Vai al contenuto

NPD SETTEMBRE 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#61
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Il modo in cui sono usciti fuori i numeri. Il leak dovrebbe riguardare le percentuali rispetto al dato di Switch, ma non ho capito qual è il dato base usato per estrapolare tutti gli altri. In che senso li "usa per ottobre 2017"?

allora dunque,

 

da tempo i dati NPD sono confidenziali; prima erano pubblici, ora sono disponibili per chi paga. i numeri postati qui e presi da ResetEra sono forniti da un insider sales affidabile con uno score pressoché illibato (su Era se dici di essere un insider e non lo dimostri ai mod vieni permabannato, vale sia per le notizie sugli annunci che per i dati). questi sono i dati del mese di ottobre 2018:

 

PS4: 1.34
Switch: 1
Xbox One: 0.83
3DS:0.26
 
YoY:
 
PS4: +62%
Switch: -12%
Xbox One: +64%
3DS: -45%
 
la prima indica una proporzione (per ogni Switch venduto  1,34 PS4 vendute e cosi via), la seconda la variazione percentuale rispetto al mese in esame ma dell'anno precedente. i numeri assoluti si ricavano mediante una serie storica rispetto all'ultima rilevazione pubblica di cui si ha memoria (non ricordo precisamente quale fu). poniamo il caso ad esempio che l'ultima rilevazione pubblica nota sia marzo 2015 (esempio naif per intenderci, mi ripeto) con PS4 che vende 150k unità. la variazione anno su anno e mese su mese di volta in volta si basa a partire da quella rilevazione. chi ha i dati pubblica confidenzialmente le variazioni e da li si estrapolano i numeri assoluti. tutto questo poi viene naturalmente di volta in volta integrato e corroborato dai comunicati stampa delle major che forniscono numeri precisi sul venduto e dai bilanci trimestrali. viene fuori dunque una ricostruzione numerica naturalmente approssimativa, ma di base piuttosto precisa.
 
oppure facciamo la colletta su eye e paghiamo NPD cosi dormiamo tra due cuscini XD
 
scusa il lungo spiegone, spero di esserti stato d'aiuto.


#62
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685

 
Non riesco a capire quanto possa essere affidabile un metodo del genere, fatto così e senza ulteriori precisazioni mi sembra un calcolo campato per aria. Spero in qualche spiegazione aggiuntiva sinceramente.
Comunque, considerando l'uscita di Red Dead 2 a fine ottobre, è probabile un incremento anno su anno.

ci sono le percentuali

#63
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

allora dunque,

 

da tempo i dati NPD sono confidenziali; prima erano pubblici, ora sono disponibili per chi paga. i numeri postati qui e presi da ResetEra sono forniti da un insider sales affidabile con uno score pressoché illibato (su Era se dici di essere un insider e non lo dimostri ai mod vieni permabannato, vale sia per le notizie sugli annunci che per i dati). questi sono i dati del mese di ottobre 2018:

 

PS4: 1.34
Switch: 1
Xbox One: 0.83
3DS:0.26
 
YoY:
 
PS4: +62%
Switch: -12%
Xbox One: +64%
3DS: -45%
 
la prima indica una proporzione (per ogni Switch venduto  1,34 PS4 vendute e cosi via), la seconda la variazione percentuale rispetto al mese in esame ma dell'anno precedente. i numeri assoluti si ricavano mediante una serie storica rispetto all'ultima rilevazione pubblica di cui si ha memoria (non ricordo precisamente quale fu). poniamo il caso ad esempio che l'ultima rilevazione pubblica nota sia marzo 2015 (esempio naif per intenderci, mi ripeto) con PS4 che vende 150k unità. la variazione anno su anno e mese su mese di volta in volta si basa a partire da quella rilevazione. chi ha i dati pubblica confidenzialmente le variazioni e da li si estrapolano i numeri assoluti. tutto questo poi viene naturalmente di volta in volta integrato e corroborato dai comunicati stampa delle major che forniscono numeri precisi sul venduto e dai bilanci trimestrali. viene fuori dunque una ricostruzione numerica naturalmente approssimativa, ma di base piuttosto precisa.
 
oppure facciamo la colletta su eye e paghiamo NPD cosi dormiamo tra due cuscini XD
 
scusa il lungo spiegone, spero di esserti stato d'aiuto.

 

 

Grazie, utilissimo :)

Il mio problema veniva dal fatto che nel post originale non si faceva riferimento alla variazione anno su anno :lol:

Mi mancava un dato fondamentale, doveva per forza esserci qualcos'altro tipo le variazioni yoy appunto o un numero certo su una console. Così sì, il calcolo è immediato :D

 

Per la colletta mi sa che servono 50k dollari :asd:



#64
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Per la colletta mi sa che servono 50k dollari :asd:

 

siamo una grande community, ce la faremo :sisi:



#65
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Ha detto Life Akai che offre tutto lui :D

#66
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Ha detto Life Akai che offre tutto lui :D



Questo ed altro per i miei amici di Hardware e Software Charts ihihihih

#67
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Scusate se penso in piccolo
Ma a che cacchio servono i dati di vendita se non alle case di distribuzione che di certo non necessitano di NPD per sapere quanto vendono i loro prodotti?

#68
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7148

Scusate se penso in piccolo
Ma a che cacchio servono i dati di vendita se non alle case di distribuzione che di certo non necessitano di NPD per sapere quanto vendono i loro prodotti?



i principali clienti sono la grande distribuzione organizzata/catene del settore, é a loro che serve sapere ció che vende o no, e come va quel determinato settore in generale,

Ovviamente noi abbiamo solo quel singolo dato numerico, ma il rapporto completo sarà molto dettagliato, con una multitudine di informazioni

Modificata da Akai Life, 20 November 2018 - 08:02 PM.


#69
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594
Mercato in ottima salute. Altro che "fine delle console come le conosciamo" cit. o "crisi dei videogame per colpa del mobile" cit.2
:D

Ps4 conferma un'ottima annata che gode di sconti e di un calendario di uscite maturo e completo.
Switch sorprendente a tenere botta nonostante un 2018 molto povero rispetto alle aspettative del 2017 e con un prezzo più alto.
La differenza tra ps4 e switch è, mi pare, di solo 500.000 unità in questo anno solare. Vedremo a fine anno come sarà.

#70
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594
E Diablo switch sembra aver fatto moooolto bene :D

#71
hadoken

hadoken
  • Nientendo cosa ? :D

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10594
Ho postato nel thread sbagliato :asd: mannaggia a questi up antichi con titoli simili :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo