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Numeri in crescita per la divisione Xbox: Hardware + 95%, Software + 44%
Started By The Newser, 25 October 2018 07:27 AM
#17
Inviato 25 October 2018 - 11:16 AM
scusa le prime tre quali sono io sapevo che lei fosse la primaMa si ma sta cosa che Microsoft è morta non so dove la gente l'ha sentita. È la quarta azienda più grande del mondo. Ha avuto un periodo di quattro anni di crisi con la divisione Gaming ma si è ripresa. E il futuro di Xbox sembra essere roseo salvo errori madornale, ma non credo siano così stupidi.
#19
Inviato 25 October 2018 - 01:19 PM
Si infatti si trattava di un ipotesi un po a caso, io sono partito imponendo che tutto sia legato alla x. In realtà anche le vendite hardware potrebbero essere al 70% modelli slim e tutto quello che ho detto sarebbe ancor meno sensato
Quello non lo sapremo mai ma una cosa di sicuro è certa, Ms grazie a X ha ripreso lo scettro tecnologico e sopratutto l'immagine. Ha un costo di quasi il triplo rispetto a one base, anche se le vendite fossero 1/3 del totale sarebbe un successone.
Comunque ripeto, ms tra X, servizi e acquisizioni di nuovi studi ha ripreso la fiducia di stampa ed utenti.
#21
Inviato 25 October 2018 - 06:02 PM
...oppure che uno compra una xbox e si abbona al gamepass. a conti fatti non compra nessun software, eppure...Hanno quasi un +100% su hardware e solo +45 softwate. Ogni console in più vendono mezzo software in più, ragione per cui ho supposto che 1 console su due viene venduta a chi ha già del software compatibile e non ne compra di nuovo. Nel caso in cui metà dell'incremento fosse legato alle sole X questo può portare ad asserire che nessuna console X porta ad incrementi di vendite sofware. È solo una ipotesi, servirebbero dati un po più precisi. Spero di essere stato un po più chiaro
#22
Guest_Arturo BandinieYe
Inviato 25 October 2018 - 06:19 PM
Nemmeno io capivo cosa volessi dire, grazie per aver spiegato.Hanno quasi un +100% su hardware e solo +45 softwate. Ogni console in più vendono mezzo software in più, ragione per cui ho supposto che 1 console su due viene venduta a chi ha già del software compatibile e non ne compra di nuovo. Nel caso in cui metà dell'incremento fosse legato alle sole X questo può portare ad asserire che nessuna console X porta ad incrementi di vendite sofware. È solo una ipotesi, servirebbero dati un po più precisi. Spero di essere stato un po più chiaro
Comunque questa tua supposizione è errata perché è fuorviante in parte anche l'articolo.
I numeri delle console vendute (sia X che S) non li abbiamo, abbiamo però la percentuale di crescita dei ricavi yoy.
Ora, considerando che la X costa il doppio della S, è chiaro che ci sia una crescita dei ricavi maggiore dell'anno precedente. Quindi il rapporto col software venduto (che comunque è sempre poco indicativo, dato che l'attach rate è sempre bassissimo per ogni console) non ha molto senso e non è fattibile, in quest'ottica.
Modificata da Thomas J. Newton, 25 October 2018 - 06:20 PM.
#23
Inviato 25 October 2018 - 07:18 PM
L'incremento in percentuale non è a numero assoluto. Semplificando, hanno venduto praticamente il doppio.io non ho capito la cosa del 95% in piu'... qualcuno me la spiega? Come fa un'azienda dal lato hardware ad avere un incremento di quasi 100%? quanto hanno venduto lo scorso anno, così poco?
Numeri incoraggianti
#28
Inviato 26 October 2018 - 09:54 AM
Hanno quasi un +100% su hardware e solo +45 softwate. Ogni console in più vendono mezzo software in più, ragione per cui ho supposto che 1 console su due viene venduta a chi ha già del software compatibile e non ne compra di nuovo. Nel caso in cui metà dell'incremento fosse legato alle sole X questo può portare ad asserire che nessuna console X porta ad incrementi di vendite sofware. È solo una ipotesi, servirebbero dati un po più precisi. Spero di essere stato un po più chiaro
si parla in termini di ricavi, non unità vendute, in questo trimestre c'è ad esempio l'xbox one x venduta a 499$ mentre lo scorso anno no, per non parlare che l'incremento software (sempre in termini di ricavi) dipende molto da quali giochi escono in quel determinato trimestre, per esempio Sony avrà un certo Spiderman che lo scorso anno non aveva, e questo influirà molto sui ricavi da Software del trimestre
#29
Inviato 26 October 2018 - 10:07 AM
io non ho capito la cosa del 95% in piu'... qualcuno me la spiega? Come fa un'azienda dal lato hardware ad avere un incremento di quasi 100%? quanto hanno venduto lo scorso anno, così poco?
l'aumento è in termini di ricavi, cioè dall'hardware hanno incassato il doppio dei soldi rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso, ma non vuol dire che hanno venduto il doppio delle console, visto che in questo trimestre c'è l'xbox one x da 499$ e in quello dell'anno scorso no,
lo scorso anno in USA xbox vendeva molto poco e a prezzi medi molto bassi, quest'anno le vendite sono aumentate del 32% per il periodo che va da gennaio a settembre 2018, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno,
questi sono i dati riferiti al mercato USA
SETTEMBRE 2018
PS4: 425.000 (+42% rispetto settembre 2017)
NSW: 260.000 (-16% rispetto settembre 2017)
XB1: 175.000 (-3% rispetto settembre 2017)
DA GENNAIO A SETTEMBRE 2018
PS4: 2.708.000 (+9% rispetto lo stesso periodo del 2017)
NSW: 2.245.000 (-3% rispetto lo stesso periodo del 2017)
XB1: 1.868.000 (+32% rispetto lo stesso periodo del 2017)
Xbox in USA ha avuto un bel balzo rispetto lo scorso anno, dove vendeva veramente poco, purtroppo è anche uno dei pochi mercati dove vende e la differenza con PS4 che ha un altro passo si nota anche in USA ....
Modificata da Akai Life, 26 October 2018 - 10:12 AM.
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