Vai al contenuto

RED DEAD REDEMPTION 2: DIGITAL FOUNDRY ANALIZZA LE VERSIONI PS4, PS4 PRO, XBOX ONE/ONE X


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 59 risposte

#16
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Dai su, siate un po' onesti e che diamine!


In che senso non sarei onesto?
Tu sei contento di aver pagato 400 euro una console per avere in alcune situazioni un frame rate più stabile? Buon per te. Mica dico che non è vero che è più stabile. Se gioco a quasi tre metri da un 42' full hd posso anche sbattermene le palle delle texture più definite e del 4k. Viste le condizioni di cui sopra, le differenze grazie al grande lavoro di Rockstar sono poco visibili nel mio caso particolare.
Quindi disonesto per cosa?

Sinceramente i 400€ per la pro me li tengo in saccoccia e li uso per ps5/scarlett. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ;)

Modificata da Omorzo Cactaceo, 25 October 2018 - 04:20 PM.


#17
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7214
Chissene tanto ho una TV in HD a 1080p, del 4K me ne frega meno di zero.

#18
Matteo Tex Paviolo

Matteo Tex Paviolo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 645

In che senso non sarei onesto?
Tu sei contento di aver pagato 400 euro una console per avere in alcune situazioni un frame rate più stabile? Buon per te. Mica dico che non è vero che è più stabile. Se gioco a quasi tre metri da un 42' full hd posso anche sbattermene le palle delle texture più definite e del 4k. Viste le condizioni di cui sopra, le differenze grazie al grande lavoro di Rockstar sono poco visibili nel mio caso particolare.
Quindi disonesto per cosa?

Sinceramente i 400€ per la pro me li tengo in saccoccia e li uso per ps5/scarlett. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ;)


Stesso tuo pensiero!
Ho visto gente che gioca a 1,5 metro con un 55 pollici!!!

#19
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Sulla questione 2560x1440 vs 1920x2160 c'è un video di Digital Foundry che analizza proprio questo aspetto. Se non vuoi andare a cercarlo ti faccio una sintesi del riassunto: sì, nel 99% dei casi è molto meglio il 1920x2160.

#20
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202

In che senso non sarei onesto?
Tu sei contento di aver pagato 400 euro una console per avere in alcune situazioni un frame rate più stabile? Buon per te. Mica dico che non è vero che è più stabile. Se gioco a quasi tre metri da un 42' full hd posso anche sbattermene le palle delle texture più definite e del 4k. Viste le condizioni di cui sopra, le differenze grazie al grande lavoro di Rockstar sono poco visibili nel mio caso particolare.
Quindi disonesto per cosa?

Sinceramente i 400€ per la pro me li tengo in saccoccia e li uso per ps5/scarlett. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ;)


Giocare a 3 metri su un 42" vuol dire vederlo da lontanissimo, ci perdi in immersione, ma che discori sono ? Allora se giochi a 6 metri con un tubo catodico vedi uguale a chi gioca sul tv 4K ? :smile-01: Io ho un proiettore full-hd ma ovviamente con un 4k sarebbe molto meglio, peccato che i vpr 4k costano una fortuna e devo tenermi il mio full-hd ma non dico che tanto si vede uguale, poi su Ps4 standard il gioco gira tra i 25 e i 30 fps e non è certo il massimo, molto meglio avere i 30 fissi.

#21
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Quoto, è anche normale che una console uscita un anno dopo a 100 euro in più offrà una qualità migliore ma parlare di new gen è eccessivo.


La differenza estetica è la stessa che ci fu ps3/360 a one/ps4 parlando di gta5 ad esempio...quindi io lo vedo un passo evolutivo notevole. Per chi come me è passato da one a X sa di cosa parlo.
E comunque io ho detto che con one X è più un passo nella NG, non che sia la NG. Differenza sottile ma consistente

#22
Guest_CyberTrutheYe

Guest_CyberTrutheYe
  • Gruppo: Ospiti

4K filtri, ombre e texture al massimo inchiodato a 30fps open world.Un miracolo praticamente.
C'e Chi aspetta la NG come il messia quando in realtà già c'e Una maccchina che è molto più NG che old gen...
Chi dice il contrario è perché non ha mai visto le differenze

Io invece è proprio vedere gioconi del genere che si abbassano sui 22 fotogrammi che mi fanno capire che è ora che arrivi la ng

#23
leszek nowosiad

leszek nowosiad
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 144

In che senso non sarei onesto?
Tu sei contento di aver pagato 400 euro una console per avere in alcune situazioni un frame rate più stabile? Buon per te. Mica dico che non è vero che è più stabile. Se gioco a quasi tre metri da un 42' full hd posso anche sbattermene le palle delle texture più definite e del 4k. Viste le condizioni di cui sopra, le differenze grazie al grande lavoro di Rockstar sono poco visibili nel mio caso particolare.
Quindi disonesto per cosa?

Sinceramente i 400€ per la pro me li tengo in saccoccia e li uso per ps5/scarlett. Ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole ;)

Sono sicuro che si riferisse al discorso generico che se un gioco raggiunge i 4k allora i pc gamers non possono parlare anche se poi il frame rate è inguardabile. In questo caso è 30, ottimo risultato per un gioco da inchino ma il punto di riferimento sono i 60 fps (parlando di meri discorsi tecnici, in un articolo su analisi tecnioca, come quelli che ha tirato fuori l'utente che denigrava i pc gamers, l'utente a cui tu stesso hai dato manforte)

#24
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Io invece è proprio vedere gioconi del genere che si abbassano sui 22 fotogrammi che mi fanno capire che è ora che arrivi la ng


Si sulle console basi ma non sulle NG...

#25
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4405
la versione per ps4 standard sembra cavarsela comunque ottimamente, che poi era la cosa che mi interessava di più. bene così

#26
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Basta non ascoltare i master race e compagnia bella. Stanno già ammorbando i forum dicendo che "ps5 non riuscirà mai a far girare giochi 4K e 60fps". Idem Scarlett.
Vedremo vedremo..

E vabbè, è chiaro che il pc è la piattaforma principe, ma a due condizioni:
1- che abbia una GPU e una CPU coi controcatzi (che, stando a Steam, non sono tanti... stando ai siti di VG, son la maggior parte...);
2- che il gioco esca anche su pc.

Quoto, è anche normale che una console uscita un anno dopo a 100 euro in più offrà una qualità migliore ma parlare di new gen è eccessivo.

Vorrei farti notare che usa la medesima tecnologia usata su Ps4 Pro, non nuove GPU/CPU, quindi questa tua affermazione lascia molto il tempo che trova.
E no, non glielo ha fatto fare a nessuno a Sony a far uscire la Pro nel 2016.

#27
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

"Ci vogliono almeno 8 teraflops per arrivare al 4k coi giochi di questa gen".
"Tanto Sgorbio non ce la fa".
"Tanto se li fa, saranno upscalati e solo per le esclusive".
"E' impossibile che faccia i 4k con 6 teraflops; al massimo nei giochi di inizio generazione o in quelli a corridoio" (e qui mi ci metto anche io).

Poi niente, arrivano i Playground Games e Rockstar e non ce n'è più per nessuno.

Xbox one X è una ambiente chiuso, i suoi 6 tera di potenza, più le ottimizzazioni specifiche che ci sono nell'hw ( non sempre facili da quantificare in termini di "spinta" finchè non vengono usate da chi sa come sfruttarle) le permettono di fare più di quello che il semplice calcolo numerico direbbe.
Questo è indicativo di una console progettata davvero bene.

Modificata da Moderatore, 25 October 2018 - 05:01 PM.


#28
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

A me sti discorsi fotte sega, gioco su una tv hd ready 720p... Finché non scoppia non si cambia!

... chi si accontenta gode!

#29
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

Xbox one X è una ambiente chiuso, i suoi 6 tera di potenza, più le ottimizzazioni specifiche che ci sono nell'hw ( non sempre facili da quantificare in termini di "spinta" finchè non vengono usate da chi sa come sfruttarle) le permettono di fare più di quello che il semplice calcolo numerico direbbe.
Questo è indicativo di una console progettata davvero bene.

Assolutamente! Riporto solo le opinioni più diffuse prima del lancio della X, ma in realtà anche dopo, perché i giochi in grado di sfruttare appieno la console sono arrivati dopo mesi.
Progettazione da maestri, niente da dire. Vorrei capirne molto di più al riguardo, per apprezzare ancora meglio il lavoro fatto dagli ingegneri MS.

#30
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87184

Xbox one X è una ambiente chiuso, i suoi 6 tera di potenza, più le ottimizzazioni specifiche che ci sono nell'hw ( non sempre facili da quantificare in termini di "spinta" finchè non vengono usate da chi sa come sfruttarle) le permettono di fare più di quello che il semplice calcolo numerico direbbe.
Questo è indicativo di una console progettata davvero bene.

Assolutamente! Riporto solo le opinioni più diffuse prima del lancio della X, ma in realtà anche dopo, perché i giochi in grado di sfruttare appieno la console sono arrivati dopo mesi.
Progettazione da maestri, niente da dire. Vorrei capirne molto di più al riguardo, per apprezzare ancora meglio il lavoro fatto dagli ingegneri MS.

Ma il tuo è un esercizio rischioso. Alla fine rischi solo di fare flame, non è il caso.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo