Vai al contenuto

The Haunting of Hill House: la recensione della serie horror di Netflix

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 64 risposte

#46
Guest_tovueYe

Guest_tovueYe
  • Gruppo: Ospiti

a me il finale è piaciuto e non avrei modificato nulla di ciò che è stato concepito, perfetti pure certi rimandi a puntate precedenti che sembravano fini a se stessi....non è che debbano morire tutti per fare ''alternativo/figo''.



#47
starlink1

starlink1
  • Only one is a legend

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51913
A me é piaciuto moltissimo il finale mentre quello del libro mi avrebbe fatto bestemmiare

#48
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Ammetto che per capire a fondo la quadratura del cerchio della decima puntata sono dovuto ricorrere ad un video 'finale explained' su youtube.

I rimandi con gli accadimenti, i fantasmi e le singole inquadrature visti nelle puntate precedenti erano veramente troppi per poterli cogliere uno per uno.

Il finale però quadra. Già si intuiva che avrebbero optato per

Spoiler


ma va benissimo così.

Col senno di poi, hanno senso logico anche i jumpscare potenti tipo quello del capitolo 8. Anche se è innegabile che Flanagan l'abbia piazzato proprio lì con una dose massiccia di compiacimento e bastardaggine :asd:

Per la season 2 spero opteranno per una nuova storia e nuovi personaggi. Quelli della season 1 hanno compiuto il loro arco narrativo e non vedo motivazioni per riportarli all'interno della casa.



#49
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

a me il finale è piaciuto e non avrei modificato nulla di ciò che è stato concepito, perfetti pure certi rimandi a puntate precedenti che sembravano fini a se stessi....non è che debbano morire tutti per fare ''alternativo/figo''.

 

Non so che dire. Ho trovato l'ultimo episodio moscio e deludente, assolutamente non in linea con la qualità della produzione. Un volemose tutti bene che non sta nè in cielo nè in terra, con tanto di immagini pompose sorrette da un clima alla Una mamma per amica.

 

Non è che dovevano morire tutti, ma almeno i buchi di trama potevano chiuderli. Ripeto: serie più che buona, ma il finale vorrei non lo avessero mai girato e infatti ho letto parecchie critiche in rete riguardo l'ultimo episodio.

 

Spoiler



#50
- Luke -

- Luke -
  • Redwood Original

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32978

Non so che dire. Ho trovato l'ultimo episodio moscio e deludente, assolutamente non in linea con la qualità della produzione. Un volemose tutti bene che non sta nè in cielo nè in terra, con tanto di immagini pompose sorrette da un clima alla Una mamma per amica.
 
Non è che dovevano morire tutti, ma almeno i buchi di trama potevano chiuderli. Ripeto: serie più che buona, ma il finale vorrei non lo avessero mai girato e infatti ho letto parecchie critiche in rete riguardo l'ultimo episodio.
 

Spoiler


 
 
Il jumpscare 
 
Spoiler


#51
Guest_Alan WakeeYe

Guest_Alan WakeeYe
  • Gruppo: Ospiti

Ammetto che per capire a fondo la quadratura del cerchio della decima puntata sono dovuto ricorrere ad un video 'finale explained' su youtube.

I rimandi con gli accadimenti, i fantasmi e le singole inquadrature visti nelle puntate precedenti erano veramente troppi per poterli cogliere uno per uno.

Il finale però quadra. Già si intuiva che avrebbero optato per

Spoiler


ma va benissimo così.

Col senno di poi, hanno senso logico anche i jumpscare potenti tipo quello del capitolo 8. Anche se è innegabile che Flanagan l'abbia piazzato proprio lì con una dose massiccia di compiacimento e bastardaggine :asd:

Per la season 2 spero opteranno per una nuova storia e nuovi personaggi. Quelli della season 1 hanno compiuto il loro arco narrativo e non vedo motivazioni per riportarli all'interno della casa.

 

Forse mi aspettavo qualcosa in più, dal punto di vista della spettacolarità e tensione nel finale, che resta comunque fatto bene:

 

Spoiler



#52
giangixz

giangixz
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1012
Secondo me è una buona serie ma non eccellente a causa di una serie di scelte "buoniste" e conciliatorie nelle ultime due puntate che azzoppano un po' quanto di buono (e ottimo) era stato fatto fin lì.
E' chiaro fin da quasi subito che non si tratta di un horror puro ma di un dramma familiare con venature horror. E infatti il tipo di scrittura spesso è teso a mettere in luce i rapporti e i conflitti più o meno sopiti tra i membri della famiglia
Spoiler
. Ci sono però anche ottime cose puramente horror
Spoiler
. Poi, le ultime due puntate....
Spoiler

Modificata da giangixz, 29 November 2018 - 06:10 PM.


#53
kidfabio

kidfabio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2742

Secondo me è una buona serie ma non eccellente a causa di una serie di scelte "buoniste" e conciliatorie nelle ultime due puntate che azzoppano un po' quanto di buono (e ottimo) era stato fatto fin lì.
E' chiaro fin da quasi subito che non si tratta di un horror puro ma di un dramma familiare con venature horror. E infatti il tipo di scrittura spesso è teso a mettere in luce i rapporti e i conflitti più o meno sopiti tra i membri della famiglia

Spoiler
. Ci sono però anche ottime cose puramente horror
Spoiler
. Poi, le ultime due puntate....
Spoiler

 

Esattamente. Il finale è anticlimatico



#54
VIPER

VIPER
  • LEGION OF THE NEW WORLD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8195

Recuperata.

La prima metà della stagione è nettamente più solida ed interessante della seconda. 

A seguito del picco irraggiungibile dell'episodio 5, la back half è afflitta da pochissimi picchi e da un incremento eccessivo di momenti lenti e poco incisivi.

Un peccato che IMHO non abbia tenuto botta. Il finale non mi è dispiaciuto, generalmente avrei preferito un maggior incremento horror dalla 6 alla 9.

Inoltre, come già sottolineato in queste pagine, un uso troppo eccessivo della CG

 

tutto IMHO come sempre


Modificata da VIPER, 23 December 2018 - 04:31 PM.


#55
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 

Non so che dire. Ho trovato l'ultimo episodio moscio e deludente, assolutamente non in linea con la qualità della produzione. Un volemose tutti bene che non sta nè in cielo nè in terra, con tanto di immagini pompose sorrette da un clima alla Una mamma per amica.

 

Non è che dovevano morire tutti, ma almeno i buchi di trama potevano chiuderli. Ripeto: serie più che buona, ma il finale vorrei non lo avessero mai girato e infatti ho letto parecchie critiche in rete riguardo l'ultimo episodio.

 

Spoiler

 

quoto la serie mi è piaciuta ma il finale è più da film sentimentale



#56
Mr Bloody

Mr Bloody
  • Wake up, Alan

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22383

 

quoto la serie mi è piaciuta ma il finale è più da film sentimentale

 

Lo pensavo anch'io, ma in realtà il "finale vero" sarebbe un'altro. C'era un articolo del creatore della serie che ne parlava qualche tempo fa, dicendo che 

Spoiler


Modificata da Mr Bloody, 24 January 2019 - 01:58 PM.


#57
cavalierebarbaro

cavalierebarbaro
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16635

 
Lo pensavo anch'io, ma in realtà il "finale vero" sarebbe un'altro. C'era un articolo del creatore della serie che ne parlava qualche tempo fa, dicendo che 

Spoiler

Cioè però se non ti informi è impossibile capirlo

#58
Lollo94

Lollo94
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 257

Bellissimo, finito tutto in tre m giorni, ho solo un problema, credo che ai deboli come me dia qualche problema seriamente, perché sono due notti che dormo a fatica, con incubi ad hoc e risvegli drammatici sudando freddo ?? sarà la mia facile influenza..??

Dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, comunque anche io e altri della famiglia che hanno visto la serie abbiamo fatto sogni decisamente inquietanti per un paio di giorni



#59
TomJohn8

TomJohn8
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1514
Io e la mia ragazza abbiamo scelto questa serie da guardare insieme. Siamo alla quarta puntata e oltre ai salti temporali che scombinano un po' le idee tra parentele e tempo trascorso, tranne questa cosa la serie è ottima piena di ansia la stiamo amando!

#60
Corinzio

Corinzio
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 6
Straconsigliata :)




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo