Vai al contenuto

Red Dead Redemption 2: 100 ore di lavoro a settimana? Dan Houser chiarisce la situazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 67 risposte

#61
TangorFopper

TangorFopper
  • Colecovision-er

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14738

Secondo me sei fuori strada, questi hanno cercato di pulire il codice il più possibile, questo hanno fatto le ultime settimane, e se hai seguito un minimo lo sviluppo del titolo e cosa comprende, capirai da solo che essendo un OW immenso, denso, con un immensità di variabili sulle interazioni con gli NPC , questo solo per sottolineare le prime due cose che mi vengono in mente, capisci da solo che il codice è complessissimo e potenzialmente soggetto a molti errori più o meno gravi. Fatta questa lunga premessa, tu puoi pulire finché vuoi, ma la tua stalla sta in mezzo al deserto in una giornata di vento. Hanno fatto, e continuano/continueranno a pulire il codice anche nelle prossime settimane, quando le interazioni e le combinazioni diventeranno migliaia di migliaia con i giocatori da tester, stanno cercando semplicemente di sistemare IL PIU POSSIBILE, e probabilmente anche DI PIÙ ( tornando al titolo del thread con le 100h)
Avrebbero potuto fermarsi prima, e fare le canoniche ore settimanali, la stragrande maggioranza dei team l'ha fatto, ma ci sono stati altri che hanno fatto le ore piccole e mangiato al volo, perché si tratta di Rockstar e hanno il peso di ciò che stanno facendo. Così la vedo io.

In altri studi ste cose non le fanno, e si vede come escono scempi , anche tra i più famosi e acclamati fino l'altro ieri, perché la pulizia del codice è una 'palla di lavoro' e qualcuno la ritiene utile solo quando il cliente si lamenta, oppure ci sono sviluppatori che non si scomodano neppure quando questo succede.

 

C'e' da dire che la data di uscita l'hanno scelta loro senza nessun obbligo.

Potevano prendersi altri 6 mesi per evitare di spaccare la schiena alla gente.

*Oppure* potevano iniziare 6 mesi prima a fare il lavoro di ripulitura.

Insomma di alternative ne avevano a piacere.



#62
mr_flat

mr_flat
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2490
boh forse ho letto male io, ma mi pare Houser faccia riferimento ad un gruppo di 4 elementi (lui compreso) direttamente citati con nome e cognome. e per quanto ne sappiamo potrebbero aver verificato la bontà/coerenza delle linee di dialogo... stop.

purtroppo è inutile tirare in ballo la "malaorganizzazione" dato che in progetti di questo genere è più facile accumulare ritardi sulla tabella di marcia. prendersi 6 mesi in più ha un costo, come è del tutto impensabile valutare oggi se un intervento poteva essere eseguito tempo addietro (forse... o forse non c'erano i presupposti).


nel privato si sa che possono capitare periodi eccezionali con carichi di lavoro più alti (come pure periodi di magra); e si sa anche che sempre più spesso in questo settore lo "straordinario" diventa ogni giorno più ordinario -come da anni lo è in altri ambiti- e meno extra.
il fattore mobilità generalmente spaventa, mentre nel settore del gaming è quasi la prassi e nessuno si scandalizza dei contratti a progetto.

poi se qualcuno ha ulteriori info sulla faccenda, che ne parli, altrimenti ci sono abusi ben più gravi di tre settimane di straordinari.

#63
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751
Fatta la debita premessa che lo sfruttamento del lavoro è una cosa schifosa,ma veramente vi sorprendete solo adesso di questo tipo di situazioni?il crunch è una prassi, sbagliata, dell'industria,di esempi c'è ne sono a bizzeffe.
Il team di Fable 2 che sostanzialmente ha lavorato sette giorni su sette per tantissimi mesi,la notizia del numero di pasti distribuiti nel periodo finale della realizzazione di ryse,Straley che ha bisogno di un'anno di pausa,per poi lasciare naughty dog,per lo stress accumulato nello sviluppo di unchy 4,la recente situazione di Telltale,e di esempi c'è ne sono tanti altri.
È una prassi che purtroppo accomuna tutti,ms Sony Nintendo Ubisoft EA,CD project ecc ecc,Lucas pope è andato via da naughty dog proprio perché non reggeva i ritmi di lavoro.
Purtroppo è una realta molto più ampia di quello che si pensa.

#64
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56749

Fatta la debita premessa che lo sfruttamento del lavoro è una cosa schifosa,ma veramente vi sorprendete solo adesso di questo tipo di situazioni?il crunch è una prassi, sbagliata, dell'industria,di esempi c'è ne sono a bizzeffe.
Il team di Fable 2 che sostanzialmente ha lavorato sette giorni su sette per tantissimi mesi,la notizia del numero di pasti distribuiti nel periodo finale della realizzazione di ryse,Straley che ha bisogno di un'anno di pausa,per poi lasciare naughty dog,per lo stress accumulato nello sviluppo di unchy 4,la recente situazione di Telltale,e di esempi c'è ne sono tanti altri.
È una prassi che purtroppo accomuna tutti,ms Sony Nintendo Ubisoft EA,CD project ecc ecc,Lucas pope è andato via da naughty dog proprio perché non reggeva i ritmi di lavoro.
Purtroppo è una realta molto più ampia di quello che si pensa.

vero ma il fatto che si debba essere sorpresi non significa che non ci si debba urtare ogni volta che la questione vien fuori



#65
red devils forever

red devils forever
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5751

vero ma il fatto che si debba essere sorpresi non significa che non ci si debba urtare ogni volta che la questione vien fuori

E chi ha detto il contrario Lamberto? Semplicemente non è,purtroppo ribadisco,una situazione nuova,che accomuna tutti ed è figlia stessa del circolo vizioso che questa industria vive.
Ci si indigna ad ogni notizia per poi lamentarsi di ritardi,giochi che ci mettono troppo ad uscire ecc ecc,parlo in generale ovviamente.
È evidente una disfunzione ed è figlia del circolo vizioso che citavo sopra,con ovviamente tante altre cose di mezzo.

#66
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io ho lavorato 70 ore settimanali 3 mesi quest'estate a spaccarmi la schiena nel carico e scarico ma nessuno si è mobilitato, ora per stare seduti in un ufficio a fare un videogame, ci sono polemiche??? che vita di [Censura]!
se sapessi e potessi farlo lavorerei 200 ore settimanali negli uffici R altro che 100!

 

magari avresti dovuto farlo tu...

 

fine off topic



#67
Fail Father

Fail Father
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10646

Nella mia esperienza personale, il "sono stati i dipendenti a volerlo fare" nasconde sempre un "se non lo fai sei fuori". Non mi meraviglierei affatto se delle 100 ore a settimana ne fossero state effettivamente pagate solo 40.


Con quello che guadagneranno da questo gioco rockstar dovrebbe distribuire un premio produzione visto che è sicuro che faranno il botto altro che pidocchiare sugli spiccioli. Anzi dal mio punto di vista dovrebbero fare una legge che obbliga le aziende a versare premi quando il lavoro va a gonfie vele. Sta cosa che si mette in tasca tanto poca gente e gli schiavi costruiscono le piramidi per un tozzo di pane deve finire

#68
Shadownet92

Shadownet92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1330
In Italia succede quasi e sottolineo quasi lo stesso per neolaureati o per programmatori .... ho lavorato in azienda IT e facevo 65/70 ore settimanali e il più delle volte nemmeno venivano pagati gli straordinari .... quindi di che ci lamentiamo ? Almeno questi prendono al mese quanto un neolaureato in 1 anno qui in Italia




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo