Vai al contenuto

[Xbox One] - Sea of Thieves: Forsaken Shores, la nuova espansione del gioco Rare

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
Sea of Thieves: Forsaken Shores, la nuova espansione del gioco Rare
A poco più di sei mesi dal day one, il gioco Rare scarta in avanti e si prepara al futuro con la nuova espansione Forsaken Shores...
..
Leggi l'articolo completo: Sea of Thieves: Forsaken Shores, la nuova espansione del gioco Rare

iverse83

iverse83
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
le missioni in forsaken shores sono toste per vie dei vulcani e gayser però pagano il doppio delle normali isole sia come soldi che come exp un ottima aggiunta

Roronoa Zoro90

Roronoa Zoro90
  • Super Eye Fan

• StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
Sembra un'ottima aggiunta, il problema di questi giochi è che se lanciano spogli, poi il cattivo PR non se lo levano più manco a piangere a meno che non siano di qualche publisher coi santi in paradiso, ma nel caso di MS a maggior ragione dovevano lanciarlo così com'è adesso, avrebbe 1 punto buono in più come metacritic, ancora più utenti e un ottimo PR, ma tant'è...c'è da dire che è andato bene comunque per il range che si proponevano di raggiungere, quindi buon per loro, io personalmente l'ho provato così en passant un mesetto dopo il lancio col Pass e non mi ha convinto molto, magari in futuro.

Zyx

Zyx
  • Eye Bastard

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Gli articoli su SoT son sempre ben accetti, grazie Serino :D
Scusami però se mi permetto ma trovo un po' confusionaria la scelta di parlare del futuro evento di halloween proprio nel bel mezzo del paragrafo dove parli delle missioni cargo quando questo evento di fatto è una cosa a sè

Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Aggiungerei anche che la lore sta crescendo e che il mondo sembra acquisire una personalità più definita senza andare a inficiare il "role playing" personale. La storia dietro alla Cursed Crew ha anche un sostrato narrativo cupo, un po' estraneo al mondo di SoT senza per questo esser dissonante, che lascia presagire nuovi sviluppi.
Il bello di SoT è che è un gioco che comunque riesce a compensare e ricompensare.
Ad esempio tempo fa andavo a caccia di tesori su Fetcher's rest e tra eruzioni varie il mio sloop è colato a picco svariate volte. All'ennesimo approdo nelle spiagge dell'isola, in cui restava ancora mezzo sepolto il mio forziere del capitano, appena buttata giù l'ancora, i server han deciso di accorparsi° e il mio tesoro è rimasto lì, visibile ma non recuperabile. Tra una chiamata a rapporto di un santo e l'altro, di ritorno allo sloop mi trovo davanti un forziere dei Mille grog, due teschi e due forzieri del naufrago. Per farla breve, ho guadagnato circa 4000 monete, contro le 1700 circa del perduto forziere del capitano.
Altra cosa che però non si è ripetuta nella build ufficiale è stato approdare a Morrow's Peak e trovare casse di spezie, tesori e teschi, un po' a galla e un po' sul molo, del povero malcapitato che è stato sorpreso (sì, vabbè) e ucciso da un'eruzione del vulcano dell'avamposto.
E' da un po' che non ci gioco, purtroppo il periodo zeppo di uscite e mancanza di tempo, mi han tolto un po' l'abitudine di salpare, ma mi piace sapere che il gioco è lì e che non sto perderndo pezzi per strada.
Grazie al buon Serino, che ha sempre il grande talento di descrivere al meglio questo gioco.

°a questo proposito, dovrebbero davvero sistemare la cosa, avvisare con un certo anticipo almeno, perché è insostenibile.

Alessandro Vader Rindolli

• Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Grande articolo! Amo Sea of Thieves e ci gioco dal lancio... però nonostante le ottime aggiunte, sento che manca ancora qualcosa di importante, non so...

Confido nei prossimi update!

Iama

Iama
  • X-Box Game Pass - L'opportunità di gioco che aspettavo da te

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore

Aggiungerei anche che la lore sta crescendo e che il mondo sembra acquisire una personalità più definita senza andare a inficiare il "role playing" personale. La storia dietro alla Cursed Crew ha anche un sostrato narrativo cupo, un po' estraneo al mondo di SoT senza per questo esser dissonante, che lascia presagire nuovi sviluppi.
Il bello di SoT è che è un gioco che comunque riesce a compensare e ricompensare.
Ad esempio tempo fa andavo a caccia di tesori su Fetcher's rest e tra eruzioni varie il mio sloop è colato a picco svariate volte. All'ennesimo approdo nelle spiagge dell'isola, in cui restava ancora mezzo sepolto il mio forziere del capitano, appena buttata giù l'ancora, i server han deciso di accorparsi° e il mio tesoro è rimasto lì, visibile ma non recuperabile. Tra una chiamata a rapporto di un santo e l'altro, di ritorno allo sloop mi trovo davanti un forziere dei Mille grog, due teschi e due forzieri del naufrago. Per farla breve, ho guadagnato circa 4000 monete, contro le 1700 circa del perduto forziere del capitano.
Altra cosa che però non si è ripetuta nella build ufficiale è stato approdare a Morrow's Peak e trovare casse di spezie, tesori e teschi, un po' a galla e un po' sul molo, del povero malcapitato che è stato sorpreso (sì, vabbè) e ucciso da un'eruzione del vulcano dell'avamposto.
E' da un po' che non ci gioco, purtroppo il periodo zeppo di uscite e mancanza di tempo, mi han tolto un po' l'abitudine di salpare, ma mi piace sapere che il gioco è lì e che non sto perderndo pezzi per strada.
Grazie al buon Serino, che ha sempre il grande talento di descrivere al meglio questo gioco.

°a questo proposito, dovrebbero davvero sistemare la cosa, avvisare con un certo anticipo almeno, perché è insostenibile.

Concordo. Anche io lo messo in pausa, ma è solo una pausa. Nel frattempo, le aggiunte me le gustero' tutte assieme

• Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Utente
Vorrei la possibilità di personalizzare più a fondo la nave, a livello di decorazioni interne... vorrei avere il mio dannato gatto pirata... vorrei Missioni cacce epiche, come dare la caccia a un determinato Megalodonte o Kraken, ed essere ricompensato, vorrei più narrativa e lore, vorrei un mondo più dinamico, una zona artica, gli abissi da esplorare, più nemici, più fauna e soprattutto... Tortuga.

Iama

Iama

Vorrei la possibilità di personalizzare più a fondo la nave, a livello di decorazioni interne... vorrei avere il mio dannato gatto pirata... vorrei Missioni cacce epiche, come dare la caccia a un determinato Megalodonte o Kraken, ed essere ricompensato, vorrei più narrativa e lore, vorrei un mondo più dinamico, una zona artica, gli abissi da esplorare, più nemici, più fauna e soprattutto... Tortuga.

Le missioni caccia a.. È da tanto che lo ripeto, co vogliono.
Così come le personalizzazioni profonde delle navi.
Rotte commerciali, hub taverna per assoldare pirati anziché legarsi alla propria nave e basta. Navi fantasma affrontabili anche da soli, tarando il loro nr in automatico

IMB

IMB
  • Strong Eye Fan

• StellettaStellettaStelletta
ragazzi io ho cominciato da poco, e la sostanziale unicità del gioco rispetto all'odierno panorama videoludico (sembra quasi una finestra su com'erano i giochi negli anni 90, nessun indicatore e libertà totale) mi ha prima stupito (in negativo) - non ci ero più abituato - poi meravigliato e ammaliato.
Però da solo la difficoltà è grande, consigli su come muoversi agli inizi?

Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti

ragazzi io ho cominciato da poco, e la sostanziale unicità del gioco rispetto all'odierno panorama videoludico (sembra quasi una finestra su com'erano i giochi negli anni 90, nessun indicatore e libertà totale) mi ha prima stupito (in negativo) - non ci ero più abituato - poi meravigliato e ammaliato.

Il consiglio che vale per gli inizi, vale per sempre, dato che non c'è una progressione verticale del personaggio e della nave.
Così, di primo acchito, mi verrebbe da consigliarti di tenere gli occhi bene aperti e di scrutare l'orizzonte di frequente alla ricerca di navi che possono esser nemiche o amiche. Sia quando si è a bordo che sulle isole, è importante guardarsi attorno anche durante le missioni e prepararsi a un'eventuale fuga. Per questo motivo sarebbe anche preferibile mantenere lo sloop pronto per darsela a gambe: approdare in zone sicure ma che permettano nel contempo di tornare a bordo (coi tesori) con facilità, tenere le vele abbassate e possibilmente sotto vento, obbligatoriamente con la prua verso mare aperto, sennò ti schianti.
Il pvp da soli sarebbe meglio evitarlo, ma ho visto sloop affondare due altri sloop e un galeone sfruttando sia la facilità di manovra che offre questa nave, sia l'ambiente (aveva fatto arenare praticamente tutte le altre navi tra quei piccoli arcipelaghi disgraziati che solo i giocatori frequenti imparano a conoscere).
In caso di inseguimenti, sappi che sotto vento lo sloop è la nave più lenta tra le tre, ma controvento (sempre con la vela di lato, va da sè) ti permette di aumentare la distanza tra te e i maleintenzionati.
Ti consiglio anche di non sostare troppo negli avamposti e di raccogliere risorse nei fortini inattivi o lanciandoti col cannone nelle piccole isole con la nave ancora in corsa (ma occhio a ciò che hai attorno, perché la nave, lasciata da sola potrebbe andare a sbattere e affondare prima che la sirena ti faccia respawnare).
Infine su youtube ci sono moltissimi video che danno consigli vari e molto utili, sia sulle tecniche di combattimento, che altre trovate che la libertà che il gioco concede di permette di fare.
https://www.youtube.com/results?search_query=sea+of+thieves+tips+and+tricks+for+solo

Modificata da Thomas J. Newton, 25 October 2018 - 05:37 PM.

Iama

Iama

Hai detto giusto. È un gioco completamente diverso da quello che propone il mercato.
Per questo trovo assurdo raggruppare giochi multiplayer nello stesso calderone

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo