Vai al contenuto

Un Tweet riaccende le polemiche sulle condizioni di lavoro in Rockstar Games


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

Ma perché ultimamente spariscono i commenti a random?

non è possibile a meno che non ci sia un problema tecnico.
Se ricapita mandami un pm.


#17
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

non è possibile a meno che non ci sia un problema tecnico.
Se ricapita mandami un pm.

Ok, grazie per la risposta. :smile-106:

#18
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87230

Ok, grazie per la risposta. :smile-106:

infatti sono qui: https://forum.everye...2#entry19709822

Il topic si è sdoppiato per qualche problema tecnico.
noi non cancelliamo mai i messaggi per nessun motivo a meno che non siano diffamatori.
Anche in quel caso li nascondiamo e non cancelliamo.

#19
Makoto Naegi

Makoto Naegi
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 13386

infatti sono qui: https://forum.everye...2#entry19709822

Il topic si è sdoppiato per qualche problema tecnico.
noi non cancelliamo mai i messaggi per nessun motivo a meno che non siano diffamatori.
Anche in quel caso li nascondiamo e non cancelliamo.

Ah ecco.
Comunque personalmente non pensavo che eravate stati voi, avevo intuito che era un problema tecnico, grazie per aver indagato :smile-01:.

#20
Guest_Arturo BandinieYe

Guest_Arturo BandinieYe
  • Gruppo: Ospiti
Adam Boyes, ex-PS ha detto la sua, e credo che sia abbastanza condivisibile:
https://twitter.com/...946946028560389

#21
Cail Banc

Cail Banc
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7238

infatti sono qui: https://forum.everye...2#entry19709822

Il topic si è sdoppiato per qualche problema tecnico.
noi non cancelliamo mai i messaggi per nessun motivo a meno che non siano diffamatori.
Anche in quel caso li nascondiamo e non cancelliamo.

Ah ok.

#22
Guest_sirolkeneYe

Guest_sirolkeneYe
  • Gruppo: Ospiti
Purtroppo un posto di lavoro decente è difficile da trovare... a me invece di pagare straordinari mettono le banca ore

#23
Guest_Rei978eYe

Guest_Rei978eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quando si arriva a qualche settimana prima del rilascio di gioco aumentano le ore di lavoro nelle software house. Non capisco lo stupore generale.

Che poi molto di questi ritmi di lavoro sono da imputare a noi giocatori che vogliamo sempre di più e sempre più velocemente, mi ricordo che molti anni fa lessi di come una sh arrivò a lavorare 16 ore al giorno in prossimità dell'E3 solo per mostrare una demo al pubblico.
Molta gente pensa che i videogiochi si creino con la magia, non hanno la benché minima idea di cosa significhi realizzarli, 20 anni fa si vedevano le foto delle sh giapponesi con la gente sfatta che dormiva sulle scrivanie e nessuno diceva nulla perché non gliene fregava nulla.

Rockstar non è la sola a comportarsi così ma è tutta l'industria a farlo e a seconda dei casi si fa polemica o meno, perché non continua a fregarne niente a nessuno delle condizioni di lavoro all'interno delle sh e queste cose vengono usate solo come pretesto per fare hating sulla sh di turno che per un motivo o l'altro sta sulle scatole a qualcuno.


#24
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000

Che poi molto di questi ritmi di lavoro sono da imputare a noi giocatori che vogliamo sempre di più e sempre più velocemente, mi ricordo che molti anni fa lessi di come una sh arrivò a lavorare 16 ore al giorno in prossimità dell'E3 solo per mostrare una demo al pubblico.
Molta gente pensa che i videogiochi si creino con la magia, non hanno la benché minima idea di cosa significhi realizzarli, 20 anni fa si vedevano le foto delle sh giapponesi con la gente sfatta che dormiva sulle scrivanie e nessuno diceva nulla perché non gliene fregava nulla.

Rockstar non è la sola a comportarsi così ma è tutta l'industria a farlo e a seconda dei casi si fa polemica o meno, perché non continua a fregarne niente a nessuno delle condizioni di lavoro all'interno delle sh e queste cose vengono usate solo come pretesto per fare hating sulla sh di turno che per un motivo o l'altro sta sulle scatole a qualcuno.

Più che altro Rockstar con tutta probabilità sta creando il gioco della generazione, la responsabilità è molto alta, quindi bisogna controllare tutto prima del rilascio di RDR2.

Modificata da Big_Boss199X, 17 October 2018 - 08:18 PM.


#25
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56753

che palle!

Non ci interessa, probabilmente ai dipendenti sono stati pagati gli straordinari o a quest'ora sarebbero in causa con al fianco un avvocato con il completo e le cravatte sgargianti alla Saul.

ne dubito fortemente.

#26
alelazyboy

alelazyboy
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 936

Quando qualcosa funziona bene, significa che dietro c'è gente che si è spaccata il fondoschiena, e troppo spesso coloro che hanno contribuito non vengono menzionati.
Se andate in un ristorante dove il servizio è impeccabile, significa che dietro le quinte, c'è gente che ha buttato sangue.
Se un qualsiasi tipo di servizio viene portato avanti in modo eccellente, c'è gente dietro che ha sacrificato qualcosa, per cui se tutto ciò che dicono su RDR2 è vero, se tutta la cura che c'è dietro è effettiva, allora non faccio fatica a credere che da Rockstar Games ci lavorano dei muli da soma.

Purtroppo funziona così. Più qualcosa è di qualità, e più ci sono dietro sacrifici.
Voglio dire, si dice che Michelangelo sia quasi morto per dipingere la volta della cappella sistina.

E Rockstar non è certamente l'unica. Si aprirebbe il vaso di Pandora se venissimo a sapere cosa succede dietro le più grandi case di sviluppo al mondo.
Probabilmente da Naughty Dog, Santa Monica, CD Projekt e compagnia cantante, le cose non vanno tanto meglio.
Il nostro divertimento spesso è a discapito di qualcuno.

Amen. Condivido ogni singola parola.

#27
Guest_WhiteHartLane83eYe

Guest_WhiteHartLane83eYe
  • Gruppo: Ospiti
Piano ragazzi. Questi sviluppatori non sono gli unici a lavorare come fabbri in questo mondo, anzi. Ma se licenziato come ha scritto qualcuno, se avesse tirato fuori sta storia avrebbe perso ogni cosa coi legali che ha rockstar su. Un gigante contro una formica intercambiabile.

Passione dite? Ci credo poco. Si chiamano soldi. Solo che una volta che il Corpo e la mente cedono i soldi diventano secondari. Io pure ho fatto così, non me ne pento ma sicuro non mi metto contro un 'azienda che mi manderebbe in strada a suon di controdenunce

#28
Guest_SATŌeYe

Guest_SATŌeYe
  • Gruppo: Ospiti

ne dubito fortemente.


su cosa, che abbiano pagato gli straordinari??
figurati se uno lavora cento ore a settimana per una multinazionale e non si fa pagare.
E figurati se non trovano un modo per finire in tribunale e portare all'opinione pubblica il nome di una grande azienda infangandolo con la nomea di sfruttatrice .
Poi certo non possiamo saperlo definitivamente , ma la polemica mi pare parecchio futile ed inutile.

Non sono stato in America, ma all'estero gli overtime sono ben altra cosa, certo il discorso è troppo generale, siamo ormai globalizzati ed ogni realtá fa a se

Modificata da SATŌ, 17 October 2018 - 08:43 PM.


#29
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227

mi ricordo che molti anni fa lessi di come una sh arrivò a lavorare 16 ore al giorno in prossimità dell'E3 solo per mostrare una demo al pubblico.


se non ricordo male era Naughty Dog, e la polemica la mosse proprio Amy hennig

Si ma anche ora esce fuori che sei un piantagrane, quindi perché ora e non prima?
Solo per questo non credo tanto alla storia "come avere una pistola puntata".
Ma ripeto, non sono un veggente, potrei benissimamente sbagliarmi come potrei avere ragione.
E se fosse vero sarei il primo a criticare duramente la cosa.


Scusami, non prenderla a male, ma non facendo parte del campo, hai una visione abbastanza sbagliata della situazione.
Purtroppo in questo ambiente (ma anche in altri in realtà) se tiri fuori una polemica mediatica di questo tipo, rischi di metterti in una situazione davvero disastrosa per la tua carriera. Perciò non è assolutamente facile esporsi in questo modo, soprattutto quando si parla di aziende così importanti e amate.
Ricordiamoci che parliamo pur sempre di persone, che magari devono mantenere una famiglia.
Le parole di Job J. Stauffer, non mi sono sembrate per niente nuove nell'ambiente, purtroppo è una prassi fin troppo comunque, quella di chiedere di lavorare il sabato e domenica o rimanere ben oltre l'orario d'ufficio per rispettare le consegne strettissime, e fidati che per quanto ti venga data la possibilità di rifiutarti, ciò può compromettere la tua permanenza nello studio, magari non rinnovandoti il contratto.
Gli straordinari possono anche essere pagati, ma spesso uno preferirebbe anche guadagnare qualcosa meno, ma passare più tempo con la propria famiglia o farsi anche gli affari propri.
Non è una questione di passione o di voglia di fare, ma è proprio il fatto che è una cosa che ti viene imposta, quasi con una pistola puntata alla testa, citando le parole di Stauffer.
Detto questo, è ovvio che non sia così ovunque, e che ci siano degli studi che cercano di evitare queste situazioni.
Purtroppo il Cruch time, è un pò la prassi per questo tipo di lavoro, ma alcune aziende ne abusano in maniera sconsiderata, e Rockstar è molto rinomata nell'ambiente, per essere una di quelle aziende.

Poi certo non possiamo saperlo definitivamente , ma la polemica mi pare parecchio futile ed inutile.


Questa polemica, è tutt'altro che futile e inutile, sono proprio queste polemiche che possono far in modo che le cose migliorino




Modificata da corey91, 17 October 2018 - 08:47 PM.


#30
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50351

ne dubito fortemente.

probabile che si facciano un periodo di riposo stipendiato una volta finito il lavoro




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo