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Shenmue Remake: ecco perchè il gioco è stato cancellato


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Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

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A inizio settimana Digital Foundry ha svelato l'esistenza di un remake HD di Shenmue, progetto effettivamente in fase di sviluppo e poi cancellato per motivi non meglio specificati. SEGA ha ora diramato una nota per svelare i motivi che hanno portato all'interruzione dei lavori sul remake...
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#2
KratosNoir

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Beh inutile girarci intorno. Ha prevalso la paura di investire più denaro con il rischio di non vendere. Altra software house con kiwami 1 e 2 lo hanno fatto, quindi non vedo sta difficoltà vedo solo un più lungo lavoro.

#3
daniel91_

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Almeno investirli per na localizzazione però non avrebbe mica fatto male eh cari.

#4
Stev-182

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Vista la qualità dei remake di Yakuza è un vero peccato.. :(

#5
WhiteHartLane83

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Quando parla di "fan di shenmue delusi" beh io sono deluso dall'uscita. Noi fan conoscevamo già storia e saga. Dovevano far conoscere Shenmue al grande pubblico non a noi nuovamente! Ma sto ragionamento è da paurosi e pigri. Cioè P al quadrato

#6
Okazuma

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"abbiamo provato a fare un remake ma non ci ha convinto, così abbiamo ripreso i giochi così com'erano, li abbiamo ripuliti quel tanto che basta e via di Big money" fix.

#7
goldeneye

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Ci sarebbe stato bene un remake, ma a dire il vero questo gioco è già bello così com'è :)

#8
Roberto Scottini

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C'è poco da fare, SEGA dopo la fine del Dreamcast non ha più voluto investire nella saga di Shenmue.
Se non fosse stato per Yu Suzuki, che come indipendente e con il supporto di Sony e della community è riuscito a trovare i fondi necessari per lo sviluppo del 3, riportando la serie sotto i riflettori.. SEGA non avrebbe probabilmente neanche mai realizzato i semplici Remastered.
Non mi stupisce quindi certo il fatto che dopo aver constatato l'impegno in termini di tempo e denaro necessari alla realizzazione dei Remake, abbiano deciso di abbandonare il progetto..

#9
WhiteHartLane83

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"abbiamo provato a fare un remake ma non ci ha convinto, così abbiamo ripreso i giochi così com'erano, li abbiamo ripuliti quel tanto che basta e via di Big money" fix.


big money dove? si sono fatti sbeffeggiare da chiunque con questa uscita suvvia..

#10
WhiteHartLane83

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C'è poco da fare, SEGA dopo la fine del Dreamcast non ha più voluto investire nella saga di Shenmue.
Se non fosse stato per Yu Suzuki, che come indipendente e con il supporto di Sony e della community è riuscito a trovare i fondi necessari per lo sviluppo del 3, riportando la serie sotto i riflettori.. SEGA non avrebbe probabilmente neanche mai realizzato i semplici Remastered.
Non mi stupisce quindi certo il fatto che dopo aver constatato l'impegno in termini di tempo e denaro necessari alla realizzazione dei Remake, abbiano deciso di abbandonare il progetto..


sembra quasi che questa uscita l'abbiano resa disponibile solo per noi che abbiamo gia' giocato ai due capostipiti. fregandosene di attirare nuova utenza. non credi?

#11
WhiteHartLane83

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Ci sarebbe stato bene un remake, ma a dire il vero questo gioco è già bello così com'è :)


per noi, ma per la nuova utenza? e' un brutto titolo invecchiato male (ma non l'hanno mai provato in realta')

#12
Stein

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Che occasione sprecata. Peccato davvero :(



#13
Roberto Scottini

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sembra quasi che questa uscita l'abbiano resa disponibile solo per noi che abbiamo gia' giocato ai due capostipiti. fregandosene di attirare nuova utenza. non credi?


Sostanzialmente sapevano che noi estimatori della serie avremmo acquistato la collection sia se fosse stata remake sia remastered, così come una fetta di nuova utenza interessata di suo a scoprire la saga.. a rimanere in ballo erano gli "indecisi", che secondo le stime di SEGA non erano evidentemente sufficienti a giustificare l'investimento per un remake.
Il punto è che nella valorizzazione di opere di questo calibro, da parte di aziende solide come SEGA, il valore artistico dovrebbe prevalere sul rischio economico. Purtroppo in questo caso non è stato così..

#14
Ryu81

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Peccato, ma sarebbe stato un investimento oneroso che non sarebbe sicuramente valso il rischio. Perché bisogna anche rendersi conto che aldilà dell'aura di cult il gioco non ha un'appetibilità per il grande pubblico. Già fa fatica Yakuza dove ci si mena ad ogni angolo, figuriamoci Shenmue dove l'azione latita!

#15
RockuMan

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Effettivamente a livello business non sarebbe stata una buona idea investire così tanto tempo e denaro per un titolo abbastanza di nicchia. Le nuove leve sono abituate ad altri ritmi, e il gioco non è invecchiato benissimo. Per SEGA sarebbero stati soldi e tempo sprecati.




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