Vai al contenuto

Metal Gear Solid: novità in vista per la serie ai Game Awards?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 48 risposte

#16
goldeneye

goldeneye
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2905
Chissà magari rifanno il primo Metal gear della ps1 :)

#17
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7490

Beh se sono coinvolti Hayter e Downes le cose sensate possono essere poche: Remake di Peace Walker, Remake di MG2(e quindi probabilmente anche del primo)o MGS6. Sinceramente non mi sento al sicuro con nessuno di questi progetti, specialmente con un MGS6 riguardante una storia sul vero Big Boss. Comunque non posso che essere curioso, mi manca quel mondo e a differenza di molti non credo che sia tutto merito di Kojima. Staremo a vedere.



#18
Double_D

Double_D
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4406

Non è detto che sia per forza Konami a sviluppare l'eventuale remake. Se non sbaglio, mesi fa uscì la notizia che Bluepoint sta attualmente lavorando al remake di un grande classico. Probabile pure che abbiano affidato il lavoro di restauro a loro, cosa buona e giusta imho vedendo il lavoro svolto con Shadow of The Colossus. Nel caso fosse vero, sarebbe un sogno che si avvera :smile-07:

però se non sbaglio hanno detto che si tratta di un gioco ancora più grande di shadow of the colossus, proprio come mole di lavoro. Dovrebbe essere un open world o comunque un gioco con una mappa estesa (demons souls?)

#19
SolidSnake_92

SolidSnake_92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 193

E ma i soldi ce li metterebbe Konami. Comunque se uno vuole giocare il remake di MGS1 c'è Twin Snakes.


Ok che i soldi li mette Konami ma almeno, se fosse vera l'ipotesi BluePoint, verrebbe sviluppato da una software house che presta cura e attenzioni ai lavori di restauro. Come già ho scritto, basta vedere il lavoro svolto con SOTC per dare piena fiducia al team.
Poi per quanto riguarda il discorso Twin Snakes, questo non centra nulla. Va bene che è un remake, ma ormai sono passati 14 anni dalla sua uscita quindi stiamo parlando di un titolo molto arretrato tecnologicamente. Il sogno di noi tutti invece è quello di rigiocare il primo Metal Gear Solid con la grafica odierna e con un gameplay in terza persona in stile MGSV, che almeno su questo fronte è ottimo. Intendo quindi nel complesso un'operazione simile a quella svolta per Resident Evil 2 per intenderci,.

#20
SolidSnake_92

SolidSnake_92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 193

però se non sbaglio hanno detto che si tratta di un gioco ancora più grande di shadow of the colossus, proprio come mole di lavoro. Dovrebbe essere un open world o comunque un gioco con una mappa estesa (demons souls?)


Non ricordo questo particolare. Però dai, se dovesse rivelarsi Demons Souls sarei comunque molto felice.

#21
Guest_McGoohaneYe

Guest_McGoohaneYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma in realtà io non ne facevo una questione morale, anzi, per un eventuale remake di MGS non c'è neanche bisogno di Kojima tecnicamente, "basterebbe" aggiornare la grafica e rivedere un attimo gli elementi di gameplay obsoleti tipo la telecamera e il movimento limitato, senza esagerare per non snaturarne lo spirito originario e gia così per me sarebbe un'operazione anti obsolescenza più che accettabile.

Sono d'accordo mi riferivo ai fan di kojima che citavi che non acquisterebbero il gioco perché fedeli a lui come autore (e posso capirli) o addirittura per "punire" Konami. Finchè si tratta di un mg survive passi ma a un remake di MGS o un nuovo Capitolo purtroppo non riuscirei a resistere comunque :-)))

#22
Squall90

Squall90
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1427
metal gear senza kojima non può esistere. anche un remake del primo non lo accetterei,perché la regia e l'estetica che ha kojima non c'è l'ha nessuno. sinceramente twin snake non lo considero neanche visto che a parte la grafica non aveva l'anima del capitolo originale.

#23
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Sul GameCube? :smile-85:

Oltre a essere su un'altra piattaforma legacy, fu anche un lavoro piuttosto criticato, perché modificava pesantemente quello che era l'originale MGS per farlo somigliare al 2.

Aggiunsero i filmati differenti ma all'epoca il massimo era MGS2 e adottarono quello. Il gameplay andava bene ma le cutscene erano troppo esagerate.

#24
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Ok che i soldi li mette Konami ma almeno, se fosse vera l'ipotesi BluePoint, verrebbe sviluppato da una software house che presta cura e attenzioni ai lavori di restauro. Come già ho scritto, basta vedere il lavoro svolto con SOTC per dare piena fiducia al team.
Poi per quanto riguarda il discorso Twin Snakes, questo non centra nulla. Va bene che è un remake, ma ormai sono passati 14 anni dalla sua uscita quindi stiamo parlando di un titolo molto arretrato tecnologicamente. Il sogno di noi tutti invece è quello di rigiocare il primo Metal Gear Solid con la grafica odierna e con un gameplay in terza persona in stile MGSV, che almeno su questo fronte è ottimo. Intendo quindi nel complesso un'operazione simile a quella svolta per Resident Evil 2 per intenderci,.

È un sogno, un lavoro alla Resident Evil 2 remake con la Konami attuale non credo che avverrà mai. I Bluepoint si limitano ai remake grafici, i gameplay non li cambiano. A dirla tutta se volessi un remake punterei ai due Metal Gear dell'MSX che hanno 28-31 anni. Cosa ancora più impossibile ma a volte ci penso.

Modificata da Big_Boss199X, 19 October 2018 - 05:49 PM.


#25
Hugo Pinai

Hugo Pinai
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1407

Remake metal gear e metal gear 2 solid snake, prequel di metal gear solid su ps one.
Troppo vecchi per i tempi attuali...ecco cosa mi gusterebbe!

Sarebbe stupendo però significherebbe uno sforzo creativo enorme per riscrivere quelle storie per renderle moderne e per farle incastonare nella lore della saga

#26
Flames Yagami

Flames Yagami
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1874

Tutto ma non mgs98,ne ho le scatole piene,c'è già Twin Snakes,basta.



#27
Totovernu

Totovernu
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 488
Da amante della saga, da giocatore che ha cambiato il modo di approcciarsi ai videogiochi grazie a questo capolavoro, da persona che porta nel cuore questa saga, ma abbiamo veramente bisogno di remake dei primi capitoli? La Metal Gear saga è unica perchè ogni capitolo era un qualcosa di nuovo e unico per l'epoca/periodo in cui usciva sul mercato. Io a giocare oggi Metal Gear Solid mi vengono ancora dei brividi, a giocare il terzo capitolo piango ancora! Non ci metto la mano sul fuoco, ma non credo che dei remake mi daranno mai le stesse sensazioni, quelle sensazioni che rendono Metal Gear la migliore espressione di arte videoludica.

#28
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275
I primissimi 2 metal gear, quelli vorrei

#29
Land J

Land J
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2549
Grosso "Mah" al momento, vedremo

#30
bonjovi1984

bonjovi1984
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3478
o mi date il remake del primo in chiave moderna oppure un prequel con la prima missione di solid snake contro big boss




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo