Vai al contenuto

Un Tweet riaccende le polemiche sulle condizioni di lavoro in Rockstar Games


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

Questa polemica, è tutt'altro che futile e inutile, sono proprio queste polemiche che possono far in modo che le cose migliorino


non sui social network e nemmeno su forum dove la maggior parte dell'utenza non ha mai nemmeno lavorato.
Non fraintendermi,io sono daccordo sul migliorare la qualità del lavoro in qualsiasi campo.

Ma parlarne prendendo come base un'intervista dove si sono sparati numeri usandoli come marketing per far valere una dedizione che nessuno aveva messo in discussione, e dove finora nessuno ha nemmeno confermato, mi sembra la solita battaglia sociale perduta in partenza.
Finché non leggo uno di quei lavoratori che si lamenta e porta una testimonianza accompagnato da un legale mi sembra tutta fuffa giornalistica per acquisire visualizzazioni, parlo ovviamente di chi posta sui social network.




Modificata da SATŌ, 17 October 2018 - 09:01 PM.


#32
AlcamirGamer

AlcamirGamer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 49
Questo ex dipendente ha voluto sfruttare il fraintendimento della frase di Dan Houser per vendicarsi del licenziamento subito anni fa. Se fosse come dice lui allora il team avrebbe creato titoli peggiori uno dopo l' altro essendo che il clima all' interno della software house sarebbe stato nocivo, oppure avrebbero chiuso i battenti proprio come il Team Bondi che fra i vari motivi chiuse anche e soprattutto per l' atteggiamento nei confronti dei dipendenti che erano costretti a lavorare chiusi in una stanza fino a quando non raggiungevano un determinato obiettivo anche dopo l' orario di lavoro. Io la penso così

#33
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227



non sui social network e nemmeno su forum dove la maggior parte dell'utenza non ha mai nemmeno lavorato.
Non fraintendermi,io sono daccordo sul migliorare la qualità del lavoro in qualsiasi campo.

Ma parlarne prendendo come base un'intervista dove si sono sparati numeri usandoli come marketing per far valere una dedizione che nessuno aveva messo in discussione, e dove finora nessuno ha nemmeno confermato, mi sembra la solita battaglia sociale perduta in partenza.
Finché non leggo uno di quei lavoratori che si lamenta e porta una testimonianza accompagnato da un legale mi sembra tutta fuffa giornalistica per acquisire visualizzazioni, parlo ovviamente di chi posta sui social network.


Già in passato, rockstar si è già beccata delle denunce proprio per lo sfruttamento dei prorpri dipendenti, perciò non è che stiamo parlando di qualcosa di nuovo.
Anche io sono contro i dibattiti sui social, visto che spesso non portano a nulla, ma a volte possono essere utili, per portare alla luce delle situazioni molto spiacevoli.
Il tutto poi, dev'essere comprovato, se no si parla ovviamente del nulla.

In questo caso comunque, in questo caso si sono sicuramente dati la zappa sui piedi da soli, visto la polemica è nata da una dichiarazione, dove si voleva semplicemente sottolineare il grande impegno che lo studio ha profuso sul gioco, ma visti i loro precedenti, e la nomea che hanno nell'industria, era meglio evitare.

 

Modificata da corey91, 17 October 2018 - 09:59 PM.


#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Questo ex dipendente ha voluto sfruttare il fraintendimento della frase di Dan Houser per vendicarsi del licenziamento subito anni fa.

Ciao, mi hai incuriosito. Cercavo di trovare una fonte: è stato licenziato dunque all'epoca? Hai un link ?

#35
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611
Chi va a lavorare in rockstar sa che è cosi e secondo me gli viene pure detto prima di cominciare. Cioè lo sappiamo noi da anni che siamo dei semplici fan visto che ad ogni gioco viene fuori sta storia e non lo sa chi ci andrà a lavorare?se non gli piace il doppio turno semplicemente che facciano dell altro

#36
Omorzo Cactaceo

Omorzo Cactaceo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1808

Chi va a lavorare in rockstar sa che è cosi e secondo me gli viene pure detto prima di cominciare. Cioè lo sappiamo noi da anni che siamo dei semplici fan visto che ad ogni gioco viene fuori sta storia e non lo sa chi ci andrà a lavorare?se non gli piace il doppio turno semplicemente che facciano dell altro


Su questo devo darti ragione. Non è che ti ci trovi per caso in Rockstar, sai già che ti chiederanno di lavorare come un pazzo.
Se vuoi far carriera/vuoi far curriculum lo accetti, altrimenti un programmatore può trovare, sopratutto in america, altre alternative.
Va anche detto, a proposito di america, che lì sono tutti superfocalizzati sul lavoro: ho dei parenti lì, mi dicono che lavorano quasi sempre anche al sabato e a dir tanto fanno cinque giorni di ferie all'anno. Robe da pazzi

Detto questo, credo che il problema sia la mole enorme di soldi che inizia a girare nel settore...basti pensare a quanto ha incassato GTAV.
Però a questo punto mi chiedo, cosa costerebbe a colossi come Rockstar aumentare l'organico? Magari anche con studi esterni indipendenti, da affiancare nei periodi pieni per alleggerire il carico? Ha senso lavorare perennemente sotto staffati? Soldi...alla fine si finisce sempre lì

Modificata da Omorzo Cactaceo, 18 October 2018 - 08:55 AM.


#37
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10611


Su questo devo darti ragione. Non è che ti ci trovi per caso in Rockstar, sai già che ti chiederanno di lavorare come un pazzo.
Se vuoi far carriera/vuoi far curriculum lo accetti, altrimenti un programmatore può trovare, sopratutto in america, altre alternative.
Va anche detto, a proposito di america, che lì sono tutti superfocalizzati sul lavoro: ho dei parenti lì, mi dicono che lavorano quasi sempre anche al sabato e a dir tanto fanno cinque giorni di ferie all'anno. Robe da pazzi

Detto questo, credo che il problema sia la mole enorme di soldi che inizia a girare nel settore...basti pensare a quanto ha incassato GTAV.
Però a questo punto mi chiedo, cosa costerebbe a colossi come Rockstar aumentare l'organico? Magari anche con studi esterni indipendenti, da affiancare nei periodi pieni per alleggerire il carico? Ha senso lavorare perennemente sotto staffati? Soldi...alla fine si finisce sempre lì



Purtroppo è il capitalismo occidentale che porta questi risultati. Anche noi in europa non scherziamo per niente. Per me sono già eccessive le 45/50 ore settimana. Io poi ho 2 settimane e mezzo di ferie e mi sembrano insignificanti. Ma non per la fatica e lo stress ma semplicemente per la mancanza di tempo da dedicare alle cose importanti della vita. Cioè viverla. In ogni cosa ci vuole un equilibrio non si può dedicare l esistenza alla fonte di sostentamento se no vuol dire che non ti sei goduto niente. Per me il giusto per il lavoro sarebbe 30 ore settimana ma è un utopia

#38
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158
https://www.resetera...al-media.75549/

Su questi nessuna news? Strano.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo