Vai al contenuto

Xbox Game Pass potrebbe arrivare anche su PC Windows?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189008
Durante l'ultima Conference Call per illustrare i risultati finanziari relativi al Q1 2019, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha ribadito la volontą di portare il servizio Xbox Game Pass anche su PC...
Leggi la news completa: Xbox Game Pass potrebbe arrivare anche su PC Windows?


#2
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Mi sembra una scelta naturale anche nell'ottica di un futuro in cui la parte legata al game via streaming potrebbe avere un ruolo non marginale.

#3
Drek

Drek
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1353
Ma il Gamepass c'è già su PC,ma funziona solo con i titoli play anywhere

#4
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Ma il Gamepass c'è già su PC,ma funziona solo con i titoli play anywhere

Si, esatto, viene specificato nel'articolo infatti "Attualmente gli abbonati Game Pass possono giocare con i titoli Xbox Play Anywhere su PC mentre il catalogo completo risulta precluso." come viene spiegato la volontà è quella di estenderlo a tutto il catalogo o quantomeno buona parte, quindi oltre ai titoli Play Anywhere.

#5
kendar

kendar
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2468
Probabilmente verrà compilato un catalogo ad hoc per spingere anche il win store e fare in modo di portare titoli rilasciati solo su steam anche su win store. Ovviamente una mossa così intelligente deve essere accompagnata da un restauro molto importante dello store, che ora come ora ha molto su cui migliorare. Inoltre sarebbe da capire se questo catalogo parallelo sarà incluso nel gamepass originario o saranno da pagare separatamente pur condividendo buona parte dei titoli..

#6
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5281

Si, esatto, viene specificato nel'articolo infatti "Attualmente gli abbonati Game Pass possono giocare con i titoli Xbox Play Anywhere su PC mentre il catalogo completo risulta precluso." come viene spiegato la volontà è quella di estenderlo a tutto il catalogo o quantomeno buona parte, quindi oltre ai titoli Play Anywhere.


Ok ma il windows store è ancora povero rispetto al catalogo one. Possono comunque iniziare ad aggiungere i titoli precedenti al playanywhere come recore, QB o anche hellblade...
Io comunque mi aspetto che pagando un abbonamento possa giocare sia su pc che Xbox

#7
killerfabber

killerfabber
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 190
Magari. Io nn ho la xbox, ho fatto il game pass per giocare un paio di mesi a Horizon 4 e Sea or Thieves. Purtroppo nn c'è altro di interessante. Se facessero una cosa del genere, nn avrei nessun problema a considerare l'abbonamento annuale. Attualmente se nn hai una Xbox, non ci sono motivi sufficiente per farlo a lungo

#8
MarcoGiG

MarcoGiG
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2872

Magari. Io nn ho la xbox, ho fatto il game pass per giocare un paio di mesi a Horizon 4 e Sea or Thieves. Purtroppo nn c'è altro di interessante. Se facessero una cosa del genere, nn avrei nessun problema a considerare l'abbonamento annuale. Attualmente se nn hai una Xbox, non ci sono motivi sufficiente per farlo a lungo

vero. su console invece dovrebbero cambiare l'immagine: "over 200 games"

ormai siamo a quota 206 :smile-01:

#9
Il Re del Nord

Il Re del Nord
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4740

vero. su console invece dovrebbero cambiare l'immagine: "over 200 games"

ormai siamo a quota 206 :smile-01:


A me ne porta 190 o giù di lì

#10
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sono ancora 200, perché Hitman e RE Revelations 2 sono splittati a episodi e falsano il conteggio, comunque ci siamo quasi, entro fine anno ci arrivano sicuro.

Comunque io penso che se Nadella (quindi neanche Spencer, ma il n° 1 in assoluto) l'ha confermato agli investitori, non a noi o alla stampa, vuol dire che hanno piani concreti.

#11
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti
Non sono ancora 200, perché Hitman e RE Revelations 2 sono splittati a episodi e falsano il conteggio, comunque ci siamo quasi, entro fine anno ci arrivano sicuro.

Comunque io penso che se Nadella (quindi neanche Spencer, ma il n° 1 in assoluto) l'ha confermato agli investitori, non a noi o alla stampa, vuol dire che hanno piani concreti.

#12
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 57828
Però se arriva, mi auguro sia con la filosofia playanywhere (con le dovute eccezioni)
Se invece sono due abbonamenti separati, non mi garba

#13
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159
Un gamepass su pc andrebbe a confermare i piani di microsoft di puntare nel breve termine sul gioco in streaming visto che gran parte dei giochi del gamepass non sono presenti sullo store windows 10. In questo modo livellerebbero le due offerte su console e pc. In questo momento un gamepass su pc non ha senso e non è concorrenziale, troppo costoso per quello che offre




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo