Vai al contenuto

PlayStation Classic Giochi: da Tomb Raider a Silent Hill, 10 grandi assenti

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 60 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189006
PlayStation Classic Giochi: da Tomb Raider a Silent Hill, 10 grandi assenti
Sony ha di recente annunciato i giochi che faranno parte della libreria di PS Classic Mini: ma ci sono dei grandi esclusi che vale la pena ricordare.
..
Leggi l'articolo completo: PlayStation Classic Giochi: da Tomb Raider a Silent Hill, 10 grandi assenti



#2
iDav1de

iDav1de
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 8258
Avrei visto bene Klonoa, ci sarebbe stato benissimo nella lineup di PlayStation Classic.

#3
Darkamegs DT

Darkamegs DT
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 15
Bellissimo articolo! Peccato per le mancanze, anch'io avrei voluto vedere un Soul Reaver o un Tenchu, e magari anche il primo Oddworld.

#4
SM-Net

SM-Net
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 137
Ci sono tantissimi titoli che mi avrebbero fatto gola!
- Chase the Express
- V-Ball Beach Volley Heroes
- Hogs of War Nati per Soffritto
- Bloody Roar
- Digimon World
- Gex
- ma si! ci metto anche Dragon Ball Final Bout

Quanti ricordi... :smile-24:

#5
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125
Ce ne sarebbe un sacco di titoli da inserire. Per me psx è sinonimo di jrpg, suikoden, grandia, saga Frontier, Legend of dragoon potevano essere inseriti, senza andare a prendere giochi mai importati come xenogears e Chrono Cross. Se crash e Spyro sono rimasti fuori per le remaster perché non mettere CTR? Remaster in arrivo anche per quello? Poi alundra, street fighter alpha 3, Tony hawk, parasite Eve..

#6
Sebastiano Catignani

Sebastiano Catignani
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1030
Bugs Bunny Lost in time che amoreee!!!! Ma Parasite Eve?

#7
Guest_SalvaLogan182eYe

Guest_SalvaLogan182eYe
  • Gruppo: Ospiti
Sono veramente contento per Syphon Filter e Metal Gear Solid, la lista per quanto mi riguarda non è assolutamente niente di eccezionale... Potevano fare di meglio, non trovo sensato inserire Spyro o Crash Bandicoot come dicono molti quando di questi ci sono i remake su PlayStation 4 e Xbox One, però potevano inserire Gran Turismo 1 o 2, un capitolo di Tomb Raider, Wipeout e sopratutto Silent Hill. Potevano fare decisamente di più!!!

#8
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
Ho letto solo il pezzo su soul reaver e per tutto il tempo l'autore scrive come se l'IP fosse di Sony.

Onestamente su un sito specializzato sono errori spiazzanti

#9
Chreezy

Chreezy
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 164
Lista delle assenze perfetta. Ed è un peccato, questi giochi meritavano di esserci.

Modificata da Chreezy, 31 October 2018 - 10:01 AM.


#10
Silver89

Silver89
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5671
"quello che ha l'odore del pancarrè con la Nutella e dei tornei sul divano con gli amici, pronti a scannarci per ottenere il diritto di stringere il pad, lontani come eravamo dalle disamine tecniche, dall'ossessiva ricerca dei bug, dalle polemiche sul voto. "


bellissimo articolo, quanta verità

#11
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

La lista scelta non è male ed è vero che alcuni titoli forse potevano esserci.

Attenzione però a considerare due fattori MOLTO importanti:

 

- Licenze

 

Sono esclusi tutti i giochi con una licenza esterna, come quelli basati su film o similari. Ma anche quelli con licenze a determinati brani musicali (vedi Wipeout).

Ma anche titoli come Digimon, Hercules, Bugs Bunny, 007... sono tutte licenze, quindi praticamente impossibile che ci siano.

 

- Uso del controller analogico

 

Questa PS classic non avrà un controller analogico, quindi nei titoli presenti non possono esserci giochi strettamente legati a questa periferica

 

- Titoli di terze parti

 

Serve acquisire i diritti ma soprattutto serve che chi le detiene, li conceda.

Normale che non sia sia Crash Bandicot o Spyro, visto le riedizioni che sono uscite e usciranno.

Tomb Raider credo che manchi un po' per lo stesso motivo...



#12
Raffaele Scalabrino

Raffaele Scalabrino
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 612
Potevano fare decisamente di più...Come mettere il dual shock e Ape Escape. Avrei voluto anche Tomb Raider 2, Tombi 2, Music, Croc, Final Fantasy VIII, Fighting Force, Duke Nukem Time to kill, Soul Blade...Va bhe, sto esagerando...Speriamo che almeno, per quanto possibile, ci siano titoli in italiano...

Modificata da Raffaele Scalabrino, 31 October 2018 - 10:15 AM.


#13
Jotaro Kujo79

Jotaro Kujo79
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1892
Tenchu trovato ieri usato a 5 Euro. Ho trovato tanti dei giochi presenti in questa lista per pochi euri. Se volete il mio consiglio, comprate la ps1 slim usata (io l´ho pagata 15 Euro) e poi comprate sfusi usati i giochi che volete giocare. Io ho un totale di 100 giochi per ps1

Modificata da Jotaro Kujo79, 31 October 2018 - 11:30 AM.


#14
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1664

Ho letto solo il pezzo su soul reaver e per tutto il tempo l'autore scrive come se l'IP fosse di Sony.

Onestamente su un sito specializzato sono errori spiazzanti

Hai ragione :)
Essendo un articolo scritto di pancia e incentrato su PS Mini, ho collegato la sorte di Raziel a quella di Medievil e Crash (inizialmente sotto l'egida PS), ed anche di Castlevania (per ora esclusiva PS4). Ma è meglio mantenersi sul generico. Ho corretto, grazie della segnalazione :)

#15
Mrskellington

Mrskellington
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 8125

Tenchu trovato ieri usato a 5 Euro. Ho trovato tanti dei giochi presenti in questa lista per pochi euri. Se voleve il mio consiglio, comprate la ps1 slim usata (io l ho pagata 15 Euro) e poi comprate sfusi usati i giochi che volete giocare. Io ho un totale di 100 giochi per ps1

Sempre che non si voglia giocare a tombi o Castlevania, in quel caso c'è da svenarsi




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo