Vai al contenuto

Shadow of the Tomb Raider: la pagina Steam è stata bombardata con recensioni negative


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
ilMalefico84

ilMalefico84
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1268

Mi pare piuttosto normale vedersi recapitare mazzi di diti medi se fai crollare un gioco al 50% a nemmeno un mese dal lancio... non è proprio sinonimo di serietà verso chi ha sostenuto il gioco dal dayone...


Quindi chi compra al day1 deve godere di una sorta di immunità temporale per cui il gioco deve essere scontato solo dopo un determinato periodo di tempo ? Ma per favore ... compri al day1 consapevole di quanto spendi ? (Censura) tuoi, hai solo da aspettare e non ti lamentare dopo

Modificata da maleficboy84, 21 October 2018 - 06:09 PM.


#17
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Azioni di un'infantilita` allucinante...se il rivenditore ha deciso di abbassare il prezzo sono problemi suoi e l'avra` fatto per una sua strategia di marketing...

Io ho preso la Croft Edition fisica la day 1 pagandola quindi a prezzo pieno, ma e` stata una mia scelta. Il gioco mi piace e non mi pento della spesa.



#18
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28115

Al di là delle recensioni negative in sè, effettivamente uno sconto così pesante dopo un solo mese preciso dall'uscita è strano... fa pensare che abbia venduto veramente poco, e che la Square stessa non stia credendo tanto nel prodotto. Era scontato anche su Amazon un paio di giorni fa.

 

Non credo c'entri Square.

Steam e Amazon hanno comprato le loro copie, ma poi se le vogliono rivendere in perdita mi sa che ci si puo` fare...al limite qualche negozio le accusera` di concorrenza sleale



#19
Poetry

Poetry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 128

Quindi chi compra al day1 deve godere di una sorta di immunità temporale per cui il gioco deve essere scontato solo dopo un determinato periodo di tempo ? Ma per favore ... compri al day1 consapevole di quanto spendi ? (Censura) tuoi, hai solo da aspettare e non ti lamentare dopo


nessuna immunità temporale, ci mancherebbe, si tratta semplicemente di dare il giusto valore alle cose. In ogni caso l'importante è che poi qualcuno non venga a frignare perché gli utenti cattivi comprano solo quando i giochi costano 5euro.

#20
Poetry

Poetry
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 128

Sì ma la reazione è stata quantomeno esagerata


dipende quanto per te incide sul budget comprare un gioco al dayone.

#21
Alan Nazzarini

Alan Nazzarini
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 442
Hanno fatto bene. È una [Censura] ... tecnicamente parlando e come trama ... il secondo migliore.... si vede che questo capito è stato fatto più frettoloso... poco curato soprattutto sulle texture ambientali

#22
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Beh se hanno optato per uno sconto così importante a solo un mese dal lancio è perchè le vendite non sono andate come previsto. E' inutile e stupido lamentarsi.



#23
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894
Sempre piú in basso...poi l'utenza cinese e veramente il male in persona, non c'é gioco che sia in positivo se manca il supporto alla lingua cinese...

#24
aledarknes

aledarknes
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 46
mha a me piace e pure molto………..

#25
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Ho sempre notato una certa anomalia nei prezzi e negli sconti dei titoli di Square enix su steam ed altri store. A parte il caso di questo Shadow of the tomb raider che ha del clamoroso dopo poco più di 1 mese, avete mai notato che Nier:Automata è sempre rimasto a 60 euro su steam con sconti decisamente esigui, cosi come Rise of the tomb raider che su steam costa ancora 50 euro (in questo momento costa di più di Shadow of the tomb raider), mentre il prezzo di Deus ex: Mankind divided è crollato quasi subito nonostante sia uscito lo stesso anno di Rise of the tomb raider, anzi è uscito qualche mese dopo. Rendetevi conto che su certi store, come Fanatical, Mankind divided lo prendevi a 3,75.
Nella sostanza Square Enix manipola i prezzi in base alle vendite per poter massimizzare il più possibile i guadagni, tenendo fissi ed alti i prezzi dei titoli più apprezzati e facendo crollare quelli dei titoli meno apprezzati (che poi ancora devo capire perchè Mankind divided sia cosi odiato), senza considerare l'anno d'uscita (un pò come Activision che ha la spocchia di venderti Cod 2 e tanti altri vecchi Cod a 20 euro su steam). Secondo me, visto che Square Enix dimostra di essere particolarmente attaccata al "soldo", non è un caso se una serie come Deus Ex sia stata congelata.

Modificata da ningen, 21 October 2018 - 08:09 PM.


#26
Guest_Barone KarzaeYe

Guest_Barone KarzaeYe
  • Gruppo: Ospiti

Non credo c'entri Square.
Steam e Amazon hanno comprato le loro copie, ma poi se le vogliono rivendere in perdita mi sa che ci si puo` fare...al limite qualche negozio le accusera` di concorrenza sleale

Ti ricordo il caso recente di Nintendo che ha temporaneamente tolto la distribuzione a Amazon Francia di Switch, perché avevano messo in sconto la console sotto il prezzo voluto da Nintendo.
Quindi una sorta di tacito consenso di Square-Enix ci deve essere sotto a queste promozioni...
Sta di fatto che chi ha preso il gioco meno di un mese fa a prezzo pieno sicuramente ci penserà 1000 volte prima di prendere il prossimo gioco S-E al lancio; e avendo creato questo precedente, anche chi, come me, non ha comprato subito Tomb Raider avrà lo stesso pensiero per i titoli futuri.
Personalmente avevo intenzione di fare il preorder di Left Alive, ma adesso sicuramente aspetterò 2-3 mesi dall'uscita per vedere se cala il prezzo.
E se S-E avrà il coraggio di lamentarsi delle poche vendite al lancio, si troveranno giustamente coperti di insulti perché visto il precedente la colpa sarà solo che loro...

#27
Guest_otto_alle_ottoeYe

Guest_otto_alle_ottoeYe
  • Gruppo: Ospiti
Anche su PlayStation è bene ritardare l'acquisto perché è sicuro trovare promozioni a volte addirittura strepitose in breve tempo. Del resto è sempre la stessa zuppa capitolo dopo capitolo... Che fretta c'è?

#28
Leonardo M

Leonardo M
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 9270

Mi pare piuttosto normale vedersi recapitare mazzi di diti medi se fai crollare un gioco al 50% a nemmeno un mese dal lancio... non è proprio sinonimo di serietà verso chi ha sostenuto il gioco dal dayone...

Non e' colpa del gioco di Square ne dello Sviluppatore, Steam è un negozio come lo è Mediaworld o GameStop se decide di scontare una cosa è una loro decisione, evidentemente avevano molti key di questo gioco che ha venduto per smaltire lo hanno scontato.


Modificata da Leonardo M, 21 October 2018 - 08:38 PM.


#29
BlueSpirit

BlueSpirit
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 716
Scrivere una normale recensione descrivendo i vari pregi e difetti del gioco?Nah,troppo mainstream...meglio riempire un gioco di """recensioni""" negative per motivi ridicoli.
Che tristezza...

#30
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti

Non e' colpa del gioco di Square ne dello Sviluppatore, Steam è un negozio come lo è Mediaworld o GameStop se decide di scontare una cosa è una loro decisione, evidentemente avevano molti key di questo gioco che ha venduto per smaltire lo hanno scontato.


Non credo proprio che funzioni cosi (poi felice di essere smentito), visto che da quel che mi risulta non è Square che da a steam le chiavi dei suoi giochi ma è steam che fornisce delle chiavi utilizzabili ai publisher/sh da usare con i propri giochi, tanto e vero che molti sviluppatori vendono le chiavi steam su siti terzi per guadagnare qualche altro soldo. Quindi da quanto ne so Steam prende una percentuale sulle vendite sulla sua piattaforma, ma il prezzo, gli sconti e la quantità di chiavi disponibili sono a discrezione dello sviluppatore, nel senso che decide a quanto vendere e quante chiavi generare (idealmente anche infinite se c'è molta richiesta). Ed anche quando fosse vero, non credo che Steam potrebbe decidere il prezzo senza autorizzazione dello sviluppatore/publisher.
Ps se non sbaglio, ad ulteriore conferma di ciò, ricordo una notizia in cui steam diceva che per far tornare le "offerte lampo" doveva avere il consenso dei publisher ed erano loro che dovevano scegliere se mettere un gioco come "offerta lampo" o meno ed ovviamente l'entità dello sconto.

Modificata da ningen, 21 October 2018 - 09:05 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo