Vai al contenuto

PlayStation Classic Giochi: da Tomb Raider a Silent Hill, 10 grandi assenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#16
Guest_Tiger MaskeYe

Guest_Tiger MaskeYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me Alundra, Castlevania Sotn, Pandemonium (almeno uno dei due) un winning eleven/iss pro (tanto all'epoca non c'erano le licenze) e street fighter alpha 3


Modificata da Tiger Mask, 31 October 2018 - 10:32 AM.


#17
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Ci vorrebbero almeno altre 10 mini console per farci stare solo i titoli top :)

#18
Davide Delledera

Davide Delledera
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 446

Ho letto solo il pezzo su soul reaver e per tutto il tempo l'autore scrive come se l'IP fosse di Sony.

Onestamente su un sito specializzato sono errori spiazzanti

Mah

#19
blank17h

blank17h
  • Has anything you've done made your life better?

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2413

Ci vorrebbero almeno altre 10 mini console per farci stare solo i titoli top :)


I giochi per ps1 hanno un peso che va dai 100 ai 500 MB circa, quindi in realtà in una sola mini ps1 ce ne potevano stare a centinaia di giochi.

Io son parecchio deluso da questa playstation classic mini appunto per questo motivo, 10 giochi sono veramente troppo pochi.

Non me ne aspettavo certo 300 (anche perché poi di conseguenza avrebbero dovuto aumentarne il prezzo), ma almeno un 25/30 si.

Se deciderò di prenderla sarà solo per collezionismo come ho fatto con il snes mini.




Modificata da blank17h, 31 October 2018 - 10:52 AM.


#20
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Non mi capacito del fatto che Soul Reaver non sia ancora stato ripescato sotto forma di reboot, magari. Per me ha ancora delle potenzialità enormi. Cosa che non si può dire di Driver, su cui ho consumato il pollice sinistro.
Comunque condivido appieno questa lista e capisco che in alcuni casi l'inserimento nella softeca della PS Classic sia questione di licenze, ma questi giochi avrebbero avuto più senso di alcuni altri, ormai giocabili persino sulla current gen.

Ah, per qualche bizzarro motivo la mia copia di Silent Hill veniva visualizzata in bianco e nero, diciamo nell'ultimo quarto dalla fine, il che rese il gioco ancora più agghiacciante. Non c'è stato gioco - o film - che mi abbia messo più paura da allora.

#21
Elementare Watson

Elementare Watson
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati Everyeye
  • Messaggi: : 22
Io la butto eh... Suikoden 2, Legend of Dragoon, Legend of Legaia, Chrono Cross.

Sì lo so, sono tutt'altro che titoli conosciuti e sono pure di un'unica categoria, ma a quelli che riconoscono queste perle è palpitato il cuore, ed ora sono in preda ad un senso nostalgico, pensando di volerli riacchiappare presto o tardi, possibilmente tramite questo discendente della gloriosa PS1.

#22
Wizard_Ale®️

Wizard_Ale®️
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4540
Bell'articolo del Crepuscolare di casa Everyeye :smile-06:

Le icone PS1 sono così tante che forse anche 70 giochi sarebbero stati riduttivi... :smile-rolleys:

#23
Guest_Rintarou OkabeeYe

Guest_Rintarou OkabeeYe
  • Gruppo: Ospiti
Ottimo articolo. Ci fossero stati Xenogears, Chrono Cross e FF8 sarebbe stata perfetta.

Modificata da Rintarou Okabe, 31 October 2018 - 11:14 AM.


#24
solocani

solocani
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Wipeout 2097!!!

Modificata da Fabio De Gobbi, 31 October 2018 - 11:26 AM.


#25
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

Sempre che non si voglia giocare a tombi o Castlevania, in quel caso c'è da svenarsi

dipende, Tomb Raider trovato anche a pochi spicci (4 o 5 Euro non ricordo esattamente), Castelvania comprato l anno scorso nello store digitale a 3 euro. se invece vuoi comprare la versione fisica, si ti devi svenare. Il punto resta sempre quello, se vuoi giocarli o collezionarli. Per quanto mi riguarda, mi piace fare entrambe le cose, sempre al giusto prezzo. Se posso scegliere preferisco collezionare per PS1, quando trovo i giochi a prezzi decenti. E parlando per esperienza personale, si puó fare. Discorso diverso per le versioni mini di Nintendo. Perché per quello che offrono, al prezzo che offrono, non riesci a trovare gli stessi giochi + console per meno di 60/70 Euro. Peró naturalmente la mia non é una critica a chi compra la PS1 mini. Io semplicemente non la compreró perché ne ho giá una originale Slim funzionante e attaccata al mio TV, con un catalogo di giochi molto piú ampio e specifico per i miei gusti.

#26
Guest_leopiantoeYe

Guest_leopiantoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Se proprio dobbiamo parlare di dinosauri, manca uno dei miei giochi preferiti ps1, quel "THE LOST WORLD" platform diventato platinum in mezzo secondo, con la colonna sonora (paurosa) di un ceffo sconosciuto all'epoca chiamato Michael Giacchino.
Comunque sì, ci sono troppe assenze, e quello di Lara Croft è quello più pesante.

#27
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

dipende, Tomb Raider trovato anche a pochi spicci (4 o 5 Euro non ricordo esattamente), Castelvania comprato l anno scorso nello store digitale a 3 euro. se invece vuoi comprare la versione fisica, si ti devi svenare. Il punto resta sempre quello, se vuoi giocarli o collezionarli. Per quanto mi riguarda, mi piace fare entrambe le cose, sempre al giusto prezzo. Se posso scegliere preferisco collezionare per PS1, quando trovo i giochi a prezzi decenti. E parlando per esperienza personale, si puó fare. Discorso diverso per le versioni mini di Nintendo. Perché per quello che offrono, al prezzo che offrono, non riesci a trovare gli stessi giochi + console per meno di 60/70 Euro. Peró naturalmente la mia non é una critica a chi compra la PS1 mini. Io semplicemente non la compreró perché ne ho giá una originale Slim funzionante e attaccata al mio TV, con un catalogo di giochi molto piú ampio e specifico per i miei gusti.

No intendevo proprio Tombi!, che sta a prezzi folli su eBay. Cmq sono d'accordo, ho una quarantina di titoli psx su ps3 presi a prezzi stracciati (a volte meno di un euro) oltre ai miei 40 titoli originali mai venduti, la console mini è superflua per giocare. E se dovessi collezionare andrei anch'io sugli originali, anche se diventa impegnativo. Se mai dovessi diventare benestante una collezione di retrogaming sarebbe la prima cosa che mi farei. Tra l'altro quella del retrogaming è probabilmente una bolla, prima o poi scoppierà e si tornerà su prezzi umani. (Dopo l'uscita della remaster i prezzi di Shenmue 2 au Dreamcast sono tornati normali, per Natale quasi quasi me lo compro finalmente..)

Modificata da Mrskellington, 31 October 2018 - 11:40 AM.


#28
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1910

No intendevo proprio Tombi!, che sta a prezzi folli su eBay. Cmq sono d'accordo, ho una quarantina di titoli psx su ps3 presi a prezzi stracciati (a volte meno di un euro) oltre ai miei 40 titoli originali mai venduti, la console mini è superflua per giocare. E se dovessi collezionare andrei anch'io sugli originali, anche se diventa impegnativo. Se mai dovessi diventare benestante una collezione di retrogaming sarebbe la prima cosa che mi farei. Tra l'altro quella del retrogaming è probabilmente una bolla, prima o poi scoppierà e si tornerà su prezzi umani. (Dopo l'uscita della remaster i prezzi di Shenmue 2 au Dreamcast sono tornati normali, per Natale quasi quasi me lo compro finalmente..)

Ah scusa pensavo ti riferissi a Tomb Raider. Si il prezzo di Tombi! é assurdo. I prezzi del retrogaming sono fuori controllo. Io non mi sveno, la console piú vecchia per la quele sto collezionando é appunto la PS1, ho qualche gioco del NES e Gameboy sparso qua e la ma solo perché trovati a prezzi irrisori.

#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63894

La lista scelta non è male ed è vero che alcuni titoli forse potevano esserci.

Attenzione però a considerare due fattori MOLTO importanti:

 

- Licenze

 

Sono esclusi tutti i giochi con una licenza esterna, come quelli basati su film o similari. Ma anche quelli con licenze a determinati brani musicali (vedi Wipeout).

Ma anche titoli come Digimon, Hercules, Bugs Bunny, 007... sono tutte licenze, quindi praticamente impossibile che ci siano.

 

- Uso del controller analogico

 

Questa PS classic non avrà un controller analogico, quindi nei titoli presenti non possono esserci giochi strettamente legati a questa periferica

 

- Titoli di terze parti

 

Serve acquisire i diritti ma soprattutto serve che chi le detiene, li conceda.

Normale che non sia sia Crash Bandicot o Spyro, visto le riedizioni che sono uscite e usciranno.

Tomb Raider credo che manchi un po' per lo stesso motivo...

 

 

ottimo intervento.

 

per tomb rider i diritti sono di square. ha concesso ff7 e questo no? bho per castlevania sotn ok.

peccato per wipeout erchè è uscita la remaster del primo di recente (tra l'altro però per la faccenda delle musiche. spyro senza analogico non si poteva cmq mettere a prescindere dal remake. in gran turismo ci stanno i diritti delle auto e vabè

 

io mi aspettavo parappa de rapper. i giochi musicali hanno significato molto per la softeca di psx e non mettere parappa mi sembra una cosa strana

anche tomb rider è un gioco più che iconico per psx. come crash.

toshiden lo capisco pure. per dire. perchè fu uno dei primi giochi ad uscire. anche se preferivo un soul blade.

 

c'è una forte presenza di titoli ubisoft che non capisco. rayman non lo avrei mai identificato con psx. al massimo con il 3do mini :P

 

poi per carità. queste mini console non sono un best of. sono fatte con alcuni titoli rappresentativi + altra roba di riempitivo.

 

questi qua sono indiscutibili imho. per via del loro valore storico legato a psx (ho sommato le esclusive PAL-USA con quelle JAP)

 

Destruction Derby
Grand Theft Auto
Oddworld: Abe's Oddysee
Battle Arena Toshinden
Final Fantasy VII
Metal Gear Solid
Tekken 3
R4: Ridge Racer Type 4
Resident Evil: Director's Cut
Jumping Flash!
Parasite Eve
Twisted Metal -(credo in usa più che altro qua da noi non è stato così importante)
 
il resto se ne può discutere e si poteva scegliere meglio.
 
alundra, soul blade, tomb rider, crash, parappa de rapper, wipeout, castlevania sotn, silent hill, dino crisis...erano + significativi di alcuni messi
 


#30
Seemo

Seemo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 19
Klonoa, MediEvil 2 che non c'è neanche sul PSN!, CTR....ma no, mettiamo Rainbow...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo