xbox X o Ps4 pro?E comunque ci tenevo a dirvi:
Red Dead Redemption 2: 100 ore di lavoro a settimana? Dan Houser chiarisce la situazione
#17
Inviato 16 October 2018 - 10:34 AM
Tutti che si indignano per questa dichiarazione quando software house come CDPR(la grande la paladina dei videogiocatori,tutte le altre sh sono brutte e cattive gne gne) sfruttano i loro dipendenti da anni ormai,un po di coerenza dai.
Ci si indigna ogni volta che vengono fuori certe storie indipendentemente da chi sai la software house.
#19
Inviato 16 October 2018 - 11:11 AM
Se non ricordo male in un determinato sito,sviluppatori di varie Sh potevano sfogarsi riguardo la propria azienda con l'anonimo. E molti di questi erano di CDPR,che piangevano perchè dicevano che Cyberpunck era diventato talmente pesante,che volevano solo rivedere la famiglia,che non vedevano da molto.Fonti, please?
#21
Inviato 16 October 2018 - 11:18 AM
io ho lavorato 70 ore settimanali 3 mesi quest'estate a spaccarmi la schiena nel carico e scarico ma nessuno si è mobilitato, ora per stare seduti in un ufficio a fare un videogame, ci sono polemiche??? che vita di [Censura]!
se sapessi e potessi farlo lavorerei 200 ore settimanali negli uffici R altro che 100!
Lo stress psicologico è importante tanto quello fisico e lavorare 100 ore settimanali anche seduti davanti ad una scrivania è molto dannoso per la salute psicofisica degli sviluppatori. Per favore non siate superficiali. Vorrei veramente vederti lavorare per 100 ore a settimana a ripetere sempre lo stesso compito e rifare le stesse azioni, riscrivere lo stesso codice migliaia di volte per ottimizzare o testare il gioco.
Modificata da bigol83, 16 October 2018 - 11:19 AM.
#23
Guest_berga89eYe
Inviato 16 October 2018 - 11:44 AM
#27
Guest_Gabriel.VoyagereYe
Inviato 16 October 2018 - 01:54 PM
Nella mia esperienza personale, il "sono stati i dipendenti a volerlo fare" nasconde sempre un "se non lo fai sei fuori". Non mi meraviglierei affatto se delle 100 ore a settimana ne fossero state effettivamente pagate solo 40.
Non confondiamo la realtà italiana con quella americana per favore, un'altro universo.
Ma è così difficile comprendere con il mondo non assomiglia al microcosmo 'de noi altri'?
#28
Guest_Gabriel.VoyagereYe
Inviato 16 October 2018 - 01:58 PM
Lo sfruttamento (o il lavoro sottopagato) sono un male sempre e comunque. È inutile tirare in ballo la solita legge italica del "E allora X che fa?".
Ma che ne sai se i dipendenti R sono sfruttati o sottopagati? Ma cosa ne sai dei meccanismi contrattuali di un lavoro ad obiettivi?
Qui l'unico che tira fuori la legge italica sei tu, che non riesci a concepire altro che contratti nazionalin e sindacati.
#29
Inviato 16 October 2018 - 02:13 PM
Ma che ne sai se i dipendenti R sono sfruttati o sottopagati? Ma cosa ne sai dei meccanismi contrattuali di un lavoro ad obiettivi?
Qui l'unico che tira fuori la legge italica sei tu, che non riesci a concepire altro che contratti nazionalin e sindacati.
Quindi tutto normale e tutto tranquillo che in 7 anni di lavoro si sono ridotti alle ultime battute a lavorare a 100 ore a settimana. Quindi lavorare 100 ore a settimana è normale e, anzi, è da lodare.
E comunque io non ho detto che i dipendenti Rockstar sono sottopagati o sfruttati insindacabilmente per tutto l'anno. Ho detto, riferendomi a questo episodio preciso, che sono sfruttati per portare a termine un lavoro che, evidentemente, è stato gestito male dal management del progetto.
Per la questione dell'essere sottopagati, come non lo so io non lo sai di certo tu. Quindi proprio non hai terreno solido per attaccarmi.
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