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Red Dead Redemption 2 potrebbe supportare la RealtÓ Virtuale?


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Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Newser

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L'analisi del codice sorgente della Companion App di Red Dead Redemption 2 continua a riservare sorprese e dopo il riferimento alla versione PC e al Rockstar Editor compare ora una stringa apparentemente legata al supporto VR.....
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#2
NickNick

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Già su ps4 normale mi stacco a fatica da questo gioco, se pure mi pompano la grafica e me lo fanno per la realtà virtuale, salve salvino a tutti

#3
Dech

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Non oggi, tra 5-7 anni su PC di fascia enthusiast si.

 

Sparare questo gioco ad almeno (mai sotto) 90fps al momento attuale é un tantino ottimistico.



#4
SoulMe

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Non oggi, tra 5-7 anni su PC di fascia enthusiast si.
Sparare questo gioco ad almeno (mai sotto) 90fps al momento attuale é un tantino ottimistico.

Secondo me è fattibile già ora. Considera che lo stesso gta v, il quale mi sembra utilizzi lo stesso motore di rdr, grazie ad alcune mod, girava su oculus. Ovviamente abbassando la qualità grafica. Inoltre grazie al time warp è sufficiente raggiungere i 45 fps non i 90

Modificata da SoulMe, 30 October 2018 - 11:01 AM.


#5
backtovr.it

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Sarebbe veramente una cosa pazzesca! Speriamo lo facciano sul serio!

#6
backtovr.it

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Secondo me è fattibile già ora. Considera che lo stesso gta v, il quale mi sembra utilizzi lo stesso motore di rdr, grazie ad alcune mod, girava su oculus. Ovviamente abbassando la qualità grafica. Inoltre grazie al time warp è sufficiente raggiungere i 45 fps non i 90

non funziona proprio così il time warp (magari lo facesse!), tra l'altro il time warp agisce solo sulla rotazione della testa, è stato infatti sostituito dallo spacewarp che agisce anche sugli altri movimenti. In ogni caso questa tecnica ti permette di recuperare qualche calo di frame (tipo da 90 a 70), non certo di far andare a 90 fps un gioco che va a 45. Neanche la riproiezione asincrona di steam vr funziona sempre ma solo se ci sono cali di framerate. Solo la riproiezione del PSVR è sempre attiva (se non sbaglio) ma raddoppia i frame da 60 fps a 120 fps, quindi i 60 fps devono essere sempre rock solid per non avvertire rallentamenti. PS. ho l'oculus rift.

Modificata da alexkid86, 30 October 2018 - 12:23 PM.


#7
SoulMe

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non funziona proprio così il time warp (magari lo facesse!), tra l'altro il time warp agisce solo sulla rotazione della testa, è stato infatti sostituito dallo spacewarp che agisce anche sugli altri movimenti. In ogni caso questa tecnica ti permette di recuperare qualche calo di frame (tipo da 90 a 70), non certo di far andare a 90 fps un gioco che va a 45. Neanche la riproiezione asincrona di steam vr funziona sempre ma solo se ci sono cali di framerate. Solo la riproiezione del PSVR è sempre attiva (se non sbaglio) ma raddoppia i frame da 60 fps a 120 fps, quindi i 60 fps devono essere sempre rock solid per non avvertire rallentamenti. PS. ho l'oculus rift.

Anche io posseggo l'oculus e quello che dici mi giunge nuovo quindi sono andato a spulciare nel passato perché questa cosa dei 45 FPS me la ricordavo bene anzi fece molto scalpore dal momento che abbassarono anche i requisiti minimi del PC necessario a far girare l'oculus.
Avevi ragione te per quel che riguarda il nome della tecnologia, infatti è lo space warp (ASW) e non il time warp:
https://www.everyeye...ici-277134.html
https://www.everyeye...ari-273900.html
Ovviamente non fa diventare magicamente i 45 fps 90, ma 45 diventano sufficienti a far girare il gioco. C'è anche una opzione nell'oculus tray tool per averla sempre attivata.
Spoiler

Modificata da SoulMe, 30 October 2018 - 10:41 PM.





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