Vai al contenuto

PlayStation Classic Giochi: da Tomb Raider a Silent Hill, 10 grandi assenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#31
claudio191188

claudio191188
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 195
Gli do un mese e poi son sicuro che saltan fuori mille mila guide su come migliorare il parco titoli della piccolina, infondo io l'ho presa per questo^^

#32
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2233

 

 

 

ottimo intervento.

 

per tomb rider i diritti sono di square. ha concesso ff7 e questo no? bho per castlevania sotn ok.

peccato per wipeout erchè è uscita la remaster del primo di recente (tra l'altro però per la faccenda delle musiche. spyro senza analogico non si poteva cmq mettere a prescindere dal remake. in gran turismo ci stanno i diritti delle auto e vabè

 

io mi aspettavo parappa de rapper. i giochi musicali hanno significato molto per la softeca di psx e non mettere parappa mi sembra una cosa strana

anche tomb rider è un gioco più che iconico per psx. come crash.

toshiden lo capisco pure. per dire. perchè fu uno dei primi giochi ad uscire. anche se preferivo un soul blade.

 

c'è una forte presenza di titoli ubisoft che non capisco. rayman non lo avrei mai identificato con psx. al massimo con il 3do mini :P

 

poi per carità. queste mini console non sono un best of. sono fatte con alcuni titoli rappresentativi + altra roba di riempitivo.

 

questi qua sono indiscutibili imho. per via del loro valore storico legato a psx (ho sommato le esclusive PAL-USA con quelle JAP)

 

Destruction Derby
Grand Theft Auto
Oddworld: Abe's Oddysee
Battle Arena Toshinden
Final Fantasy VII
Metal Gear Solid
Tekken 3
R4: Ridge Racer Type 4
Resident Evil: Director's Cut
Jumping Flash!
Parasite Eve
Twisted Metal -(credo in usa più che altro qua da noi non è stato così importante)
 
il resto se ne può discutere e si poteva scegliere meglio.
 
alundra, soul blade, tomb rider, crash, parappa de rapper, wipeout, castlevania sotn, silent hill, dino crisis...erano + significativi di alcuni messi
 

 

 

Castlevania sotn è stato appena lanciato su console, quindi è normale che non ci sia.

Tomba Raider ho l'impressione che Square non volesse tirarlo fuori nuovamente, ma non lo sapremo mai.

Parappa non ricordo se aveva tracce musicali legate a diritti...

 

Sicuramente Alundra poteva essere incluso considerando che si tratta di un titolo credo proprio di Sony.

 

Rayman è stato importante anche su PSX, quindi non è male, tra l'altro essendo un platform 2D è godibilissimo anche oggi.



#33
Guest_KyoSiegfried86eYe

Guest_KyoSiegfried86eYe
  • Gruppo: Ospiti
Se solo leggesse i cd...... la comprerei, ma così no....

#34
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sulla line-up e sull'intera operazione PS Classic sono d'accordo con Sabaku no Maiku, che la ritiene un'operazione mangiasoldi e con buchi vistosi e poco sensati tra i giochi presenti. Così a bocce ferme mi sembra l'abbia gestita meglio Nintendo con NES e SNES.

#35
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63899

 

Castlevania sotn è stato appena lanciato su console, quindi è normale che non ci sia.

Tomba Raider ho l'impressione che Square non volesse tirarlo fuori nuovamente, ma non lo sapremo mai.

Parappa non ricordo se aveva tracce musicali legate a diritti...

 

Sicuramente Alundra poteva essere incluso considerando che si tratta di un titolo credo proprio di Sony.

 

Rayman è stato importante anche su PSX, quindi non è male, tra l'altro essendo un platform 2D è godibilissimo anche oggi.

 

si per castlevania vale lo stesso discorso di crash. peccato però perchè non mettere crash in un operazione come questa fa un po strano. CTR probabilmente non l'hanno messo per via del fatto che l'anno prossimo spunterà il remake. ma a sto punto metti crash bash. giusto perchè sia presente nominalmente.

 

rayman indibbiamente è uno di quelli invecchiati meglio graficamente per via dello stile. solo che non è un gioco a cui avrei pensato pensando a una ipotetica line up della psx mini.

mi sarebbe venuto in mente prima per esempio il già citato Klonoa...o gex...o croc! XD

 

cmq c'è da dire che almeno una metà dei giochi realmente significativi per la console ci stanno nella psx mini

 

metal gear, ff7, tekken, resident evil, oddworld, ridge racer sono rappresentati.

 

mancano crash, tomb rider, castlevania, gran turismo e wipeout di altrettanto importanti.

 

poi per ciascuno ci sono giochi preferiti o meno e tutti non si potevano mettere



#36
andyrony

andyrony
  • I'm a Fighter

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16912

Se solo leggesse i cd...... la comprerei, ma così no....

 

Ma c'è già la PSOne che legge i cd ed è abbastanza piccola...



#37
Guest_LikeawhiteeYe

Guest_LikeawhiteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Driver l'avevo rimosso!!!Quante ore di gioco al cazzeggio!!!!

#38
fenicebianca86

fenicebianca86
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1704

La lista scelta non è male ed è vero che alcuni titoli forse potevano esserci.
Attenzione però a considerare due fattori MOLTO importanti:
- Licenze
Sono esclusi tutti i giochi con una licenza esterna, come quelli basati su film o similari. Ma anche quelli con licenze a determinati brani musicali (vedi Wipeout).
Ma anche titoli come Digimon, Hercules, Bugs Bunny, 007... sono tutte licenze, quindi praticamente impossibile che ci siano.
- Uso del controller analogico
Questa PS classic non avrà un controller analogico, quindi nei titoli presenti non possono esserci giochi strettamente legati a questa periferica
- Titoli di terze parti
Serve acquisire i diritti ma soprattutto serve che chi le detiene, li conceda.
Normale che non sia sia Crash Bandicot o Spyro, visto le riedizioni che sono uscite e usciranno.
Tomb Raider credo che manchi un po' per lo stesso motivo...


Legend of Dragoon però poteva starci. Realizzato dalla stessa Sony

#39
Guest_JoshInfiniteeYe

Guest_JoshInfiniteeYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiungerei alla lista anche Legend of dragoon.


#40
RikySavage94

RikySavage94
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1200

Ci sono tantissimi titoli che mi avrebbero fatto gola!
- Chase the Express
- V-Ball Beach Volley Heroes
- Hogs of War Nati per Soffritto
- Bloody Roar
- Digimon World
- Gex
- ma si! ci metto anche Dragon Ball Final Bout

Quanti ricordi... :smile-24:

maiali da guerra! dimenticato da troppi, era un pezzo da 90. gran gioco longevo, profondo e divertentissimo

#41
CatcherInTheRye

CatcherInTheRye
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1043
Vagrant Story immenso....io aggiungerei anche un giochino niente male Crash Team Racing

#42
GiDragon

GiDragon
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2721
Anche io ci sono rimasto male per alcune assenze pesanti come Tomb Raider, Dino crisis o Silent Hill. Però, quello che mi ha fatto più male non vedere nella lista, è Ape Escape, che ha mi ha intrattenuto per molti pomeriggi nella mia infanzia.

#43
Guest_Bloody DeereYe

Guest_Bloody DeereYe
  • Gruppo: Ospiti

Hai ragione :)
Essendo un articolo scritto di pancia e incentrato su PS Mini, ho collegato la sorte di Raziel a quella di Medievil e Crash (inizialmente sotto l'egida PS), ed anche di Castlevania (per ora esclusiva PS4). Ma è meglio mantenersi sul generico. Ho corretto, grazie della segnalazione :)

Ma MediEvil è di Sony tutt'ora! Forse intendevi Spyro e Crash.

Modificata da Bloody Deer, 31 October 2018 - 04:09 PM.


#44
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Anche io ci sono rimasto male per alcune assenze pesanti come Tomb Raider, Dino crisis o Silent Hill. Però, quello che mi ha fatto più male non vedere nella lista, è Ape Escape, che ha mi ha intrattenuto per molti pomeriggi nella mia infanzia.

Per ape escape serviva il DualShock, mentre hanno inserito solo il pad base

#45
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990

Capisco benissimo che qualsiasi scelta avessero fatto, avrebbero scontentato qualcuno e capisco benissimo che con il remaster di Crash appena uscito, quelli di Spyro e Medievil in uscita la loro assenza sia più che giustificata. Posso anche capire la scelta di mettere uno solo tra RE e Silent Hill e quella di non mettere molti JRPG, per dare varietà....però, ci sono dei però.

 

Fare una "Playstation Classic" senza Gran Turismo (Il Brand Sony dell'epoca e non solo) Castelvania, Tomb Raider e Wipeout mi pare veramente una forzatura. Poi, io amo la serie Persona, ma davvero non si poteva mettere un JRPG più iconico di quello? Penso ad esempio a Legend of Dragoon (che tanto è di Sony, zero problemi con le licenze), ma si potrebbero fare tantissimi altri nomi. 


Modificata da edolave, 31 October 2018 - 04:20 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo