Vai al contenuto

NPD SETTEMBRE 2018


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 70 risposte

#46
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

Non saprei comunque, è vero la pirateria, ma la psx era una console un po' particolare pure qui da noi. Non c'era mai il gioco che compravano tutti, ma tanti giochi diversi.

Ricordo per esempio che da ragazzino era raro trovare un altro bambino con gli stessi giochi "preferiti". Tipo solo nel mio gruppetto c'ero io che impazzivo con metal gear, syphon filter, driver e final fantasy, quello con "il tekken" e i fifa, la ragazzina con i tomb raider e quello che era malato con i tombi e con il quale condividevo medievil.

Che poi il fatto di non avere nessuno con cui parlare dei giochi che più mi piacevano fu la cosa che mi spinse per la prima volta su un forum ai tempi di ps2, penso nel 2004 o giu di lì.

 

Infatti non credo che sia un caso che Monster Hunte World ad esempio con 10 milioni è il gioco di capcom più venduto di sempre. I titoli storici psx difficilmente facevano i numeri di blockbuster di oggi, ma suppongo che tra i 5 milioni ce n'erano una marea.



#47
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Non saprei comunque, è vero la pirateria, ma la psx era una console un po' particolare pure qui da noi. Non c'era mai il gioco che compravano tutti, ma tanti giochi diversi.
Ricordo per esempio che da ragazzino era raro trovare un altro bambino con gli stessi giochi "preferiti". Tipo solo nel mio gruppetto c'ero io che impazzivo con metal gear, syphon filter, driver e final fantasy, quello con "il tekken" e i fifa, la ragazzina con i tomb raider e quello che era malato con i tombi e con il quale condividevo medievil.
Che poi il fatto di non avere nessuno con cui parlare dei giochi che più mi piacevano fu la cosa che mi spinse per la prima volta su un forum ai tempi di ps2, penso nel 2004 o giu di lì.
 
Infatti non credo che sia un caso che Monster Hunte World ad esempio con 10 milioni è il gioco di capcom più venduto di sempre. I titoli storici psx difficilmente facevano i numeri di blockbuster di oggi, ma suppongo che tra i 5 milioni ce n'erano una marea.



c'era sicuramente più scelta su Playstation, anche se l'N64 si difendeva bene almeno in USA con il software (prevalentemente Nintendo)

TOP 20 - NPD USA 1998 (Unit Sales)
01 / GoldenEye 007 / N64 / Nintendo of America
02 / Legend of Zelda: OOT / N64 / Nintendo of America
03 / Gran Turismo / PS / SCEA
04 / Banjo-Kazooie / N64 / Nintendo
05 / Super Mario 64 / N64 / Nintendo of America
06 / Resident Evil 2 / PS / Capcom
07 / WCW/nWo Revenge / N64 / THQ
08 / WWF Warzone / PS / Acclaim
09 / Crash Bandicoot 2 / PS / SCEA
10 / Madden 99 / PS / EA
11 / Mario Kart 64 / N64 / Nintendo of America
12 / Tekken 3 / PS / Namco
13 / Crash Bandicoot WARPED / PS / SCEA
14 / NFL GameDay 99 / PS / 989 Studios
15 / Metal Gear Solid / PS / Konami
16 / Yoshi's Story / N64 / Nintendo of America
17 / 1080 Snowboarding / N64 / Nintendo of America
18 / Tomb Raider / PS / Eidos Interactive
19 / Crash Bandicoot / PS / SCEA
20 / NASCAR 99 / PS / EA


ah, si e le classifiche che postano ora sono in ordine di ricavi, e non unità vendute come quelle vecchie (tipo questa sopra)

Modificata da Akai Life, 09 November 2018 - 02:09 PM.


#48
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

giusto. i giochi per n64 costavano di più.



#49
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Beh io mi ricordo di roboanti 140.000 lire per certi giochi ps1, non so quanto costava Zelda MM con annesso accrocchio per potenziare la N64 ma non credo così distante
All'epoca delle lire quei 140.000 erano simili al valore che oggi diamo a 120, 130 euro più o meno... Capirete che un FF 8 era una spesa proibitiva che i ragazzi che non volevano andare di pirateria (uno su cento milioni) si dividevano tra amici e ci giocavano assieme in serate passate nel garage adibito a sala giochi
Io non l'ho vissuta in prima persona perché ero troppo piccolo, ma vedevo i ragazzi di qualche anno in più di me che facevano così

Comunque tra i bambini della mia età (scuola elementare bassa) Crash e Spyro regnavano di brutto, li si intervallava con ISS Pro, Tekken, Dragon Ball, Tomb Raider, tie-in Disney, Metal slug, ecc, ma si tornava sempre a questi due... Certo, noi non facevamo testo perché erano tutti giochi pirata, però magari altrove si era un po' meno poveri e ci si poteva permettere di sganciare 100 e passa bombe per un giochino del figlio

#50
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Beh io mi ricordo di roboanti 140.000 lire per certi giochi ps1, non so quanto costava Zelda MM con annesso accrocchio per potenziare la N64 ma non credo così distante
All'epoca delle lire quei 140.000 erano simili al valore che oggi diamo a 120, 130 euro più o meno... Capirete che un FF 8 era una spesa proibitiva che i ragazzi che non volevano andare di pirateria (uno su cento milioni) si dividevano tra amici e ci giocavano assieme in serate passate nel garage adibito a sala giochi
Io non l'ho vissuta in prima persona perché ero troppo piccolo, ma vedevo i ragazzi di qualche anno in più di me che facevano così

Comunque tra i bambini della mia età (scuola elementare bassa) Crash e Spyro regnavano di brutto, li si intervallava con ISS Pro, Tekken, Dragon Ball, Tomb Raider, tie-in Disney, Metal slug, ecc, ma si tornava sempre a questi due... Certo, noi non facevamo testo perché erano tutti giochi pirata, però magari altrove si era un po' meno poveri e ci si poteva permettere di sganciare 100 e passa bombe per un giochino del figlio



Si parla di USA, i giochi Playstation al lancio costavano quasi tutti 40$, raramente un gioco usciva a 49$ su Playstation, poi diventavano tutti Hits/Platinum dopo pochi mesi, e costavano 20$, quelli per N64 partivano da 49$, ma non era difficile trovare il gioco da 59$

#51
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63888

DsaDsm8U0AAxv3U.jpg



#52
Alessio--90

Alessio--90
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6994

Intanto il bundle spidy+ps4 è andato sold out in un giorno piazzando 300k copie in un giorno, quando venderà ps4 sto mese?



#53
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133
Si rischia il milione e due solo in USA per queste feste

Edit: ho letto che l'anno scorso ha fatto 5,9 mln senza offerte, figuriamoci quest'anno allora
Il mio 1,2 mln era troppo basso lol

Modificata da emanuele0933, 20 November 2018 - 11:47 AM.


#54
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Intanto il bundle spidy+ps4 è andato sold out in un giorno piazzando 300k copie in un giorno, quando venderà ps4 sto mese?

 

in realtà pare ce ne siano ancora. o meglio, è un'offerta che dura 7 giorni e forse più quindi ci sono molte sku "in programma", verranno consegnate e stanno finendo tutte quando vanno a scaffale.

 

per Novembre penso una cifra fra 1,8 e 2 milioni. comunque venderanno tutto quello che arriverà a scaffale, resta da capire quante PS4 Sony potrà/vorrà fornire.



#55
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51685
Quali furono i numeri dello scorso anno?

#56
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quali furono i numeri dello scorso anno?

 

PS4: >1.582M

XB1: >1.296M 

Switch > non ho trovato dati precisissimi ma tra i 750k e gli 800k

 

Switch e PS4 dovrebbero essere in netto rialzo quest'anno. non saprei dire Xbox, non sono riuscito a trovare indicatori e insight a sufficienza per farmi un'idea.



#57
Ryan_Payton

Ryan_Payton
  • Su Switch sarebbe la morte sua !

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4974
NPD Ottobre

PS4: 1.34
Switch: 1
Xbox One: 0.83
3DS:0.26

Using these for October 2017 (PS4 - 205K, NSW - 295K, XB1 - 130K) I get the following for October 2018:

PS4: 332K - 348K (=340K ?)
NSW: 260K
XB1: 213K - 216K (=215K ?)

Totals Jan-Oct 2018

PS4: 3038K (+13% YoY)
NSW: 2505K (-4% YoY)
XB1: 2083K (+35% YoY)

#58
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

NPD Ottobre

PS4: 1.34
Switch: 1
Xbox One: 0.83
3DS:0.26

Using these for October 2017 (PS4 - 205K, NSW - 295K, XB1 - 130K) I get the following for October 2018:

PS4: 332K - 348K (=340K ?)
NSW: 260K
XB1: 213K - 216K (=215K ?)

Totals Jan-Oct 2018

PS4: 3038K (+13% YoY)
NSW: 2505K (-4% YoY)
XB1: 2083K (+35% YoY)

 

Non riesco a capire quanto possa essere affidabile un metodo del genere, fatto così e senza ulteriori precisazioni mi sembra un calcolo campato per aria. Spero in qualche spiegazione aggiuntiva sinceramente.

Comunque, considerando l'uscita di Red Dead 2 a fine ottobre, è probabile un incremento anno su anno.



#59
Guest_DarkLink64 eYe

Guest_DarkLink64 eYe
  • Gruppo: Ospiti

 

Non riesco a capire quanto possa essere affidabile un metodo del genere, fatto così e senza ulteriori precisazioni mi sembra un calcolo campato per aria. Spero in qualche spiegazione aggiuntiva sinceramente.

Comunque, considerando l'uscita di Red Dead 2 a fine ottobre, è probabile un incremento anno su anno.

 

cosa non ti è chiaro, se posso permettermi? 



#60
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30964

 

cosa non ti è chiaro, se posso permettermi? 

 

Il modo in cui sono usciti fuori i numeri. Il leak dovrebbe riguardare le percentuali rispetto al dato di Switch, ma non ho capito qual è il dato base usato per estrapolare tutti gli altri. In che senso li "usa per ottobre 2017"?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo