Vai al contenuto

PlayStation 4: 86.1 milioni di console distribuite in tutto il mondo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#16
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Diceva la stessa cosa Sony a inizio generazione, poi però facendo finta di nulla, il "venduto ai giocatori" è tornato ad essere il distribuito ai rivenditori, quindi prenderei i dati forniti da Nintendo MOLTO con le pinze.

Beh certo, infatti non ho idea di come possano contare le vendute (aspettano le richieste di re-stock dei distributori e contano la prima fornitura come venduta al 100% immagino) in maniera efficace.

#17
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

ps4 è stato un grande successo, i 100 mln li supererà abbondantemente



#18
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

di cui almeno la metà vendute a BM. :smile-25:


Quindi l'hai comprata anche tu?

#19
Guest_studentesereYe

Guest_studentesereYe
  • Gruppo: Ospiti
Meritati. Nulla da dire.

#20
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Quindi l'hai comprata anche tu?

XD



#21
Manux7

Manux7
  • ( ͡° ͜ʖ ͡° )

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6139

Non c'è modo che PS4 non superi i 100 mln, non ha nemmeno ancora avuto il naturale price drop di fine ciclo...

 

Io sto aspettando quello per prenderla :asd:



#22
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

 

di cui almeno la metà vendute a BM.  :smile-25:

 

Quindi l'hai comprata anche tu?

 

ridi ridi...se ne hai 20 di anni saranno tanti. :smile-25:

 

possiamo evitare gentilmente di fare sia console war che member war? almeno le basi del regolamento del forum...



#23
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

io faccio parte dell'altra metà. L'ho presa solo per quel paio di esclusive che mi interessavano ma ormai sono mesi che prende polvere.


Hai fatto bene, sono giusto un paio infatti XD

#24
Guest_studentesereYe

Guest_studentesereYe
  • Gruppo: Ospiti

ehm no, per me eh.

Punti di vista. Ha campato sugli errori di Xbox e sulla uscita costante di esclusive. Sinceramente, anche se ho tutte e due, preferisco l'xbox e le sue esclusive dato che sono un amante degli sparatutto e dei giochi di guida, ma non si può negare che su ps4 ci siano prodotti di peso. Meglio averle tutte che solo una. Godo dei pregi di entrambe e sono contento così. Almeno per quello che sono i miei gusti.

#25
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51994

Punti di vista. Ha campato sugli errori di Xbox e sulla uscita costante di esclusive. Sinceramente, anche se ho tutte e due, preferisco l'xbox e le sue esclusive dato che sono un amante degli sparatutto e dei giochi di guida, ma non si può negare che su ps4 ci siano prodotti di peso. Meglio averle tutte che solo una. Godo dei pregi di entrambe e sono contento così. Almeno per quello che sono i miei gusti.

Non ha campato su nulla... Ha lavorato molto meglio di Mc dal 2011 ad oggi , un dato di fatto.
Sul futuro poi è un altro discorso perché vedo più avanti la casa americana

#26
Obi-Wan

Obi-Wan
  • Nelle vittorie come nelle sconfitte, Roger forever!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36899

Risultato commercialmente notevole considerando anche il sell-through rate e in quanto tempo sono stati raggiunti. Mi piacerebbe sapere sul totale la percentuale d PS4Pro. Secondo me si attesterà intorno a un 10% massimo 15% del totale considerando che vende circa 1/5 di PS4, a dimostrazione che il parametro chiave che insiste sull'elasticità della domanda è esclusivamente il prezzo. Le esclusive possono fidelizzare, la tecnologia può far vendere alla ristretta fascia di enthusiast, ma quello che fa fare i numeri e quindi fa guadagnare è un corretto price positioning coadiuvato da un marketing corretto e da un ottimo supporto delle terze parti.

Per fine ciclo vitale il cumulativo PS4/PS4Pro dovrebbe superare tranquillamente in 120 milioni di distribuito.



#27
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Complimenti a Sony

#28
Guest_studentesereYe

Guest_studentesereYe
  • Gruppo: Ospiti

Non ha campato su nulla... Ha lavorato molto meglio di Mc dal 2011 ad oggi , un dato di fatto.
Sul futuro poi è un altro discorso perché vedo più avanti la casa americana

Ha lavorato egregiamente. Ma gli errori di MS hanno spostato molta dell'utenza 360 su ps4. E le mancanze di Xbox mi hanno portato ad acquistare una ps4, se non ci fossero state quelle mancanze io non l'avrei presa. Il successo rimane stra meritato. Ma se i capoccia di MS avessero fatto le cose per bene ci sarebbe un risultato diverso. Sempre a favore di Ps4 per forza di cose, ma con numeri più bassi e con una vicinanza di numeri strettamente vicina a quelli della concorrenza

#29
Guest_berga89eYe

Guest_berga89eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ha lavorato egregiamente. Ma gli errori di MS hanno spostato molta dell'utenza 360 su ps4. E le mancanze di Xbox mi hanno portato ad acquistare una ps4, se non ci fossero state quelle mancanze io non l'avrei presa. Il successo rimane stra meritato. Ma se i capoccia di MS avessero fatto le cose per bene ci sarebbe un risultato diverso. Sempre a favore di Ps4 per forza di cose, ma con numeri più bassi e con una vicinanza di numeri strettamente vicina a quelli della concorrenza

Presente, comprata Ps4 perche' Microsoft con quella famosa conferenza E3 si é data la zappa sui piedi, come me tutti i miei amici. Su un gruppo di 20, 2 avevano ps3 e 18 x360, ora abbiamo tutti PS4 :smile-25:
All'uscita di BloodBorne probabilmente avrei comprato PS4 in ogni caso, ma prima forse no

#30
Guest_studentesereYe

Guest_studentesereYe
  • Gruppo: Ospiti

Presente, comprata Ps4 perche' Microsoft con quella famosa conferenza E3 si é data la zappa sui piedi, come me tutti i miei amici. Su un gruppo di 20, 2 avevano ps3 e 18 x360, ora abbiamo tutti PS4 :smile-25:
All'uscita di BloodBorne probabilmente avrei comprato PS4 in ogni caso, ma prima forse no

Esatto. Si bloodborne secondo me è l'IP killer di Ps4. Io ho acquistato l'xbox nel 2015 e ps4 nel 2017. Mi serviva una ventata d'aria fresca. Se MS fa quello che deve fare con Scarlett, manda avanti i servizi, lavora sodo sulle nuove esclusive e riporta i brand storici ai fasti di un tempo sarà mia al day one. Con la gestione di Spencer le cose stanno andando meglio.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo