Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2 su Xbox One X: Phil Spencer orgoglioso del risultato


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#16
capitanfreedom

capitanfreedom
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 726

sai cosa il fatto che si sia scusato fa di lui una persona che merita rispetto , pur avendo ragione ha preferito scusarsi per non creare problemi. Ridicoli sono gli utenti ps4 che hanno avuto il coraggio di lamentarsi...

esatto ma tanto le scuse a cosa gli servono agli utenti PlayStation,la realtà non combia ,ormai x su tutti i giochi é la versione migliore di netto ,quindi ho accetti ho te la compri ,poi il prezzo e anche calato notevolmelte,poi se chi ha ps4-ps4 pro sta bene non vedo perché si dovrebbe offendere

#17
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58036


 
Si però ti posso riportare un caso che ho vissuto sulla mia pelle qui in ufficio giusto un paio di ore fa....un mio collega ,durante una conversazione che stavo avendo con altre persone su RDR2 per Xbox, mi fa: ma non era esclusiva Playstation questo gioco?  O_O
 
Cioè raga, ci dobbiamo rendere conto del livello a cui siamo giunti "grazie" alla pubblicità fatta in modo poco corretto...


Ma è proprio lo scopo dell'esclusiva marketing, altrimenti non avrebbe senso farla.
Non è fatta in modo poco corretto, non è indicato da nessuna parte che il gioco esce solo su ps4...

#18
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma stiamo scherzando??? Phill non può dire che ha la console più potente sul mercato... perché sennò quelli che hanno ps4 si mettono a piangere :smile-25:
Ma dai è ridicolo... alla fine ha solo detto la verità, poi se a qualcuno rode perché ha una ps4 Pro, venduta promettendo il 4k per poi scrivere in piccolo che in realtà non è vero...
Ste cose mi fanno morire dal ridere :smile-25:

quando poi ps4 pro prima di one x lo slogan del marketing recitava la console più potente al mondo!!! Amo le esclusive Sony, decisamente meno il suo marketing che con la partnership con red dead si è resa decisamente penosa..

#19
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma è proprio lo scopo dell'esclusiva marketing, altrimenti non avrebbe senso farla.
Non è fatta in modo poco corretto, non è indicato da nessuna parte che il gioco esce solo su ps4...

si ma va anche considerato che per l'utente medio, non core gamer come chi frequenta siti o forum vari, è piuttosto sviante e fa il gioco di vendere il titolo sulla sua piattaforma.. Poi per vendere si farebbe qualsiasi cosa, ma non facciamo passarla per onestà..

#20
Guest_SprizzoeYe

Guest_SprizzoeYe
  • Gruppo: Ospiti

Si però ti posso riportare un caso che ho vissuto sulla mia pelle qui in ufficio giusto un paio di ore fa....un mio collega ,durante una conversazione che stavo avendo con altre persone su RDR2 per Xbox, mi fa: ma non era esclusiva Playstation questo gioco? O_O
Cioè raga, ci dobbiamo rendere conto del livello a cui siamo giunti "grazie" alla pubblicità fatta in modo poco corretto...


Strano perchè l'adesivo sulla confezione con scritto a caratteri cubitali ESCLUSIVA PLAYSTATION, e scritto in microscopico "alcuni componenti aggiuntivi con accesso anticipato" non è per niente fuorviante :smile-25: :smile-25: :smile-25:

#21
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non vedo il problema nelle sue parole, trovo ridicolo che si sia dovuto scusare/spiegare, quando il giapponese di turno che si eccitava per il 1080p vs 900p, che è NIENTE rispetto ai consueti 1440p vs 2160p delle comparison dall'uscita di X (o in questo caso del raddoppio della risoluzione verticale) veniva elogiato, ripreso e incoraggiato, stampa videoludica compresa e infatti a loro, a latere dell'utenza tossica che deve sparire, do una compartecipazione di colpa quando succedono queste cose, perché in questa gen in particolare hanno dato il via libera lisciando il pelo ogni volta che si poteva a Sony/Playstation, esaltandone i meriti (prima contava la risoluzione poi le esclusive, con un timing preciso come un orologio atomico) e sorvolando sulle mancanze a parte pochi casi, come si è visto di recente col crossplay, su cui praticamente tutti i giornalisti facevano i "ponzi pilati"...:smile-85:

Ma è proprio lo scopo dell'esclusiva marketing, altrimenti non avrebbe senso farla.
Non è fatta in modo poco corretto, non è indicato da nessuna parte che il gioco esce solo su ps4...

L'unica cosa che è ingannevole è la dicitura 4K, hanno tolto l'asterisco che indica l'upscaling ed è a tutti gli effetti pubblicità ingannevole, dato che il 4K la Pro non lo raggiunge mai, né nativamente (ma quello ce la fa solo con giochi 2D o cell shading), né con checkerboarding. Poi come dicono alcuni della patacca che mettono sempre si legge praticamente solo "ESCLUSIVA PLAYSTATION", che poi le robe esclusive sono risibili in questo caso, a differenza di quelle Xbox in cui è chiaramente indicato cosa sia esclusivo o cosa no, anche qua Sony non mi sembra un esempio di fulgida pratica commerciale.

Modificata da Roronoa Zoro90, 29 October 2018 - 02:10 PM.


#22
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994
Ma non è stato costretto a scusarsi, l'ha fatto lui ma è sempre stato un tipo da fair play basta vedere i complimenti fatti a sony per god of war, semplicemente ha preferito fare così.

#23
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma non è stato costretto a scusarsi, l'ha fatto lui ma è sempre stato un tipo da fair play basta vedere i complimenti fatti a sony per god of war, semplicemente ha preferito fare così.

Bè grazie tante, anche perché l'unico che potrebbe costringerlo sarebbe il suo ceo, se volessero potrebbero anche ridere di eventuali strali dal giappone... :smile-25:
Il vero problema è la tossicità dell'utenza, che va a dire minchiate pure sotto ai commenti di un personaggio di elevatissimo profilo che non dice mai nulla fuoriluogo, nonché più corretto dei suoi corrispettivi Sony e Nintendo e anche di parecchio.

Modificata da Roronoa Zoro90, 29 October 2018 - 03:57 PM.


#24
xrik

xrik
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Pubblicità spudorata con il lavoro di terze parti...cmq applausi a Rockstar
Capolavoro in tutto e per tutto....e su X è veramente incredibile...

#25
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Al di là della stupidità di alcuni, che non perde occasione per palesarsi, al posto di Spencer° proverei anche io un bel moto di orgoglio per ciò che gli ingegneri XBox son riusciti a creare.
Mi piacerebbe leggere un articolo che approfondisca lo sviluppo di RDR2, sia sulle console base, che, soprattutto, su X, vorrei davvero provare a capire come siano riusciti a fare una cosa simile.

Se la macchina ha grandi meriti ed i R hanno fatto un'eccellente lavoro, bisogna dirlo.

Come hai fatto a mettere l'asterisco? O_O
(edit: e nel mio commento è sparito. Lo so che è questione di formattazione, ma per chi, come me, vive di note a pié pagina di Wallaceiana memoria, non poter fruire di quel simbolo è una tortura)

Si però ti posso riportare un caso che ho vissuto sulla mia pelle qui in ufficio giusto un paio di ore fa....un mio collega ,durante una conversazione che stavo avendo con altre persone su RDR2 per Xbox, mi fa: ma non era esclusiva Playstation questo gioco? O_O
Cioè raga, ci dobbiamo rendere conto del livello a cui siamo giunti "grazie" alla pubblicità fatta in modo poco corretto...

Come già detto, lo scopo dei diritti di marketing sta proprio nel fuorviare l'utenza e farle credere che si tratti di esclusiva vera e propria. E se purtroppo "moralmente" è una pratica discutibile, non lo è legalmente. Considerando poi che il grosso della base installata delle console è composta da giocatori casual (altrimenti non si spiegherebbe l'attach rate di 4 giochi per console venduta), è facile trarre conclusioni.
In ogni caso reputo la scelta di MS di non aver spinto troppo sugli accordi commerciali (per CoD soprattutto) veramente sbagliata, perché ha significato relegare la console all'oblio più di quanto gli errori di comunicazione del 2013 e l'antipatia della stampa abbiano fatto.

°al posto di Spencer probabilmente li avrei mandati a cagare come se non ci fosse un domani.

Modificata da Thomas J. Newton, 29 October 2018 - 07:57 PM.


#26
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639

Non è per quella scritta che si è confuso ma per tutto il circo mediatico che fa sony intorno al prodotto.

pubbilicizza il gioco per la propria console, ovvio. Anche microsft l' ha fatto con Battlefield 1, non c'è nulla di nuovo, marketing non corretto o niente di ambiguo. Nelle pubblicitá dicono semplicemente “giocaci su ps4” , dimmi dove in questa frase sarebbe l'ambiguità? A me no che se non si è analfabeti funzionali ci si arriva subito.

#27
Iama

Iama
  • Starfield - Sarň irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58036

@Iama

Su questo stesso portale, come in tutti gli altri ovviamente, dove appare la pubblicità del gioco campeggia anche la scritta PS4. Secondo te uno non esperto cosa pensa? E questo vale per tutti i multi eh, anche se avessero la partnership con ms. È il concetto di accordo di marketing che per me è sbagliato.

Lo so, la penso uguale. Sarà così anche per Cyberpunk ma al contrario.
Resta il fatto che la stampa specializzata ha il dovere d'informare qual'è la piattaforma che garantisce realmente il 4k su rdr. Poi dopo ognuno sceglie

Al di là della stupidità di alcuni, che non perde occasione per palesarsi, al posto di Spencer° proverei anche io un bel moto di orgoglio per ciò che gli ingegneri XBox son riusciti a creare.
Mi piacerebbe leggere un articolo che approfondisca lo sviluppo di RDR2, sia sulle console base, che, soprattutto, su X, vorrei davvero provare a capire come siano riusciti a fare una cosa simile.

Come hai fatto a mettere l'asterisco? O_O
(edit: e nel mio commento è sparito. Lo so che è questione di formattazione, ma per chi, come me, vive di note a pié pagina di Wallaceiana memoria, non poter fruire di quel simbolo è una tortura)


Come già detto, lo scopo dei diritti di marketing sta proprio nel fuorviare l'utenza e farle credere che si tratti di esclusiva vera e propria. E se purtroppo "moralmente" è una pratica discutibile, non lo è legalmente. Considerando poi che il grosso della base installata delle console è composta da giocatori casual (altrimenti non si spiegherebbe l'attach rate di 4 giochi per console venduta), è facile trarre conclusioni.
In ogni caso reputo la scelta di MS di non aver spinto troppo sugli accordi commerciali (per CoD soprattutto) veramente sbagliata, perché ha significato relegare la console all'oblio più di quanto gli errori di comunicazione del 2013 e l'antipatia della stampa abbiano fatto.

°al posto di Spencer probabilmente li avrei mandati a cagare come se non ci fosse un domani.

Scrivo da tapatalk

#28
Gabriele Mulè

Gabriele Mulè
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 88
Straconfermo sto gioco su One X e HDR e' impressionante !

#29
Corky

Corky
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 103

pubbilicizza il gioco per la propria console, ovvio. Anche microsft l' ha fatto con Battlefield 1, non c'è nulla di nuovo, marketing non corretto o niente di ambiguo. Nelle pubblicitá dicono semplicemente ?giocaci su ps4? , dimmi dove in questa frase sarebbe l'ambiguità? A me no che se non si è analfabeti funzionali ci si arriva subito.

va bene se non si truffano i propri utenti, perché qui si parla di truffa a tutti gli effetti... il 4k ps4 Pro lo sogna... è ridicolo vedere una cose di questo genere

Modificata da Corky , 08 November 2018 - 08:02 AM.


#30
Sora Noct

Sora Noct
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 639

va bene se non si truffano i propri utenti, perché qui si parla di truffa a tutti gli effetti... il 4k ps4 Pro lo sogna... è ridicolo vedere una cose di questo genere

Scus, whaat? Qui non si parla di risoluzione, ma di marketing pubblicitario, ed infatti Sony non ha mai pubblicizzato il gioco come esclusiva.
E comunque Sony non ha mai detto che RdR2 gira in 4K su ps4 Pro.
Quindi l'idea della truffa non sussiste, ma neanche lontanamente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo