Vai al contenuto

consiglio antifurto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 32 risposte

#1
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Sto valutando la possibilità di installare un sistema di antifurto/allarme in casa. Ancora non mi sono informata su tecnologie, modelli, costi. Avete consigli da darmi? marche più affidabili? caratteristiche che devo tenere in considerazione nella scelta? 



#2
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Sto valutando la possibilità di installare un sistema di antifurto/allarme in casa. Ancora non mi sono informata su tecnologie, modelli, costi. Avete consigli da darmi? marche più affidabili? caratteristiche che devo tenere in considerazione nella scelta? 

 

L'altro giorno sono andato da un cliente che aveva appena installato Verisure. Gli ho chiesto un po' dei costi perchè ero curioso.. 

Per un trilocale con svariati tipi di sensori, volumetrici, vibrazione, telecamere e quant'altro ha speso 800-900 euro di installazione più un canone di 56(?) euro più iva al mese per il collegamento diretto alla centrale di vigilanza.

 

A me è sembrato un po' caro ma non ho altri termini di paragone..

 

[edit]

 

ho provato a fare un preventivo online sul sito verisure e ovviamente dopo le solite domande di rito vogliono il numero di telefono dicendo che poi si verrà contattati mentre nella pagina web dicevano di poterlo calcolare in autonomia in meno di 60 secondi. mi sembra un metodo truffaldino per cominciare a circuire il potenziale cliente.


Modificata da SabaKu, 23 October 2018 - 09:12 AM.


#3
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

mmm dò un'occhiata al sito...il prezzo per antifurto e installazione non mi pare neppure altissimo (mi aspettavo cifre più alte), cosa mi lascia perplessa è il costo del canone mensile che imho è abbastanza caro...

 

 

EDIT: appena provato a calcolare il preventivo online...mi dice che la mia zona non è coperta dal servizio... -_-



#4
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

mmm dò un'occhiata al sito...il prezzo per antifurto e installazione non mi pare neppure altissimo (mi aspettavo cifre più alte), cosa mi lascia perplessa è il costo del canone mensile che imho è abbastanza caro...

 

 

E' come i depuratori dell'acqua.. il depuratore costa nulla.. ma l'assitenza in abbonamento ti pela. Ormai è una cosa risaputa che in certe cose il costo maggiore è il pagamento continuativo rispetto all'acquisto del bene stesso.

 

Ho letto tra l'altro che il costo di attivazione ed installazione in realtà è solo un comodato d'uso gratuito, cioè, il materiale non è di tua proprietà.



#5
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il servizio di vigilanza comunque non è obbligatorio :P per l'impianto siamo in media sulla millata tra tutto. Poi ogni elettricista ha i suoi fornitori, quindi fatti fare un po' di preventivi



#6
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

Il servizio di vigilanza è anche troppo per un normale appartamento. Quando hai un buon antifurto con servizio di chiamata personale, telecamere e sensori è più che sufficiente, secondo me. Da aggiungere a una polizza assicurativa contro il furto. Se hai più ingressi, come ad esempio un garage, consiglio di predisporre una chiusura rinforzata interna degli stessi, così che ad esempio, se stai via per molto, chiudi dall'interno il garage con i rinforzi e esci dall'ingresso principale. Piccole accortezze che aiutano.



#7
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097
non è meglio comprare i pezzi e assemblarlo da se? se succede qualcosa ti squilla il cellulare e vedi cosa succede dalla cam...

#8
Turk-182

Turk-182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2229

non è meglio comprare i pezzi e assemblarlo da se? se succede qualcosa ti squilla il cellulare e vedi cosa succede dalla cam...

 

Non è molto facile assemblarlo da sé... montare i sensori, far passare i cavi, programmare la centralina, eventualmente montare le sirene esterne,

dipende dalle proprie capacità e conoscenze in merito. Non è solo mettere un paio di telecamere gestibili in remoto.

Dipende da cosa si vuole.



#9
SabaKu

SabaKu
  • "It's the FNG, sir."

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25637

Il servizio di vigilanza comunque non è obbligatorio :P per l'impianto siamo in media sulla millata tra tutto. Poi ogni elettricista ha i suoi fornitori, quindi fatti fare un po' di preventivi


vero. ma loro spingono a farti fare esclusivamente quello. é lì che guadagnano.

#10
Andṛn

Andṛn
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5097

 
Non è molto facile assemblarlo da sé... montare i sensori, far passare i cavi, programmare la centralina, eventualmente montare le sirene esterne,
dipende dalle proprie capacità e conoscenze in merito. Non è solo mettere un paio di telecamere gestibili in remoto.
Dipende da cosa si vuole.


Certo un professionista sarebbe meglio, ma per una cosa semplice ( centralina, batteria tampone qualche sensore e 2 cam), credo che con qualche conoscenza si possa fare. poi magari uno spende per l installazione e ti mandano uno che ne sa meno di te... su internet si trovano molte informazioni e forum che possono aiutare, senza contare che con una spesa di 1000 euro facendo de sé si possono prendere pezzi molto migliori.

#11
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

mmm...quindi dite che il servizio di vigilanza è eccessivo? A me sembrava utile perché, anche se da un lato è vero che nel momento in cui suona l'allarme magari il malintenzionato di turno desiste, è anche vero però che se sono anche solo a 30 km da casa (distanza a cui lavoro ad esempio), prima che arrivo, se non desistono, hanno già fatto quel che dovevano fare...magari un intervento più immediato potrebbe essere risolutivo...

 

per il fai da te non saprei, forse è anche fattibile dato che trattandosi di un appartamento all'ultimo piano, i punti da controllare non sarebbero molti (porta d'ingresso, porta sul terrazzo, finestre varie?). Nel frattempo stavo dando un'occhiata in rete, ho visto vari modelli un po' di tutti i prezzi (anche molto economici) ma mi pare di capire che siano migliori quelli che lavorano su due/tre frequenze. Magari provo a sentire l'elettricista se sa consigliarmi qualcosa, tanto a giorni verrà a finire dei lavori a casa...



#12
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ci sono così tanti furti nella tua zona da giustificare la ronda della viglianza?



#13
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Ci sono così tanti furti nella tua zona da giustificare la ronda della viglianza?

 

 

va a "ondate". La zona è abbastanza tranquilla, ma c'è stato un periodo ormai diversi mesi fa che l'avevano presa di mira e ci sono stati diversi furti/tentativi di furto. C'è da dire che, essendoci anche varie ville e villette, prevalentemente si sono concentrati su quelle, anche se in questo palazzo ci sono stati due tentativi nel corso degli anni, uno al piano terra e l'altro al secondo piano (passando pare dalla grondaia per arrivare sul terrazzo dove hanno forzato la portafinestra per entrare...che poi è un appartamento dove non ci abita nessuno, quindi son rimasti pure fregati :asd:...e anche il danno economico che ha subìto il proprietario alla fine è stato piuttosto contenuto). Nel periodo "caldo" avevamo ottenuto una maggiore sorveglianza da parte dei carabinieri che passavano periodicamente nell'arco della giornata a dare una controllata. Ultimamente non ci sono stati più casi per fortuna, però, dato che sto facendo dei lavori in casa, stavo pensando di aggiungere anche un antifurto, hai visto mai...



#14
matumba

matumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 5402
Io ho un sistema d'allarme sia a casa che in negozio, ci vogliono al giorno d'oggi. Fai passare le canaline in modo che coprino ogni finestra, per i contatti magnetici, e in ogni ambiente per il volumetrico. Se hai spazi esterni puoi mettere anche il perimetrale così se si avvicinano neanche arrivano a scassare. Alla fine i fili sono cavi ethernet, niente di particolarmente costoso, l importante è che l'installatore sia un professionista perché un lavoro fatto male compromette la sicurezza SEMPRE. Non ti affidare all amico elettricista che conosce uno che li monta, che poi non sono in grado di programmare l'allarme o peggio creano, anche senza saperlo, delle vulnerabilità che i ladri rilevano al primo sguardo, roba che con due pinzette ti disattivano l allarme per colpa di un sensore esterno messo male.
Copri OGNI entrata, anche quelle in cui solo un bimbo entrerebbe, che neanche hai idea come riescono ad entrare certuni.
Preparati a spendere sui 3k, però con un lavoro fatto bene puoi stare tranquillo per molti anni. La centralina che ho usato per 8 anni era quella di mio nonno che aveva 11 anni di onorato servizio sul groppone; i vari sensori man mano si cambiano, non durano tutti più di 8 anni; le batterie, interna e della sirena, si cambiano ogni 18 mesi o meno.
Scusate eventuali strafalcioni ma scrivo da cellulare.

Modificata da matumba, 24 October 2018 - 03:50 PM.


#15
littlewing

littlewing
  • One thought fills immensity

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 17977

Io ho un sistema d'allarme sia a casa che in negozio, ci vogliono al giorno d'oggi. Fai passare le canaline in modo che coprino ogni finestra, per i contatti magnetici, e in ogni ambiente per il volumetrico. Se hai spazi esterni puoi mettere anche il perimetrale così se si avvicinano neanche arrivano a scassare. Alla fine i fili sono cavi ethernet, niente di particolarmente costoso, l importante è che l'installatore sia un professionista perché un lavoro fatto male compromette la sicurezza SEMPRE. Non ti affidare all amico elettricista che conosce uno che li monta, che poi non sono in grado di programmare l'allarme o peggio creano, anche senza saperlo, delle vulnerabilità che i ladri rilevano al primo sguardo, roba che con due pinzette ti disattivano l allarme per colpa di un sensore esterno messo male.
Copri OGNI entrata, anche quelle in cui solo un bimbo entrerebbe, che neanche hai idea come riescono ad entrare certuni.
Preparati a spendere sui 3k, però con un lavoro fatto bene puoi stare tranquillo per molti anni. La centralina che ho usato per 8 anni era quella di mio nonno che aveva 11 anni di onorato servizio sul groppone; i vari sensori man mano si cambiano, non durano tutti più di 8 anni; le batterie, interna e della sirena, si cambiano ogni 18 mesi o meno.
Scusate eventuali strafalcioni ma scrivo da cellulare.

 

 

grazie mille, molto esaustivo






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo