Vai al contenuto

Mac con processori proprietari Apple, possibile lancio nel 2020


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Robò Numero 5

Robò Numero 5
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 38564
Già da qualche anno sul web circolano indiscrezioni riguardo il possibile lancio da parte di Apple di una generazione di computer Mac con a bordo processori proprietari e progettati direttamente a Cupertino, sulla falsariga di quanto fatto dalla società con quelli presenti nei dispositivi portatili...
Leggi la news completa: Mac con processori proprietari Apple, possibile lancio nel 2020


#2
LightMan

LightMan
  • 3Dfx|CGI

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 22384
OH finalmente una buona notizia.

#3
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21081

io l'unica cosa di cui sono preoccupato è che le ultime versioni con Intel vengano dichiarate obsolete troppo presto.

Io il mac l'ho cambiato l'anno scorso, e vorrei che mi durasse almeno quanto quello che avevo prima (7 anni).

Come fu la transizione PowerPC->Intel? Io all'epoca non ero ancora un Apple User...


Modificata da SpiralOut, 18 October 2018 - 10:34 AM.


#4
figlio di un dio minore

figlio di un dio minore
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1219
Apple ha sempre avuto il pallino di avere processori con una architettura se non proprietaria quantomeno diciamo particolare come lo fu quello dell'epoca power PC. All'epoca non andò proprio benissimo, usando un eufemismo. Ora non capisco se si sta parlando di questo oppure si sta solo dicendo che progetterà propri processori ma sempre con architettura x86 o x64. In questo caso a mio parere farebbe benissimo se invece oltre ai processori stiamo parlando anche di una architettura diversa sinceramente mi sembra un po' rischioso.

#5
headshot182

headshot182
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2131
Ottimizzare l’OS per funzionare con una architettura proprietaria permette di avere pari prestazioni con componenti meno performanti e più economiche per il costruttore. Noi non ci accorgeremo di nulla, ma sarà vantaggioso per Apple.

#6
Luigi Burdo

Luigi Burdo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 746

Apple ha sempre avuto il pallino di avere processori con una architettura se non proprietaria quantomeno diciamo particolare come lo fu quello dell'epoca power PC. All'epoca non andò proprio benissimo, usando un eufemismo. Ora non capisco se si sta parlando di questo oppure si sta solo dicendo che progetterà propri processori ma sempre con architettura x86 o x64. In questo caso a mio parere farebbe benissimo se invece oltre ai processori stiamo parlando anche di una architettura diversa sinceramente mi sembra un po' rischioso.


Lo schifo che ha fatto apple con il powerpc spero non si ripresenti... io ho qui da me un Quad G5 macchina venduta da apple a soli 4000 € di base (mid 2006) e poi non più aggiornata dalla stessa esattamente da SnowLeopard 2009 (3 anni dopo la commercializzazione). ringrazio la scena homebrew e linux poichè ancora oggi la macchina è munita di tutte le applicazioni opensources aggiornate.
un paio di miei video d'esempio


https://www.youtube....?v=QsB5xlLyZwE
Attenzione a tutti quelli utenti che compreranno macchine intel

Modificata da Luigi Burdo, 18 October 2018 - 11:56 AM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo