Vai al contenuto

Intel i9 9900K Recensione: il più potente processore consumer alla prova


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38399
Intel i9 9900K Recensione: il più potente processore consumer alla prova
Abbiamo messo alla prova il nuovo Intel i9-9900K con diversi benchmark, che lo incoronano come il processore consumer più potente oggi disponibile.
..
Leggi l'articolo completo: Intel i9 9900K Recensione: il più potente processore consumer alla prova



#2
Montana_88

Montana_88
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
È chiaramente il Top assoluto!
Per chi può, rimane la scelta migliore.
Ma se iniziamo a parlare di rapporto/qualità prezzo...
Beh, viva il 2700X

Ps: Non mi aspettavo proprio una differenza così minima in 2/4 K.



#3
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333
Occhio che con il tema colori bianco su nero la tebella qui sopra non si legge.

#4
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Occhio che con il tema colori bianco su nero la tebella qui sopra non si legge.


La tabella funziona, l'ho provata personalmente su più dispositivi-browser. Che browser usi?

#5
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

La tabella funziona, l'ho provata personalmente su più dispositivi-browser. Che browser usi?

Uso Firefox e non vedo le scritte sulle caselle bianche.

#6
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

Uso Firefox e non vedo le scritte sulle caselle bianche.


Ho segnalato la cosa, molto strano

#7
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

È chiaramente il Top assoluto!
Per chi può, rimane la scelta migliore.
Ma se iniziamo a parlare di rapporto/qualità prezzo...
Beh, viva il 2700X

Ps: Non mi aspettavo proprio una differenza così minima in 2/4 K.


Beh, da sempre, come anche evidenziato nell'articolo, più si sale di risoluzione e più la gpu diventa il collo di bottiglia, diciamo così. Se a 4k più di tanto non può fare, puoi confrontare anche 2 cpu di cui una col doppio della potenza dell'altra, il risultato sarà sempre gpu limited

#8
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, da sempre, come anche evidenziato nell'articolo, più si sale di risoluzione e più la gpu diventa il collo di bottiglia, diciamo così. Se a 4k più di tanto non può fare, puoi confrontare anche 2 cpu di cui una col doppio della potenza dell'altra, il risultato sarà sempre gpu limited

infatti direi che fare test delle cpu sui giochi e ......boh sbagliato? Io ho un i5 serie 7 e se voglio piu fps guardo al mercato gpu non cpu

#9
Alessio Ferraiuolo

Alessio Ferraiuolo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 4477

infatti direi che fare test delle cpu sui giochi e ......boh sbagliato? Io ho un i5 serie 7 e se voglio piu fps guardo al mercato gpu non cpu


Intel ha inserito questo i9 nella gamma consumer, non in quella HEDT, dedicata al mercato professionale. Inoltre ha presentato fin da subito questo processore come prodotto di punta per il gaming, guarda la pagina dedicata:

https://www.intel.it...ous-gaming.html

Per cui in questo caso è corretto testarlo in questo ambito, anche per far vedere quali vantaggi, dove ci sono, può dare, e dove invece non apporta miglioramenti di sorta.

#10
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033

infatti direi che fare test delle cpu sui giochi e ......boh sbagliato? Io ho un i5 serie 7 e se voglio piu fps guardo al mercato gpu non cpu


Effettivamente lo sgamato guarda alle risoluzioni non gpu limited. Alla mia epoca (ho 44 anni) gli 800 x 600, adesso i 1080p. E trae le conclusioni. Idem se vuole vedere le gpu, controlla le risoluzioni alte, i filtri attivati, e trae le conclusioni. Fermo restando che, alla fine, un sistema dev'essere sempre bilanciato. È inutile montare un sistema con una cpu da paura e poi affiancargli ram e/o gpu asfittiche. E viceversa

#11
Guest_carloeYe

Guest_carloeYe
  • Gruppo: Ospiti
Axl1984

volevo intendere che non rende bene l'idea della potenza bruta del processore. Tutto qui.

Modificata da carlo, 21 October 2018 - 07:11 AM.


#12
Guest_ningeneYe

Guest_ningeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Credo che come cpu per il gaming (ma anche per usi "medi") basti ed avanzi un Ryzen 2200G/2400G o se si vuole un 6 core un Ryzen 5 1600 o 2600 (il 1600 si trova a circa 150 euro in questo momento sull'amazzone).
In generale devo dire che le cpu intel in questo momento non le vedo per nulla appetibili, mentre i Ryzen di AMD sono senza dubbio dei best buy in svariati ambiti, gaming incluso.

Modificata da ningen, 22 October 2018 - 08:50 AM.


#13
Nixiam

Nixiam
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 379

Credo che come cpu per il gaming (ma anche per usi "medi") basti ed avanzi un Ryzen 2200G/2400G o se si vuole un 6 core un Ryzen 5 1600 o 2600 (il 1600 si trova a circa 150 euro in questo momento sull'amazzone).
In generale devo dire che le cpu intel in questo momento non le vedo per nulla appetibili, mentre i Ryzen di AMD sono senza dubbio dei best buy in svariati ambiti, gaming incluso.


Stando ai test sulle prestazioni okay, siam d'accordo, perfomance/prezzo ryzen van bene ma... in quanto a durata?
AMD ha sempre avuto la sua fascia di CPU performanti, sulla carta anche superiori a quelle intel in certi casi, tuttavia sono anche rinomati per produrre stufe di notevole potenza che da un lato costringono ad un abbassamento di clock/prestazioni dopo un uso prolungato e/o intenso, dall'altra riducono notevolmente la durata del processore stesso.
Direi che possiamo stabilire solo tra qualche anno se questi ryzen sopravvivono effettivamente al test del tempo, al momento non mi sento proprio di dare fiducia (e soldi) ad amd.

#14
Christian Russotto

Christian Russotto
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4333

Ho segnalato la cosa, molto strano

Novità sulla segnalazione? Perchè la cosa è strana ma ora sono sicuro che non dipende da me, ho provato su più PC per curiosità e non si vede niente nelle tabelle, nei tag spoiler e nei sommari che mettete in alto a sinistra qualche volta sempre con il tema bianco su sfondo nero.
I browser che ho provato sono Firefox, Chrome e Microsoft Edge.
LINK
Spoiler

Modificata da Christian Russotto, 07 November 2018 - 12:23 PM.


#15
Flagello Sam

Flagello Sam
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 67068

Considerato il rapporto qualità prezzo il 2700x è infinitamente migliore, parliamo di un processore che costa il doppio paro paro, ci mancherebbe pure fosse inferiore






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo