Vai al contenuto

velocità di connessione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#16
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

Ho sentito un vicino di casa che lo ha, e lui mi ha detto che va molto bene..ha una cosa aziendale..

anche un mio amico che abita in una paese qua vicino (sempre sperduto nei monti) ha detto che anche a lui va benissimo..

l'unica cosa è che quando l'hanno installato, per mettere la parabola al posto di un tot di €, gli hanno fatto pagare parecchio di piu perchè hanno dovuto tirare il cavo e facendoglielo pagare al metro..

 

 

comunque io sono molto indeciso...

perchè vodafone comunque mi lascia il Vodafone Mobile Wifi, che potrei utilizzare con un altro operatore penso..

tipo con Wind che qua prende in 4g

 

ma però devo vedere prima di tutto che questo mobilewifi vada con altri operatori, ma da questo video deduco di si: 

Spoiler
 

 

la cosa sarebbe molto piu comoda in quanto non dovrei far installare la parabola sul tetto, che poi abitando in una casa grossa, ci sarà forse da lavorare un po per tirare il cavo fino al piano in basso..e non saprei quanto mi prenderebbero..

 

poi al posto di 24€ o 29€, ne pagherei al massimo 12 o 13, se non di meno..

però ci sarebbe la pecca che avrei sui 30 o 40gb, e quando c'è da scaricare un gioco dal psn con il plus (una volta ogni 5 o 6 mesi :P )  partono come niente 40gb..ma potrei ripiegare scaricandoli in 2 mesi..

con eolo invece avrei internet senza la paranoia dei consumi dei giga..


Modificata da davidee86, 28 October 2018 - 03:42 PM.


#17
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Ho sentito un vicino di casa che lo ha, e lui mi ha detto che va molto bene..ha una cosa aziendale..
anche un mio amico che abita in una paese qua vicino (sempre sperduto nei monti) ha detto che anche a lui va benissimo..
l'unica cosa è che quando l'hanno installato, per mettere la parabola al posto di un tot di , gli hanno fatto pagare parecchio di piu perchè hanno dovuto tirare il cavo e facendoglielo pagare al metro..
 
 
comunque io sono molto indeciso...
perchè vodafone comunque mi lascia il Vodafone Mobile Wifi, che potrei utilizzare con un altro operatore penso..
tipo con Wind che qua prende in 4g
 
ma però devo vedere prima di tutto che questo mobilewifi vada con altri operatori, ma da questo video deduco di si: 

Spoiler
 
 
la cosa sarebbe molto piu comoda in quanto non dovrei far installare la parabola sul tetto, che poi abitando in una casa grossa, ci sarà forse da lavorare un po per tirare il cavo fino al piano in basso..e non saprei quanto mi prenderebbero..
 
poi al posto di 24 o 29, ne pagherei al massimo 12 o 13, se non di meno..
però ci sarebbe la pecca che avrei sui 30 o 40gb, e quando c'è da scaricare un gioco dal psn con il plus (una volta ogni 5 o 6 mesi :P )  partono come niente 40gb..ma potrei ripiegare scaricandoli in 2 mesi..
con eolo invece avrei internet senza la paranoia dei consumi dei giga..


per l'installazione di Eolo hai a disposizione 20 metri di cavo e devi avere una staffa già montata su cui posizionare la parabola.

tutto ciò che è extra è da pagare a parte.

#18
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381
io ho eolo da qualche anno ormai. viaggio intorno ai 25/28 mega, intorno ai 25ms di ping (in wifi), mai un disservizio, mai un taglio di banda (almeno, mai accorto). Gioco, scarico, guardo netflix in 4k...

#19
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637
insomma Eolo ha recensioni negative ovunque da gente anonima e solo positive da gente reale :asd:

#20
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

insomma Eolo ha recensioni negative ovunque da gente anonima e solo positive da gente reale :asd:

secondo me dipende da troppi fattori, in primis la copertura della zona. Dove lavoravo faceva schifo, upload a 0,5mega spesso. A mia zia zero problemi e la rete va bene (non ho fatto test di rete da lei però). Dipende da tante cose...



#21
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

insomma Eolo ha recensioni negative ovunque da gente anonima e solo positive da gente reale :asd:

Io ovviamente l'ho provato altrimenti non avrei detto quelle cose.
Un incubo, uno dei peggiori servizi che abbia mai avuto.

E altre 2 persone che l'hanno avuto (che conosco personalmente) stessa cosa, velocità intorno ai 0.5 mb e restituito tutto dopo poco più di un mese.

Semplicemente, come è ovvio che sia, a chi va tutto bene non va a fare recensioni online per dirlo, in genere lo fa chi si è trovato male.

Come dice giustamente krell dipende dalla zona.
Il loro sistema supporta un tot di banda a zona, quindi finché c'è meno gente di quella necessaria a saturarla va tutto bene, quando le persone aumentano si comincia a tagliare.

#22
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Ciao a tutti, 

sto per disdire con vodafone per la mia connessione internet da casa, che sto sfruttando una promo che mi da dei giga, e mi connetto con la playstation, telecamere, pc, in 4g.

 

abito in una zona dove non prende bene l'adsl, per questo avevo fatto questa cosa con la vodafone, ora però mi sto informando con eolo, che mi può dare una connessione con massimo 30mega, 

 

vi volevo chiedere, con 30 mega come viaggio? riesco a giocare online con la ps4? 

è mooolto piu lenta rispetto al 4g di vodafone? 

per esempio, quanto ci metto a scaricare un gioco dal PSN ? 

 

 

grazie

 

ce l'ho io in ufficio, dipende dalla posizione, se stai lontano dall'antenna avrai problemi di disconnessioni e cali prestazioni improvvisi, io sto in una zona industriale parecchio inculata, comunque.



#23
davidee86

davidee86
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3907

alla fine penso di optare per una sim della wind, che metto dentro al vodafone mobile wifi, e via.

ho visto che funziona bene anche con altri operatori, e che qua la wind va in 4g..

cosi mi prendo un'offerta sui 10€ con 30 o 40giga come nuovo utente, e sono aposto 

 

piu che altro perchè con eolo mi sapeva fatica l'installazione..


Modificata da davidee86, 02 November 2018 - 10:48 AM.


#24
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

Non vorrei dire che l'avevo detto......
Ma l'avevo detto.

"Eolo, società nei guai: truffa allo Stato per 3,5 milioni di euro. Arrestato il titolare"
https://www.dday.it/...finanza-arresti

A quelle poche persone che non avevano problemi andava bene perché le frequenze erano rubate, adesso ovviamente tutte quelle linee faranno una brutta fine.

Spero che l'utente del topic non abbia preso eolo alla fine.



#25
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27229

Non vorrei dire che l'avevo detto......
Ma l'avevo detto.

"Eolo, società nei guai: truffa allo Stato per 3,5 milioni di euro. Arrestato il titolare"
https://www.dday.it/...finanza-arresti

A quelle poche persone che non avevano problemi andava bene perché le frequenze erano rubate, adesso ovviamente tutte quelle linee faranno una brutta fine.

Spero che l'utente del topic non abbia preso eolo alla fine.

calma, vediamo che ne esce. Comunque la situazione è preoccupante

#26
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Non vorrei dire che l'avevo detto......
Ma l'avevo detto.

"Eolo, società nei guai: truffa allo Stato per 3,5 milioni di euro. Arrestato il titolare"
https://www.dday.it/...finanza-arresti

A quelle poche persone che non avevano problemi andava bene perché le frequenze erano rubate, adesso ovviamente tutte quelle linee faranno una brutta fine.

Spero che l'utente del topic non abbia preso eolo alla fine.

 

Io c'ho la linea aziendale, in extremis passerò al 4g ma sono (Censura).



#27
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

Non vorrei dire che l'avevo detto......
Ma l'avevo detto.

"Eolo, società nei guai: truffa allo Stato per 3,5 milioni di euro. Arrestato il titolare"
https://www.dday.it/...finanza-arresti

A quelle poche persone che non avevano problemi andava bene perché le frequenze erano rubate, adesso ovviamente tutte quelle linee faranno una brutta fine.

Spero che l'utente del topic non abbia preso eolo alla fine.

tu avevi detto che eolo rubava le frequenze? :rolle:

#28
Itachi

Itachi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15299

tu avevi detto che eolo rubava le frequenze? :rolle:

???
No, avevo detto che era un servizio inaffidabile.

Non ho capito la domanda.

#29
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14304

Sembra trattarsi di un servizio sperimentale lanciato anni fa e già terminato da tempo, quindi per ora le linee attuali dovrebbero essere al sicuro, forse.

Il problema è che se la finanza va fino in fondo questi saltano a gambe all'aria, 3,5 mil non sono bruscolini.



#30
Ovino81

Ovino81
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 36381

???
No, avevo detto che era un servizio inaffidabile.

Non ho capito la domanda.

lascia perdere.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo