuso nuovamente, quindi, e modificherò dove necessario l'articolo. Resta comunque valida la critica riferita l'impossibilità di riciclare carte, che rende il reperimento di "materiali da costruzione" molto più lento e frustrante (anche perché in gran parte deriva dal caso).
Grazie in ogni caso per i commenti e perdonatemi per le sviste.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo