Vai al contenuto

Dragon Ball su PS5 e Xbox Scarlett: cosa possiamo aspettarci?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#16
Stallone...

Stallone...
  • Animale da compagnia

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1488
Prendere Xenoverse, inserire la battaglia tra onde energetiche (che non si capisce perché sia stata eliminata ovunque), inserire tutti i personaggi importanti eliminando quelli senza senso tipo i saibaman o i soldati di freezer che occupano spazio inutilmente, visto che non se li caga nessuno.

Eliminare 'sta schifezza di GDR da Dragon Ball che rompe solo i maroni e tornare ad una cosa stile Tenkaichi 2, dove potevi personalizzare i vari personaggi inserendo per ognuno vari tipi di bonus... Mi ricordo che a Trunks piccolo avevo messo velocità al massimo, ed era un tornado quando lo utilizzavo.

Inserire la possibilità di poter attivare tutte le trasformazioni di ogni personaggio, che era la cosa bella di Tenkaichi. Potersi trasformare in continuazione, passare dal SS1, al SS3, o seguire l'ordine, oppure fare gli sboroni e trasformarsi subito in SS3. È per questo che odio giochi come FighterZ, nonostante il gioco di per se sia bello... Non voglio i personaggi già trasformati... È una porcheria così.

Inserire la possibilità di poter fare le fusioni se nel tuo team hai i personaggi per farlo, tipo se hai Goku e Vegeta, poterli utilizzare per fonderli e ovviamente poter scegliere se fare Gogeta o Vegeku.

Una modalità storia ricca che ripercorra tutto il cartone dall'inizio alla fine, con sbloccabili vari avanzando in quest'ultima. Modalità storia stile Tenkaichi 2 ma meglio, dove puoi muoverti nella mappa. E magari prendere spunto da Soul Calibur 6, e inserire una modalità a parte dove possono inventarsi ogni fesseria che gli viene in mente, da poter fare con il tuo personaggio personalizzato.

Varie modalità secondarie, torneo, scalata di varie difficoltà con vari tipi di sfide fuori di testa che sbloccano roba succosa, personaggi, modifiche estetiche... Possono inserire il mondo.

E per dio, inserire le sfere del drago che puoi ottenere completando specifici obiettivi di vario genere, così da poter esprimere desideri (come su Tenkaichi) e sbloccare roba OP, personaggi segreti.


Questo è il gioco di Dragon Ball dei sogni. La domanda è: Quanti giocacci luridi devono ancora tirare fuori prima di fare un gioco così?
Con tutti i soldi buttati per fare giocacci lerci, potevano fare 10 giochi con queste caratteristiche, e i fan avrebbero fatto a turno per fare un bel lavoretto orale ad ogni membro di Bandai Namco.

Modificata da Plinio il vecchio, 19 October 2018 - 01:05 PM.


#17
Guest_Jag Vill DöeYe

Guest_Jag Vill DöeYe
  • Gruppo: Ospiti
Spero qualcosa che ritorni ai fasti di PS2. Perché per me le ultime due generazioni non hanno sfornato un gioco acquistabile di DB (IMHO)

#18
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640
Io sinceramente sono felicissimo di Fighterz. L'unica pecca, a mio parere, è la scelta a tratti senza senso del rooster.
Invece, come hanno già detto altri utenti, un Action magari open-world ambientato nella prima saga sarebbe una cosa fantastica :smile-07:

#19
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 612

Io sinceramente sono felicissimo di Fighterz. L'unica pecca, a mio parere, è la scelta a tratti senza senso del rooster.
Invece, come hanno già detto altri utenti, un Action magari open-world ambientato nella prima saga sarebbe una cosa fantastica :smile-07:

Il problema di FighterZ (se così possiamo chiamarlo) risiede proprio nella fascia di pubblico. Nel senso che un giocatore della domenica difficilmente riuscirebbe ad apprezzarlo per davvero. Sulla questione del roster mi trovi d'accordo: alcune scelte le ho trovate senza senso.

#20
CapitanCarisma

CapitanCarisma
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4640

Il problema di FighterZ (se così possiamo chiamarlo) risiede proprio nella fascia di pubblico. Nel senso che un giocatore della domenica difficilmente riuscirebbe ad apprezzarlo per davvero. Sulla questione del roster mi trovi d'accordo: alcune scelte le ho trovate senza senso.

Sisi infatti, sono d'accordo. Ma infatti ci sta che facciano sia questo sia altri in stile Xenoverse

#21
mauro1796

mauro1796
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3
"la compagnia è contraria alla reiterazione incontrollata di una serie" cit.

Nel frattempo sono arrivati al settimo capitolo del ben noto Tekken

#22
zaqquaro

zaqquaro
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 1668

"la compagnia è contraria alla reiterazione incontrollata di una serie" cit.

Nel frattempo sono arrivati al settimo capitolo del ben noto Tekken

La parola chiave è "incontrollata" :)
Sono passati 24 anni dal primo Tekken

#23
-LuK-

-LuK-
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9790
Il miglior gioco di dragon ball è quello su Snes... Un grandissimo gioco di ruolo... The legend of sayan.

Lo giocai negli anni 2000 (tradotto in inglese ovviamente) e ne rimasti estasiato...

Peccato che nessuno si sia mai impegnato a fare un gioco su quella base lì...

#24
Fenrir XVII

Fenrir XVII
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2894

Io vorrei un gioco sulla saga originale di Dragon Ball , con Goku da bambino . Mi rendo conto che i nuovi super sayan colorati possono attirare più pubblico , però sarebbe doveroso omaggiare le origini del manga . Provo a fantasticare : grafica cartoon , open world alla breath or the wild esplorabile con la nuvola d'oro.

Dragon Ball Origins (mi pare) per NDS era qualcosa di vagamente simile, ovviamente con la grafica di FighterZ o ancora meglio sarebbe un aggiunta non da meno, senza contare che la piccola console aveva i suoi limite, cosa che non ci sarebbero su console casalinghe.


Quello che mi piaceva dei BUDOKAI TENKAICHI era la semplicità, e (come dite voi) la distruttibilità..... mi ricordo che se mancavi l'avversario con un distruttore galattico esplodeva il pianeta e combattevi in un'arena tutta devastata.....
Poi l'apice era fare la sfida tra super colpi..... onda energetica vs lampo distruttore, quando i due super colpi si scontravano nasceva una prova di forza che chi girava le levette più velocemente vinceva.

Piccola nota.... nell'ultimo avevano persino aggiunto i personaggi secondari come ARALE, MR SATAN e DEVIL (quest'ultimo era una pippa assoluta, ma se combatteva contro un super cattivo la sua super mossa toglieva 66000 DI DANNO ma al contrario se la facevi contro un buono come GOKU toglieva 0 o poco più.
Per me un capolavoro, di sicuro non per i gamer competitivi, ma bellissimo per divertirsi con gli amici!!!

Oddio la prova di forza...mi ha letteralmente consumato la levetta, ha una solco all'altezza dove toccava il bordo del controller...:D



Modificata da Fenrir XVII, 19 October 2018 - 11:57 PM.


#25
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21582

Il miglior gioco di dragon ball è quello su Snes... Un grandissimo gioco di ruolo... The legend of sayan.

Lo giocai negli anni 2000 (tradotto in inglese ovviamente) e ne rimasti estasiato...

Peccato che nessuno si sia mai impegnato a fare un gioco su quella base lì...

Guarda, ho giocato per ore a I Leggendari Super Guerrieri su gameboy, ma secondo me esagerarono con gli rpg all'epoca. Avrei preferito proseguissero con gli Zelda-like come Shenron no Nazo su NES.

#26
Ivan Navari

Ivan Navari
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 288
Vorrei un sequel di dragon ball Budokai 3 con tutte le saghe , maggior enfasi sul lato RPG ,una caterva di mosse da sbloccare . Con un cs più simile ai Budokai che hai tenchaichi.

#27
Kr4t0s 94

Kr4t0s 94
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2718
Io spero che ci sia una grafica decente, per carità quella di Xenoverse molto bella ma si può fare molto di più.

Poi mi aspetto una trama vera, non in stile Xenoverse. L'idea di Xenoverse è bellissima ed ha funzionato, mi aspetto un Xenoverse 3 nel 2019, dove deve essere una specie di versione definitiva del gioco, ma dopo Xenoverse 3 voglio la classica vecchia storia, ma fatta meglio. Anche se non sarebbe male fare un nuovo Dragon Ball che segue le vicende di Dragon ball Heroes, un Dragon Ball fanservice a go go.

Magari possono anche tornare in dietro con la storia, partendo con Goku bambino e tutto in un mondo aperto diciamo.

Dimenticavo, la grafica di FighterZ è molto vicina a quella dell'anime, ma penso che sia possibile anche con un Xenoverse 3 raggiungere tale traguardo grafico e tutto in 3D ovviamente e non in 2D. Va bene che le console attuali non sono mostruose di potenza, ma secondo me se spinte bene possono fare miracoli, basta guardare gli ultimi giochi in esclusiva e non i miracoli che fanno.

Ad esempio il Film di Dragon Ball Super: Broly ha scene in CGI, tanto da farle sembrare un videogame, sulla Next-Gen non mi dispiacerebbe raggiungere tale livello o almeno avvicinarci.

Il personaggio dovrebbe sentire i colpi o meglio non deve basarsi solo la stamina dell'energia, ma dovrebbe strapparsi i vestiti durante le battaglie intense e dovrebbe procurarsi ferite, il tutto magari in Real-Time e non ato. Lo so, forse esagero, ma quanto sarebbe figo giocare con un personaggio e durante uno scontro mostruoso ritrovarsi tipo i vestiti strappati ed il personaggio con le ferite in seguito alla battaglia? Pensate solo questo Goku vestito normale e dopo a maglia strappata e pantaloni rotti, o magari totalmente senza maglia dove tra l'altro è anche un Super Saiyan ecc ecc... Dai diciamoci la verità, le cose fighe le potevano già mettere, ma si fanno male le mani ad utilizzare certe cose.

Sarebbe bello comunque poter creare personaggi propri, ma non per fare la storia principale, ma da usare in combattimento con gli amici o online, possibilità di cambiare colore ai poteri e così via. Insomma personalizzazione sul proprio personaggio a 360 gradi.

E perché no? Anche l'aggiunta di fusioni senza senso come accade in Dragon Ball Heroes potrebbe essere una bella aggiunta, ovviamente con una modalità a parte per combattere con tali personaggi.

Insomma, Dragon Ball su Next-Gen può davvero offrire tantissimo, magari mentre si trasforma in super saiyan il terreno sotto stante si allarga una voragine, magari durante un'onda energetica si forma la striscia sul terreno, oppure con la sfera Genkidama si allarga una voragine a terra o nel mare, insomma dove colpisce esattamente come nell'anime. Mi piacerebbe vedere tutte queste cose, sono cose piccole, ma l'occhio per la miseria vuole anche la sua parte.

Modificata da Kr4t0s 94, 20 December 2018 - 02:46 PM.


#28
emanuele0933

emanuele0933
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 14133

Il miglior gioco di dragon ball è quello su Snes... Un grandissimo gioco di ruolo... The legend of sayan.

Lo giocai negli anni 2000 (tradotto in inglese ovviamente) e ne rimasti estasiato...

Peccato che nessuno si sia mai impegnato a fare un gioco su quella base lì...

Dragon ball fusions per 3DS è quello che cerchi
Purtroppo ha una grafica da portatile ma è stupendo in tutto il resto
Giusto per darvi un'idea...
https://m.youtube.co...h?v=S4r7oPkpv7w

Modificata da emanuele0933, 20 December 2018 - 02:36 PM.


#29
Guest_RateYe

Guest_RateYe
  • Gruppo: Ospiti

Io vorrei un gioco sulla saga originale di Dragon Ball , con Goku da bambino . Mi rendo conto che i nuovi super sayan colorati possono attirare più pubblico , però sarebbe doveroso omaggiare le origini del manga . Provo a fantasticare : grafica cartoon , open world alla breath or the wild esplorabile con la nuvola d'oro.

i nuovi super sayan colorati sono uno dei motivi per cui continuo a tenermi alla larga da DBFighterZ...Un'avventura con Goku piccolo sarebbe un sogno :smile-07:

#30
Deimah

Deimah
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2969
fate altri video simili. Ho seguito con molto piacere!




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo