Vai al contenuto

Splinter Cell 7 potrebbe essere annunciato all'X018 di novembre?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 51 risposte

#46
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Semantica, alla fine è uno studio esterno che viene ingaggiato per fare un'esclusiva, nel caso di Spiderman l'ip non è manco del publisher per di più, sarebbe un caso vicino all'eventuale Splinter Cell, dove però penso pubblicherebbe Ubisoft e si ripeterebbe un caso alla Rise of the Tomb Raider, però su una serie con nessun legame "storico" su Playstation (che poi in origine uscì su Saturn, ma vabbé), quindi nell'eventualità sarà bello vedere i lamenti sul nulla... XD

 

no, non è semantica

 

è proprio un'altra cosa



#47
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

no, non è semantica
è proprio un'altra cosa

Convinto tu, tecnicamente "second party" è un termine della stampa videoludica, se vai a chiede a Sony o MS o Nintendo ti diranno che sono robe first party anche nei casi citati, quindi in definitiva uno le chiama come vuole...XD

#48
EzioAuditore92

EzioAuditore92
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5115
First party, second Party, basta che ci sia all'Open Bar in questi party e mi va bene tutto 👍🏻

#49
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Convinto tu, tecnicamente "second party" è un termine della stampa videoludica, se vai a chiede a Sony o MS o Nintendo ti diranno che sono robe first party anche nei casi citati, quindi in definitiva uno le chiama come vuole... XD

 

non è che sono convinto io, è cosi.

 

Sony o MS lo identificano come produzione interna perchè l'ip è di loro proprietà o ne hanno i diritti di pubblicazione. è il team ad essere indipendente

 

first party: team e IP interni (esempio: 343 industries e Halo)

second party: team indipendente, ip legata al produttore hw (es: Quantum Break e Remedy)

third party: team e ip non hanno alcun rapporto con il produttore hw (es: Splinter Cell e Ubisoft)

 

poi fai tu, chiamali come vuoi



#50
SpartanIXIV

SpartanIXIV
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17087
Ma dio volesse che ridiventasse un esclusiva ms!

#51
Pipps

Pipps
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5425

In realtà ce li ha solo per lo sfruttamento cinematografico/televisivo, presi dalla Marvel semi fallita negli anni '90, quelli sui giochi no, fino al penultimo gioco erano 15+ anni che Marvel prima e Disney poi li avevavo dati ad Activision. Per quest'ultimo la versione ufficiale è che Disney sia andata da Sony e Insomniac e abbia dato loro carta bianca per assicurare la massima qualità, che poi vabbè, 1 dove sta scritto che un multipiattaforma non sia di qualità, 2 non mi pare sia un gioco che abbia stravolto i canoni, anzi, vende bene solo e soltanto grazie alla licenza e al marketing Playstation, mica robe mistiche. Detto questo, è una delle tante esclusive third party la cui motivazione ufficiale è "non sarebbe stato possibile farlo senza tizio", quando poi se stai a vedere...XD
Per questo nell'ipotetico caso di Splinter Cell il sicuro backslash della community PS sarà immotivato, dato che essa ha appena goduto di una roba identica.

Invece credo che i diritti per produrre giochi sia di Sony, credo che abbiano stipulato qualche accordo Marvel e Sony.. Marvel può usare Spider-Man nel MCU e Sony può sfruttarlo nei videogiochi.. ..

#52
Guest_Roronoa Zoro90eYe

Guest_Roronoa Zoro90eYe
  • Gruppo: Ospiti

Invece credo che i diritti per produrre giochi sia di Sony, credo che abbiano stipulato qualche accordo Marvel e Sony.. Marvel può usare Spider-Man nel MCU e Sony può sfruttarlo nei videogiochi.. ..

Fino al penultimo gioco non era così
https://en.wikipedia...Man_video_games
Poi magari è successo quello che dici tu, ovvero che in cambio del personaggio nei film, la Disney gliel'ha dato per i videogiochi, però non è quello che vanno raccontando ufficialmente.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo